BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’arte della fotografia spiegata a tutti al Festival di maggio

Dal 2 all'11 maggio torna tra mostre, letture portfolio e la premiazione del concorso “Città di Dalmine” la rassegna dedicata all'immagine.

Torna anche quest’anno “Dalmine Maggio Fotografia” arrivata alla 3° edizione.

Il festival fotografico è una manifestazione ideata dal Comune di Dalmine, dal Circolo Fotografico Dalmine, dal Circolo Fotografico Marianese e dall’esperto fotografo Fabio Betelli. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura e l’arte della fotografia e richiamare un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo verso la cultura fotografica di qualità.

Per questo motivo, la manifestazione spazierà da esposizioni di immagini di facile lettura a mostre di grandi autori, da dibattiti ed incontri a momenti dedicati alla lettura dell’immagine e del portfolio.

Nel fitto calendario di appuntamenti tre sono gli eventi di maggiore rilievo: la cerimonia di apertura del Festival, la premiazione del “28° Concorso fotografico Città di Dalmine” e la serata conclusiva dell’8° Digitalgiro Fotografico Bergamasco: manifestazione che vede coinvolti tutti i Circoli fotografici della provincia.

Il programma prevede una serie di eventi con mostre personali di autori di spicco, serate/conferenze tenute da docenti esperti di fotografia e comunicazione, mostre personali e collettive dedicate a giovani autori.

Grande novità di quest’anno l’appuntamento conclusivo dell’11 maggio: la Lettura del Portfolio si trasforma in concorso per offrire una sfida in più agli organizzatori e agli appassionati di fotografia.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Per informazioni: www.dalminemaggiofotografia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.