BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guido Mazzon e One Lip 5: tributo jazz per Francesco Nullo

Domenica 4 maggio in Sala Piatti concerto jazz per ricordare il 151° anniversario della morte di Francesco Nullo, promosso dalla Fondazione Bergamo Storia e dal Comune.

Più informazioni su

Domenica 4 maggio alle 21 nella Sala Piatti di via San Salvatore, in Città Alta, concerto jazz “Il profumo della libertà” con Guido Mazzon e i One Lip 5.

Lunedì 5 maggio ricorre il 151° anniversario della morte di Francesco Nullo. Per questa importante ricorrenza la Fondazione Bergamo nella storia onlus e l’Assessorato alla cultura del Comune di Bergamo invitano a ricodare il patriota al concerto jazz con Guido Mazzon e i One Lip 5 dedicato al tema della libertà.

La nostra libertà ma anche quella degli altri popoli, strette da un legame indissolubile, come insegna proprio Francesco Nullo, caduto nel 1863 nella battaglia di Krzykawka alla testa della spedizione partita in aiuto dei polacchi insorti contro la dominazione russa.

Nel rendere omaggio all’eroe bergamasco il concerto ricorda anche il terzo anniversario dalla scomparsa di Mauro Gelfi, direttore del Museo storico di Bergamo dal 1997 al 2010.

Guido Mazzon in oltre 35 anni di carriera – scanditi da importanti collaborazioni, numerosi concerti e oltre 40 LP/CD – si è imposto come uno dei più apprezzati trombettisti nel campo del jazz contemporaneo e dell’improvvisazione musicale. Ingresso libero.

Per informazioni: tel. 035 247116 / 035 226332 e-mail info@bergamoestoria.it

sito internet www.bergamoestoria.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.