BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tony McManus sul palco del teatro Modernissimo tra musica celtica e classica

L’alfiere del mondo celtico presenterà, il 3 maggio all'auditorium, il suo più recente album “Mysterious Boundaries”.

Sabato 3 maggio alle 21, Tony McManus definito come il miglior chitarrista celtico, presenta il nuovo album nell’Auditorium Modernissimo di Nembro.

Continua la programmazione al Modernissimo di Nembro, organizzata da Geomusic in collaborazione con l’Ufficio Cultura del comune.

Questa volta il protagonista della serata è il chitarrista scozzese, indicato tra i migliori in assoluto al mondo e arrivato in Italia per un piccolo tour: Tony McManus.

Conosciuto come l’alfiere del mondo celtico, presenterà il 3 maggio il suo più recente album, che lo avvicina al mondo della musica classica intitolato “Mysterious Boundaries” dando vita ad un concerto ricco di emozioni e virtuosismi per tutti gli appasionati di chitarra, musica celtica e per tutti quelli che amano la grande Musica.

Sin dalla prima infanzia la sua doppia ossessione di musica tradizionale e chitarra acustica hanno lavorato unite per dare vita a un approccio originale all’antica arte.

In poco più di dieci anni, Tony McManus si è fatto riconoscere in tutto il mondo come chitarrista principale della musica celtica e da tempo è considerato uno dei più innovativi chitarristi della scena musicale tradizionale, contemporanea e americana, con numerosi concerti e tournée coi grandi nomi di questi generi dal Nord America a ogni parte del mondo.

Ingresso 10 euro – www.geomusic.it o alla mail  info@geomusic.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.