• Abbonati
Verso le elezioni

Progetto Comune Costa di Mezzate, Silvia Cassis si presenta

Il 25 maggio si avvicina e anche a Costa di Mezzate inizia la corsa alla sfida elettorale. Progetto Comune Costa di Mezzate presenta Silvia Cassis, candidata sindaco. Martedì 6 maggio verrà ufficialmente presentato il programma, ore 21, sopra le palestra delle scuole elementari.

Il 25 maggio si avvicina e anche a Costa di Mezzate inizia la corsa alla sfida elettorale. Progetto Comune Costa di Mezzate presenta Silvia Cassis, candidata sindaco. Martedì 6 maggio verrà ufficialmente presentato il programma, ore 21, sopra le palestra delle scuole elementari.

"Sono Silvia Cassis, ho 50 anni vivo a Costa di Mezzate da 20 anni, un paese che amo ed in cui ho scelto di vivere. Sono sposata con Aldo, marito e padre meraviglioso. Abbiamo una figlia di 13 anni ed un figlio in affido di 12 anni, una scelta di vita che ci arricchisce molto. Sono medico di famiglia e lavoro a Costa di Mezzate e paesi vicini. Ho preso la decisione di candidarmi sindaco perché mi piace occuparmi della realtà in cui vivo e soprattutto perché credo fortemente nelle persone che con me stanno costruendo l’esperienza di “Progetto Comune – Costa di Mezzate”. Siamo un gruppo unito, già nella vita lavorativa ci occupiamo degli altri in ambito sociale assistenziale, dell’ambiente e del territorio. Il nostro motto è che con il cuore, con la testa con l’entusiasmo si può amministrare al meglio. Viviamo in un bel paese con il  castello il borgo, sentieri collinari, le scuole dal nido alle medie, un oratorio che accoglie molte famiglie, più di dieci associazioni che si occupano di solidarietà, sport, tempo libero a questo proposito voglio ricordare la grande manifestazione Magie al Borgo, che coinvolge tutte le realtà del paese, e che si terrà il 25 -26-27 Aprile con artisti di strada e la possibilità di gustare ricette locali. L’attuale amministrazione è riuscita a rispettare gli impegni di bilancio nonostante il patto di stabilità ed i tagli agli enti locali. Crediamo sia  giunto il momento di fare pulsare questo paese: di coinvolgere sempre più persone, di ascoltarle, di valorizzare il centro, le realtà che ci lavorano,  vogliamo essere punto di incontro e di ascolto per le associazioni e per le persone, soprattutto le più fragili. Faremo conoscere l’attività amministrativa ai bambini ed ai ragazzi per stimolare e costruire sin da subito il senso civico, seguendo la logica della cosa pubblica proveremo a proporre nuove iniziative come l’adozione da parte di volenterosi cittadini di spazi verdi pubblici con l’obbiettivo di migliorare e riqualificare il verde pubblico, cercheremo un confronto con le amministrazioni vicine per creare reti e servizi. Vogliamo essere cittadini tra i cittadini, l’anima del paese. Amministreremo con competenza e responsabilità le risorse. Efficienza equità trasparenza ci guideranno. Saremo chiari e non faremo mai promesse che non si possono mantenere ma lavoreremo perché non ci si fermi davanti alla solita questione della mancanza di contributi dallo Stato; siamo certi che i cittadini saranno con noi e se tutti avremo a cuore il bene pubblico potremo fare grandi cose".

E’ stata ufficializzata anche la lista. Silvia Cassis – Sindaco Giuseppe Savoldi Marco Caglioni Luca Maria Curioni Veronica Fogaroli Thomas Capra Ilaria Pizzola Giovanni Longaretti Giorgio Marchesi Gianmario Monaci Rosita Vezzoli Sergio Guerini Fabio Monfardini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI