BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori replica a Tentorio: “Alza i toni per rimediare alla figura delle panchine”

Il candidato del centrosinistra Giorgio Gori replica alle accuse lanciate da Franco Tentorio, tornato sul caso delle panchine. "Tentorio alza i toni per coprire la pessima figura rimediata con le panchine anti-poveri. E' grazie a lui e alla sua giunta se Bergamo, città generosa e ricca di forme di volontariato, è finita sui giornali e tg nazionali come esempio di ipocrisia e di inciviltà.

Più informazioni su

Il candidato del centrosinistra Giorgio Gori replica alle accuse lanciate da Franco Tentorio, tornato sul caso delle panchine anti clochard sostenendo che “Gori, quando sostiene che l’amministrazione non è stata capace di affrontare il tema della povertà, dice una tremenda falsità. A testimoniarlo c’è il bilancio consuntivo in cui sono annotate le spese fatte nel 2013: su 28 milioni di euro usciti dalle nostre casse, 10 sono finiti ai servizi sociali”.

"Tentorio alza i toni per coprire la pessima figura rimediata con le panchine anti-poveri. E’ grazie a lui e alla sua giunta se Bergamo, città generosa e ricca di forme di volontariato, è finita sui giornali e tg nazionali come esempio di ipocrisia e di inciviltà. La sua amministrazione ha totalmente abdicato ad un ruolo di regìa delle forme di assistenza verso le gravi marginalità, che oggi si reggono esclusivamente grazie all’impegno di uomini e di risorse della Diocesi e dell’associazionismo. Il tavolo di coordinamento non viene convocato da mesi. Mi invita a studiare? Temo che sia lui ad aver bisogno di ripetizioni. Si attribuisce il merito di ‘Terre di mezzo’ senza sapere che il servizio è stato finanziato per un anno da Trenord, che è proseguito durante l’inverno grazie a Caritas, Esodo e Nuovo albergo popolare, e che, attualmente è sostenuto solo dalla Caritas. Il Comune non ci ha mai messo una lira. Quanto alla "nuova sede di don Resmini" – immagino si riferisca alla mensa – è ancora priva di impianti e serramenti, mentre il servizio di refezione viene svolto in un container. E il fondo "Famiglia e Lavoro", creato nel 2009 dalla giunta Bruni con l’assessore Carnevali, non è mai stato rifinanziato da questa amministrazione”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marcobg

    Vi invito a leggere il programma e a venire a parlare con noi di persona al Comitato per rendervi conto se si fa solo propaganda oppure se abbiamo proposte concrete e valide da sottoporre ai cittadini!

  2. Scritto da Alfonso

    Terre di Mezzo è stato inventato dall’attuale Assessore ai servizi sociali del Comune di Bergamo. Prima non esisteva. E funziona.

  3. Scritto da Gigi

    Guerra tra poveri (di idee)… Schermaglie da cortile. Il problema e’l’assoluta mancanza della politica vera senza la quale tutto si riduce ad un fastidioso cicaleccio ….. sono meno noiose le televendite

  4. Scritto da Annapaola

    gori ha impostato la sua campagna per mettere in cattiva luce Tentorio. Con questo comportamento sta dimostrando di essere vero uomo di sinistra.

  5. Scritto da SERIO

    ECCO COME SI SPIEGA L’ESCLUSIONE DI BERGAMO A CAPITALE D’EUROPA. FINCHÉ TENTORIO SARÀ OSTAGGIO DELLA LEGA NORD BERGAMO SARÀ COSTRETTA AD UN PROVINCIALISMO VERGOGNOSO

  6. Scritto da Maddalena

    Ora le panchine sono diventate anti-poveri, prima erano razziste, ancora prima anti.barboni. Il Sig. Gori dopo aver toppato facendosi ritrarre seduto dalla parte sbagliata del bracciolo centrale nella famosa foto con la banana crede per davvero che nessuno sappia usare la propria testa per arrivare a decidere per chi votare. Ordine o disordine?

  7. Scritto da Maperpiacere

    Adesso sembra che il problema di bergamo siano dove deve dormire un senzatetto (siamo in italia) e non perché lo sia. Ma smettetela e vergognatevi, invece di sederti sulla panchina alzati e aiuta la gente che ha bisogno che poi la foto te la facciamo noi. Andate a casa gioppini

  8. Scritto da Gigi

    Dai Gori, che la figuraccia l’hai fatta tu! Fattene una ragione!

  9. Scritto da gigi

    che tristezza vedere che questi si accapigliano per un ferro sulla panchina mentre sono d’accordo su un aeroporto che non ti lascia vivere, su una città assediata dalle auto (vedi parcheggio di città alta o demenziale proposta di una strada dedicata per l’aeroporto) di chi paga più tasse nei quartieri degradati della periferia che in centro o in città alta….E poi sono qualunquisti quelli che non si fidano più della politica…

  10. Scritto da nino cortesi

    Se Tentorio è così Gori non è certo meglio.
    Imbosca tutti i paciosi, quelli che stanno bene, che hanno la panza piena.
    Cosa può fare uno così per la gente?
    E poi ci ritroviamo quelli del Pd?
    Dai, dai, c’è una sola buona soluzione ed è quella del M5*.
    Per esempio il problemino, piccolo piccolo per loro, dei parcheggi cari all’Ospedale chi pensate che possa risolverlo?