BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Primo maggio di Piero Pelù: Renzi “boy scout di Gelli”

Un attacco al premier Matteo Renzi durante l'esibizione di Piero Pelù: "Il non eletto, ovvero sia il boy scout di Licio Gelli deve capire che in Italia c'è un grande nemico, un nemico interno che si chiama disoccupazione, corruzione, voto di scambio, mafia, camorra, 'ndrangheta".

Il concertone del Primo Maggio a Roma è privo di ospiti internazionali ma ricco di spunti e di dediche importanti.

Con tantissimi spettatori: trecentomila poi in serata settecentomila e forse più: piazza San Giovanni è piena, sono gremite anche le vie laterali.

Lo spettacolo organizzato dai sindacati confederali, dedicato al tema "Le nostre storie", tiene nonostante la concorrenza di altri concertoni, a cominciare da quello di Taranto.

Nel pomeriggio folk ed etnico, in serata rock, poi è diventato decisamente rap con il lungo set di Clementino e Rocco Hunt.

Ma non c’è stata solo la musica, grazie alle storie di lavoro e resistenza raccontate da testimonial e seguite con attenzione dai ragazzi della piazza: storie di lavoro perduto, storie di lavoro negato, storie di violenza.

E non è mancata la polemica: un attacco al premier Matteo Renzi durante l’esibizione di Piero Pelù: "Il non eletto, ovvero sia il boy scout di Licio Gelli deve capire che in Italia c’è un grande nemico, un nemico interno che si chiama disoccupazione, corruzione, voto di scambio, mafia, camorra, ‘ndrangheta".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gr

    Ma quanto rode ai vari artisti che il governo Renzi abbia interrotto i contributi al privilegiato mondo dello spettacolo?

  2. Scritto da milly.67

    Grande Piero !!! Un fiorentino che giudica uno che al comune di Firenze ha fatto solo guai. Ebetino sei finitoooo!!

    1. Scritto da Laura

      Solo guai? Ma che, sei una sindacalista statale che ha paura di perdere privilegi? Perchè le spari un pochino grosse, per avere quasi 50 anni…

    2. Scritto da Però !

      Come linguaggio e contenuti non sei male , ex elettrice di berlusconi passata a m5s ? O una copia sputata ?

      1. Scritto da milly.67

        Solo M5S e nient’altro….guardatevi intorno e considerate chi ci ha messo nella m….non certo Grillo !! Votate Renzie il bugiardino e vedrete dove andremo a finire.

  3. Scritto da Osvaldo

    A quanto pare Pelù non l’ha presa bene che Renzi diventato Sindaco non gli avesse rinnovato l’incarico di direttore artistico dell’estate fiorentina …….

    http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2014/2-maggio-2014/pelu-renzi-quell-incarico-comune-223156726037.shtml

    1. Scritto da leo cat

      E io non ho preso bene che l’ebetino, eletto x fare il sindaco, faccia altro non eletto da nessuno, copiando il programma di Licio Gelli:
      http://it.wikisource.org/wiki/Piano_di_rinascita_democratica

  4. Scritto da Vito

    La critica di Pelu’ avrebbe un senso se espressa da un politicio, e’ sbagliata a priori se la fa un cantante

    1. Scritto da politicio

      Perché, i cantanti non sono cittadini? Non hanno opinioni? Idee politiche? Diritto di espressione? Che sciocchezze scrivi? Tu sei sbagliato, a priori e pure a posteriori!

      1. Scritto da Vito

        Ripeto e confermo : se Pelu’ esprime valutazioni politiche anche condivisibili , in pubblico, e sopratutto in campagna elettorale, lasci il mondo della canzone e si candidi , oppure stia zitto, oppure dica queste cose al ristorante con gli amici.

        1. Scritto da ma va a ...

          Rispondo con le parole di Ciceruacchio fucilato dagli striaci con due figli:”«Perché io so’ carettiere, ma a tempo perso so’ omo e l’omo se impiccia eccellenza!» Pelù, prima che cantante è omo, e tu? Se non bastasse cito l’art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Ripetere sciocchezze non le fa diventare vere.

      2. Scritto da Vito

        Ripeto e confermo : se Pelu’ esprime valutazioni politiche anche condivisibili , in pubblico, e sopratutto in campagna elettorale, lasci il mondo della canzone e si candidi , oppure stia zitto, oppure dica queste cose al ristorante con gli amici.

        1. Scritto da dj

          Guarda che ti si è incantato il disco, le tue convinzioni sono incostituzionali oltre che stupide. “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”

      3. Scritto da Fetore

        Dipende, il parere in politica di Pelù conta come il mio, con la differenza che io non ho sospesi di tipo PERSONALE, con Renzi . Il fatto che approfitti dell’enorme spazio del primo maggio per dire sciocchezze di tipo PERSONALE della portata che abbiamo visto è deplorevole. Dico sciocchezze perchè definire elemosina 80 euro al mese per chi ne prende mille è da miserevole milionario, chiamare Renzi puffo di Gelli è ignobile affermazione di purissima fantasia senza il minimo riscontro.

  5. Scritto da Eh Sì

    Cosa non si fa per un po’ di pubblicità in più , per lui vale altro che 80 euro al mese.

    1. Scritto da auguri

      Può essere, può essere, ma mi sembra che siano altri quelli in cerca di pubblicità in più, quelli che promettono non un aumento di stipendio, ma un credito d’imposta (magari attraverso un mancato versamento di contributi). Visti i sondaggi…

      1. Scritto da Eh Sì

        Può essere , ma giudicare 80 euro al mese per gente che ne prende 1000 un’elemosina è da milionario incompetente che vive nella bambagia e nel lusso , che non ha la benchè minima idea delle risorse disponibili ora in italia e delle condizioni in cui siamo . Se poi lei mi dice che 1000 euro al mese di stipendio di cittadinanza, l’abolizione totale dell’irap e magari la pace in terra e il diritto alla felicità sono meglio , concordo . Solo che io non sono scemo , mi capisce ?

        1. Scritto da auguri

          Opinione legittima quanto personale. Prendo atto che x lei lo scemo sono io.

  6. Scritto da Vai a Nasconderti

    Pelù , provare ad andare a lavorare a mille euro al mese no ?

    1. Scritto da milly.67

      Perchè Renzie lavora x 1000 Euro al mese ?? Non mi pare proprio.
      Almeno Pelù non lo paghiamo noi con le tasse !!

      1. Scritto da Vai a Nasconderti

        Sforzarti di applicare anche un minimo di logica nei ragionamenti è chiederti troppo? Io non sto parlando di quanto guadagna la più importante (per i ns destini) carica dello stato rispetto a pelù (che per i miei gusti farebbe la fame), sto dicendo che il milionario pelù non ha la più pallida idea di cosa siano 80 euro al mese su mille (in queste condizioni dello stato!) e provarlo gli farebbe solo bene. Prometti che ti sforzerai ?

        1. Scritto da milly.67

          Sforzati tu amico ….perchè forse renzie sa cosa sono 80 Euro al mese ??? Povero amico mio….renzie non fa parte del MIO destino in quanto non eletto dal POPOLO…ti è difficile capirlo ??

    2. Scritto da trovato

      Tu lo faresti? Sprecheresti un talento così? E xchè poi?

      1. Scritto da Vai a Nasconderti

        E che c’entra ? Io non vado in giro a sputare su 80 euro al mese su mille, è un invito , magari dopo lo capisce anche lui che se non sa cos’è la vita di tanta gente è meglio stare zitti che fare figure miserabili

  7. Scritto da Pelus

    Con quella faccia e quei tatuaggi può dire ciò che vuole, tanto ….. . Capirai , cosa vuoi che siano 80 euro al mese per un milionario , credo abbia idee vaghe sulla vita di chi prende 1000 euro al mese di stipendio, molto vaghe.

    1. Scritto da milly.67

      Vediamo se ragioni…
      Marito e moglie senza figli che guadagnano 1400 Euro a testa hanno diritto agli 80 Euro in più.
      Marito con moglie e due figlie a carico che guadagna 1600/1700 NON ha diritto agli 80 al mese.
      Ma chi è lo pseudo economista che ha pensato a sta cosa ? Licio Gelli ??..

      1. Scritto da Leonardo

        Vediamo se ragioni tu partendo dal presupposto che licio gelli è citazione ignobile senza alcun riferimento. In una situazione economicamente disastrosa arriva il primo spiraglio degli 80 euro al mese (diminuzione di tasse in busta paga, applicabile subito ,la tua ipotesi è da dichiarazione dei redditi ed è reddito alla famiglia) e a fronte del fatto che per anni non si è fatto niente (cioè ZERO) , tu mi fai un commento di tale desolazione ? Ma vai a farteli dare dal riccone pelù i soldi.

        1. Scritto da milly.67

          Diminuzione ? Spiraglio ? Io ancora non ho visto niente ma proprio niente…e comunque non hai fatto riferimento al fatto del monoreddito divagandoti come fa il tuo renzino…tante parole ma fatti zerooo!!

