BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovani Udc, forze fresche per Tentorio: “Popolari, non radical chic”

La lista Udc, con un’età media di 39 anni, si propone con energie nuove e giovani a sostegno della candidatura di Franco Tentorio a sindaco di Bergamo: “Siamo popolari, gente normale che vuole dare il proprio contributo, non radical chic”.

Più informazioni su

“Popolari, non radical chic”: è con questo slogan che la lista dell’Udc ha presentato le proprie idee a sostegno della candidatura di Franco Tentorio a sindaco di Bergamo nelle prossime elezioni amministrative del 25 maggio.

A spiegare la scelta di questa frase ad effetto è il giovanissimo (23 anni) Coordinatore Nazionale Giovani UDC, Federico Villa: “‘Popolari’ significa avere un progetto che parta dalle esigenze concrete della gente e noi riteniamo che questo possa essere realizzato solo da persone competenti con idee nuove e che, vivendo da sempre in città, conoscono a pieno i problemi di Bergamo. Sono convinto che per cambiare una città, bisogna prima averla vissuta. La città non ha bisogno di ‘nuovi protagonisti’, di ‘radical chic’ ma di gente normale, di cittadini che vogliono dare il loro contributo così da non rendere il ‘Cambiamento’ semplicemente uno slogan”.

Una lista giovane (l’età media è di 39 anni), vicina alle problematiche della città e pronta a mettersi in campo per migliorarle: “L’apporto dei giovani dell’UDC alla lista Tentorio serve per lanciare Bergamo verso le grandi realtà europee. Noi saremo la forza che darà più coraggio a quest’amministrazione per i prossimi cinque anni per regalare anche dei sogni, che non saranno fumosi e proposti già mille volte, ma concreti che realizzeremo aprendo gli occhi e rimboccandoci le maniche”.

I punti fondamentali del progetto condotto dalla lista Udc hanno lo scopo di rendere Bergamo una città più vivibile, più sicura (tramite l’utilizzo delle forze di polizia, ma anche con una grande attenzione verso le fasce più deboli), con mezzi pubblici efficienti (a questo proposito, una proposta della giovane candidata Adele Cappelluzzo, studentessa in Giurisprudenza di 22 anni, è di diminuire i costi dei mezzi di trasporto con promozioni rivolte a studenti e residenti) e a zero cemento riducendo ulteriormente le volumetrie pianificate da Bruni.

“Noi vogliamo essere i pro cursori di una spinta nuova che deve arrivare nei settori chiave della città: cultura (valorizzando le eccellenze culturali del nostro territorio, ad esempio Bergamoscienza); viabilità, con la costruzione di un grande parcheggio di interscambio alle porte della città (nostro cavallo di battaglia) a canone calmierato dando così la possibilità a tutti coloro che vogliono visitare Bergamo, di parcheggiare la macchina all’ingresso della città e servirsi di un trasporto pubblico efficiente. Un altro punto a cui teniamo molto è quello di avere in ogni quartiere della città il WIFI gratuito, comportando un grande servizio per i turisti e risparmio per le famiglie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni Locatelli

    ma proprio non sapete dire altro! Non ho ancora sentito una proposta, una idea, un suggerimento! Provate a leggere il programma di Gori, e vi accorgerete di cosa vuol dire avere un programma! E magari imparerete anche qualcosa visto che ne avete un estremo bisogno.

    1. Scritto da polemico

      Il programma di Gori, quello palesemente copiato a Tentorio?? Gori è un ottimo candidato…..all isola dei famosi!!

      1. Scritto da stefano magnone

        Il programma di Tentorio per ora è l’elenco del telefono, manco fosse stato sindaco per 5 anni. Forse ha confuso l’amministrazione con l’opposizione all’azione.

  2. Scritto da CN

    Mitici!!!! Gori si annoia nella sua vita dopo che si è fatto gli affaracci suoi arricchendosi alle spalle di Berlusconi pensando sempre solo a se stesso,adesso poverino vuole occuparsi della città..ma mi faccia il piacere!!

  3. Scritto da luca

    Si Gori è da sempre molto attento ai giovani, sin dai tempi del Grande Fratello e Isola dei Famosi…infatti tutti i giovani italiano ancora lo ringraziano per questa grande lezione di cultura che ci ha regalato….

    1. Scritto da mimmo

      E ringrazia pure il suo ex padrone, il capo dei moderati italiani di grande cultura!

  4. Scritto da Salvatore Turani

    Ottimi contenuti e ottimo candidato sindaco. Il cemento zero è la chiave per un grande futuro della nostra città! Mai più gli scempi della sinistra come il muro di via autostrada, mai più tempi Bruni a Bergamo!!

  5. Scritto da Patrizia

    Slogan molto azzeccato!!:)

  6. Scritto da NC

    Slogan, slogan: tanto fumo e poco arrosto.
    L’unico candidato che sta davvero dimostrandosi attento ai giovani della città è Gori, non certo Tentorio che in questi cinque anni (dove l’UDC è stata all’opposizione……..) non ci ha pensato minimamente.
    cambiamo passo!

    1. Scritto da gianni

      Gori attento ai giovani? Ma per favore! Pensa che siamo tutti stupidi? Tutto quello che è riuscito a fare è presentare un programma scopiazzato qua e là e del tutto privo di novità! Altro che cambio di passo

    2. Scritto da classificato

      Per curiosita’, quanto ti danno a messaggio ?

    3. Scritto da alex

      Vorrei sapere quando il sig. Gori ha dimostrato di essere attento ai giovani, in quale occasione se non negli slogan, quando mai si è interessato sia ai giovani che ai problemi di Bergamo …. dico attivamente!!!!!! Attendo tue dimostrazioni. Ciao ed auguri ne avete bisogno