• Abbonati
Bergamo

Le rubano lo stipendio da 700 euro: carabiniere insegue ladra e lo recupera

Il militare ha notato che una donna, insieme ad altri due uomini, stava derubando un'anziana: postosi all’inseguimento, è riuscito a bloccare la ladra, nonostante una strenua resistenza della stessa e nonostante venisse colpito dagli altri due uomini, oltre a recuperare l’intera refurtiva

Senza pensarci due volte si è messo all’inseguimento di tre malviventi e si è reso protagonista di un gesto eroico. Protagonista un carabiniere della stazione di Curno che che venerdì (2 maggio) mattina intorno alle 11, mentre percorreva a piedi via Locatelli a Bergamo per raggiungere la vicina Procura della Repubblica, si è accorto che sul lato opposto della strada un’anziana signora era insolitamente accerchiata da tre soggetti stranieri, due uomini e una donna, ai quali la signora più volte aveva chiesto di allontanarsi.

Il militare ha notato, tuttavia, che la donna componente il terzetto, con estrema destrezza, era riuscita a infilare la mano del giubbotto dell’anziana e si era impossessata del denaro in essa custodito, quindi, insieme ai due complici, stava fuggendo velocemente verso le Poste di via Locatelli.

Postosi immediatamente all’inseguimento, il carabiniere è riuscito a raggiungere il gruppo di ladri e a bloccare la donna, nonostante una strenua resistenza della stessa e nonostante venisse colpito dagli altri due uomini, oltre a recuperare l’intera refurtiva: 700 euro in contanti appena prelevati e costituenti lo stipendio mensile della signora anziana.

L’autrice del reato, nata in Colombia nel 1974 e in Italia senza fissa dimora, è stata tratta in arresto per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Verrà giudicata nella mattina di sabato con rito direttissimo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carlo Dal Lago
La tragedia
Seriate, investito in bici il maestro Dal Lago muore dopo due giorni di agonia
Tragedia ad Arcene
L'incidente
In scooter a 92 anni, muore travolto da un furgone ad Arcene
Agenti in centro
L'operazione
Inseguimento degli agenti tra i passanti impauriti: bloccato venditore abusivo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI