BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio chiama Berlusconi per il gran finale Spunta nuovo sondaggio

Il centrodestra bergamasco corteggia Silvio Berlusconi per cercare di portarlo a Bergamo. D'altronde, chi meglio dell'ex premier per dare una scossa alla campagna elettorale di Franco Tentorio? Nei giorni scorsi sono stati avviati i contatti con l'entourage del leader di Forza Italia. L'obbiettivo è organizzare un comizio in pompa magna a Bergamo a pochi giorni da voto.

Più informazioni su

Il centrodestra bergamasco corteggia Silvio Berlusconi per cercare di portarlo a Bergamo. D’altronde, chi meglio dell’ex premier per dare una scossa alla campagna elettorale di Franco Tentorio?

Nei giorni scorsi sono stati avviati i contatti con l’entourage del leader di Forza Italia. L’obbiettivo è organizzare un comizio in pompa magna a Bergamo a pochi giorni da voto. L’intervento di Berlusconi, secondo gli esponenti del centrodestra orobico, potrebbe essere decisivo per spostare un numero di voti considerevole e battere Gori già al primo turno.

L’ospitata elettorale di Silvio in città sarebbe un evento più unico che raro. Berlusconi infatti ha toccato terra bergamasca solo in occasione dell’inaugurazione di una casa di riposo a Pontida, un anno fa.

Intanto, in attesa di una risposta certa da parte dei vertici del partito, spunta un nuovo sondaggio commissionato proprio da Forza Italia. Risale a pochi giorni fa e contempla risultati diversi rispetto a quello realizzato da Ixè (leggi qui).

Anche nella nuova rilevazione statistica il sindaco Franco Tentoio sarebbe in vantaggio. Non più di sei punti, ma di tre o quattro, anche se non trapelano ancora le percentuali precise. E’ comunque esclusa l’ipotesi di vittoria al primo turno, sia per il primo cittadino che per Giorgio Gori.

Il primo partito del centrodestra sarebbe Forza Italia, con poco meno del 20%, poi Lega Nord intorno al 14 (nel 2009 ottenne il 14,9%), il Movimento 5 Stelle di Marcello Zenoni al 12,5%, Rocco Gargano con la sua “L’Altra Bergamo” vicino al 3%. Il primo partito in assoluto sarebbe il Pd con percentuali vicine al 27%.

La presenza di Berlusconi è più probabile dopo l’annuncio dell’arrivo in città del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Che al pari del rivale potrebbe risultare decisivo in una sfida all’ultimo voto come quella di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sepp

    e finalmente faccia di terracotta si recò nel paese delle teste vuote, dove non era mai stato ma dove tutti lo avevano sempre amato tanto.

  2. Scritto da luca

    commenti che rasentano il ridicolo e dimostrano perchè la sinistra perde quasi sempre…
    Se Berlusconi viene un pomeriggio a Bergamo da Tentorio apriti cielo…
    Se Berlusconi è stato 15 anni a fianco di Gori a Mediaset va tutto bene…

    1. Scritto da Toc Toc

      Vedo che sei in confusione totale . Hai presente che differenza c’è tra un rapporto di lavoro e un rapporto di scodinzolamento politico ? Se non hai presente , ragazzo mio, sei irrecuperabile .

      1. Scritto da luca

        qui l’unico scodinzolamento sotto gli occhi di tutta la città è quello del PD e ammenicoli vari che scondinzola dietro al pifferaio magico che in altri tempi ed in altre epoche sarebbe stato un nemico numero 1 per storia, valori, contenuti.
        E questo vi porterà inevitabilmente all’ennesima amara sconfitta…ma non siete ancora stufi?

  3. Scritto da Narno Pinotti

    Mi pare di capire che non si tratti né di un fatto né di una ipotesi con riscontri plausibili, bensì solo di un auspicio del centrodestra bergamasco. Il quale vorrebbe il presidente Berlusconi a Bergamo e avrebbe fatto presente tale desiderio al partito: dice tutto questo a BgNews, che lo ha messo in pagina, come fa per tante cose. Fine della notizia. Si aspetta ancora la conferma della candidatura di Giulio Terzi di Sant’Agata a sindaco di Bergamo, data per imminente a gennaio 2013.

  4. Scritto da Disturbati

    E dagli con sto pregiudicato. Vi rode, nè?
    Ma quando vi liberate da questo disturbo mentale?
    L’hanno incastrato per toglierlo di mezzo politicamente, ma vi darà ancora filo da torcere. Rassegnatevi

    1. Scritto da Cri

      Siete veramente messi male se credete ancora nella politica! In effetti gli italiani sono un popolo di pecoroni

    2. Scritto da Giovanni

      Cosa vuoi che mi roda !! Pensa ai danni che ha fatto a questa nazione in tanti anni di governo , siamo finiti sull’orlo del fallimento.

    3. Scritto da Psyco

      Più che un disturbo mentale è un terzo grado di giudizio e dei bei soldoni sottratti con frode dalle tasche degli altri contribuenti che pagano. Una visitina da uno psichiatra no ? Fatti aiutare . In Usa per una cosa così non dico che buttano via la chiave ma quasi .

    4. Scritto da Giovanni

      Ma è un pregiudicato o no? In America sarebbe in carcere da tempo. L’hanno incastrato o si è incastrato da solo?

  5. Scritto da C'est la vie !

    Tentorio, siamo messi male, eh ?

    1. Scritto da Perché?

      Perchè messo male se invita Berlusconi? Invita pur sempre un grande leader che la sinistra se lo sogna. La sinistra si deve accontentare di pitti bimbo, almeno fino a quando il Berlusca lo regge

      1. Scritto da Ah Ah

        Quando all’estero mi chiedono di lui faccio finta di essere afgano …… ti basta ?

      2. Scritto da Ah Ah

        Quando all’estero mi chiedo di lui faccio finta di essere afgano ……

    2. Scritto da tu sei messo bene?

      se noi siamo messi male…figurati voi che avete un clone di Berlusconi…uscito male evidentemente un voglio ma non posso…

      1. Scritto da Elio

        Berlusconi in tanti anni di governo ha conciato l’italia come vedi, Renzi in 2 mesi ha già fatto enormemente di più pur partendo dalle condizioni devastanti Che PDL e lega ci hanno regalato !

  6. Scritto da Dudù Act

    Portate la coda per le scondinzolate di gruppo

  7. Scritto da Delirio

    Ormai quest’uomo anziano fa solo comizi penosi. Sentito in tv dire cose agghiaccianti , balle inverosimili . Siamo la sola nazione dove come accendi il televisore senti inogniddove un pregiudicato che dice cose da allibire.

    1. Scritto da La verità fa male

      Siamo una delle due nazioni al mondo (l’altra è lo Zimbabwe di Robert Mugabe) ad avere un presidente 90enne, il quale peraltro ha ricevuto il pregiudicato al Quirinale anche dopo la condanna (il premier ha addirittura intavolato una trattativa su proposte di riforme costituzionali con lo stesso pregiudicato, sempre dopo la condanna, nella sacra sede del PD). Ma voi invidiosi commentatori avete uno stomaco di ferro, visto che non avete proferito verbo quando queste trattative avevano luogo

      1. Scritto da VomitoErgoSum

        Caro berlusconiano posso darti del tu ? Ma vai a scopare il mare ! Come ti permetti di paragonare un dittatore tra i più indecenti al Presidente Napolitano eletto democraticamente a norma di Costituzione e per inciso anche con i voti dei personaggi che tu voti indecorosamente da 20 anni ?

      2. Scritto da Oreste

        Più che uno stomaco di ferro , al quale ci hai costretti tu col tuo voto a berlusconi, non ci sono state alternative visto che l’unica altra era Grillo che preferisce però stare al bar a contare gli scontrini.
        Ma proprio tu fai questi commenti suicidi ?

  8. Scritto da fd

    voterò Tentorio. ma che brutta caduta di stile questo invito: usando un eufemismo direi imbarazzante. un anziano condannato, risparmiato dai domiciliari, una faccia d’argilla puntellata dal chirurgo, capelli posticci, una fidanzatina-figlia con cagnolino, che viene a bergamo a dar manforte ad una giunta che tutto sommato non ha lavorato male?…. un autogoal.

    1. Scritto da yyx

      Condivido l’analisi. B è un valore aggiunto???? E che “valore” sarebbe?

  9. Scritto da Roby

    Ancora…..tutti ad ascoltare il pregiudicato e le sue verità, prima fra tutte quella che è innocente….mi raccomando applausi e bandiere a iosa….

  10. Scritto da ????

    Il comizio dove lo terrà? al Gleno o in via Gleno?

    1. Scritto da Ales

      vedo che quelli come te ci vogliono ridurre a un land sottosviluppato come tenta il tuo capo

      1. Scritto da Ke Pena !

        Per la verità ci ha già pensato il tuo capo (col TUO voto) a ridurci ad un land sottosviluppato . Ma ti sei guardato intorno ? Hai visto come ha ridotto l’Italia dopo tanti anni di governo ? La difesa della cadrega ti spinge fino al punto di non ammettere l’assoluta e deprimente evidenza sull’uomo e su quello che ha combinato (con il tuo beneplacito) ?

        1. Scritto da Ales

          noto con piacere che hai nullla da fare e pensare visto che puoi permetterti di stare al computer personale ( spero ) mentre chi lavora o ha problemi non può comunque io di cadreghe come tu dici non nè ho mai avute e mai ne avrò perchè devo pensare come arrivare alla fine del mese e certamente le buffonate dell’ulima ora non lo rendono certamente facile. ciao ed esulta non abbiamo più altoforni inquinanti in Italia per aiutare i tuoi amici !!!!!!!!!

          1. Scritto da Incredibileeeee

            Se fai fatica a tirare fine mese e voti berlusconi sei proprio un fenomeno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      2. Scritto da ?????

        Neanche per sogno, anzi!!!!!! I Tedeschi si incavolerebbero da morire, piuttosto il “volontario ai servizi sociali” è il tuo di capo?

        1. Scritto da Ales

          io non ho capo!!!
          Tu sicuramente si ma vorrei che tutti aprissero gli occhi e capirebbero che ora l’Europa come stato non esiste perchè esistono tanti stati che fanno all’interno quello che facevano prima della nascita malagurata della moneta unica

  11. Scritto da ziobob

    Come al solito, sondaggi inaffidabili… Dopo le ultime esternazioni di Silvio Forza Italia supera il 25%…i grillini sono sempre sottostimati, avranno almeno il 30%… il PD, grazie alla mancia elettorale degli 80 euri di Renzi, volano al 35%… la Lega, lanciando banane, raggiunge il 20%… Lista Tentorio almeno il 10%… lista Gori un bel 15%… e mancano ancora Patto Civico, Fratelli d’Italia, Udc… e se la somma supera il 100% vuol dire che i sondaggi sono proprio sbagliati, chiaro…

  12. Scritto da Mario

    Avanti Tutta la Destra VINCERA’, viva L’Italia Viva la libertà

    1. Scritto da Politica ?

      Viva Dudù e viva la ……..
      Sai che in futuro forse potresti avere la visita veterinaria gratis ? No, cos’hai capito, non per te . Tu paghi.

  13. Scritto da mattew

    Ma berlusca viene per tentorio o per l amico gori?! Che tristezza. …

  14. Scritto da nico

    ah ah lega al 14% ?!?! forse c’è un 1 di troppo… e movimento 5stelle al 12,5 ? minimo sarà il 25… il pd al 27% sembra un po’ sovrastimato (include sia lista gori che patto civico?!?)

  15. Scritto da ru

    Ma è ancora in giro? BASTAAA!!!

  16. Scritto da giogio

    dovrebbero essere elezioni per il sindaco , che c’ entrano i leader di partito ?
    siamo alle solite del voto politico ideologicizzato .. solito popolino da adescare per il voto, poi , son cavoli nostri ………….

  17. Scritto da giggi

    amici di dudù, arriva il padrone nella sua oretta d’aria, presentatevi numerosi!