BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pinocchio in fumetteria: disegni e canzoni con il naso lungo

Illustratori, pittori e bambini all'Inaugurazione sabato 3 maggio alla Fumetteria Arcadia con Carlo Biglioli, la sua chitarra.

Più informazioni su

Pinocchio: disegni con il naso lungo. Inaugurazione sabato 3 maggio alle 15 con Carlo Biglioli, la sua chitarra e la presenza di alcuni disegnatori: i bambini sono invitati (ma si divertiranno anche gli adulti!) per ballare e disegnare il proprio personaggio preferito!

Si apre sabato 3 maggio a la Corte 105 (Via XX Settembre) la mostra organizzata dalla Fumetteria Arcadia (www.nuvoleshop.com) che, partendo dal libro/cd Pinocchio: canzoni con il naso lungo, di Carlo “Skizzo” Biglioli (cantante de La famiglia Rossi) e Silvia Bonanni, coinvolge autori di fumetti e illustratori, in un divertito omaggio al burattino di Collodi.

Disegnatori famosi come Sara Pichelli (Spider-Man), Fabio Celoni (Topolino, Dylan Dog), David Messina (Wolverine, Star Trek), Sergio Ponchione (vincitore del Premio Yellow Kid a Lucca nel 2011), Sandro Dossi (Geppo, Braccio di Ferro) e Giacomo Michelon (Lupo Alberto) si uniscono a giovani promesse come il bergamasco Luca Rota Nodari (Bergaman), illustratori per l’infanzia e pittori per seguire le 15 tracce dell’album scritto e interpretato da Biglioli insieme ai bambini di una scuola per l’infanzia.

Saranno inoltre esposte le opere dei ragazzi del laboratorio di Terapeutica Artistica ERGOLAB, condotto da Luca Baroni.

Maggiori informazioni sul sito conilnasolungo.wordpress.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.