    2. Scritto da vaghezza

      Che, sei rimasto a Lombroso? Se ragioniamo in termini di faccia, sai dove andiamo con il mangiamosche. Se devo scegliere tra la brutta copia di Mr. Bean e un comico vero, non ho dubbi.

      1. Scritto da Pelus

        Mi riferisco alla milionaria rockstar che si permette vergognosamente di dire che 80 euro al mese per uno che ne guadagna 1000 sono un’elemosina. Immagino che la milionaria rockstar (che con Renzi ha problemini) abbia idee precisissime sui conti dello stato, immagino li abbia tatuati sulla natica. In una situazione economicamente drammatica quelle di Renzi sono le prime operazioni POSSIBILI , al di la delle incredibili balle e fesserie che racconta qualcuno, comico o rockstar che sia.

  8. Scritto da il polemico

    rammentare a renzi quello che dovrebbe sistemare,quando lo stesso renzi ,che è indagato,ha fatto assumere alla sua ex provincia di firenze 100 fra amici e amici degli amici con parenti.chissà se lo condanneranno,o faranno come con la cancellieri e interverranno quando non servirà più alla causa del pd….mahhhh

    1. Scritto da Roby

      Polemico, invece che a fregnacce pensa al tuo pregiudicato e a come ha conciato l’Italia e gli italiani.

      1. Scritto da basta fregnacce

        Bravo, pregiudicati e bugiardi a casa, eleggiamo cittadini sconosciuti alle procure, onesti e che facciano gli interessi della maggioranza, sotto il diretto controllo degli elettori.

        1. Scritto da ???

          Mica sono scemo, io voto gente provatamente capace e onesta , i cittadini sconosciuti eleggili tu ,se a te i razzi e scilipoti possono andare bene a me no .

      2. Scritto da milly.67

        Tra pregiudicati è una bella battaglia…

        1. Scritto da Giovanni

          L’altro pregiudicato chi sarebbe ? Milly , sai che si chiama diffamazione e dovresti vergognartene ? Ma che razza di persona sei ?

          1. Scritto da milly.67

            Se vuoi contarli in parlamento ce ne sono almeno una trentina …anche del PD o vuoi forse negarlo ? Vergognati tu e si vergognino i “signori ororevoli” che ci hanno portati a questa situazione o forse vuoi negare anche questo?
            La diffamazione è se dici il falso…..visto che renzie è stato condannato in 1 grado è comunque un predigiudicatello caro amico mio.Leggi ed informati che ti fa bene.

    2. Scritto da Demential

      Insisti con le affermazioni demenziali? Ormai sei un professionista, toglimi una curiosità, ti pagano? 1)la questione Renzi è legata a normali assunzioni per le quali l’ufficio personale ha inquadrato una categoria piuttosto che un’altra contigua 2)La questione cancellieri (della quale non me ne frega una mazza) e che era ministro del governo sostenuto da berlusconi, riguarda il fatto che la telefonata ai ligresti sia partita da lei piuttosto che dai ligresti, nel merito non c’è niente.

      1. Scritto da insisto

        Fresca di giornata: Lusi, ex tesoriere della Margherita, il partito di provenienza di Renzi, condannato a 8 anni. Qui c’è qualcosa anche nel merito, circa 25 milioni rubati. Chissà se li ha tenuti tutti lui, difficile x non dire impossibile, l’avrebbero scoperto molto prima.

        1. Scritto da E alura ?

          E allora ? Questo signore ch viene dalla margherita è un ladro , ben gli sta la galera . Dov’è il problema ? Ha avuto quello che merita.

      2. Scritto da insisto

        Ah ecco, un errore degli altri. Ricorda tanto l’acquisto della casa a sua insaputa di Scajola. X non parlare della sua assunzione a dirigente nell’azienda di famiglia, 2 mesi prima dell’elezione, così i contributi li paghiamo noi, ma… a norma di legge. Nel merito non c’è mai niente, che politici e mafiosi sarebbero se si facessero beccare nel merito tanto facilmente?

        1. Scritto da Leo

          Da quando se mi assumono nell’azienda della mia famiglia i contributi li paghi tu ? Mi passi i riferimenti normativi ed il tuo indirizzo che mi accodo anch’io ?

          1. Scritto da da9anni

            Da quando, dopo esserti fatto assumere da paparino, vieni eletto ad una carica politica. “«Il Comune e la Provincia di Firenze», scrive Lillo, «da quasi 9 anni pagano i contributi per la pensione del dirigente di azienda Matteo Renzi. Il problema è che l’azienda che ha assunto il giovane Renzi come dirigente 8 mesi prima di collocarlo in aspettativa (scaricando l’onere previdenziale sulla collettività)”

        2. Scritto da Alex

          Condivido pienamente!