BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 30 aprile “The Voice”, “Hachiko” e la Champions League

Per la prima serata in tv, su RaiDue l’appuntamento è con il talent “The Voice of Italy”, giunto alla seconda puntata del KonckOut. Nel palinsesto degli altri canali spiccano: il film drammatico “Hachiko”, con Richard Gere, “Chi l’ha visto?” su RaiTre e la semifinale di ritorno di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid su Italia1. Ecco tutti i programmi.

Su RaiDue, per la prima serata in tv, l’appuntamento è con il talent “The Voice of Italy”, giunto alla seconda puntata del KonckOut.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano: il film drammatico “Hachiko”, con Richard Gere, “Chi l’ha visto?” su RaiTre, il film di spionaggio “True Lies” su Rete4, la soap “Il segreto” su Canale5, la semifinale di ritorno di Champions League tra Chelsea e Atletico Madrid su Italia1 e il programma di attualità “La gabbia” su La7. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 il film drammatico “Hachiko – Il tuo migliore amico”, con Richard Gere e Joan Allen. Ogni giorno il cane Hachiko accompagna alla stazione il suo padrone Parker Wilson, un insegnate di musica, e ritorna a prenderlo alla sera, quando lui rientra dal lavoro. Il legame tra l’uomo e il suo cane è strettissimo, e dura per anni, fino al giorno in cui un crudele destino lo spezza. Ma Hachiko non si rassegna.

– Su RaiDue, alle 21.10 l’ottava delle 14 puntate del talent “The Voice of Italy”, condotto da Federico Russo con la partecipazione di 4 vocal coach davvero incredibili: Noemi, Piero Pelù, Raffaella Carrà e J-Ax. Nella scorsa puntata del 24 aprile si sono ufficialmente aperti i KnockOut, questa settimana quindi vedremo la seconda tappa di questa nuova parte del programma dopo le Blind Audition e le Battle. Questa sera va in onda la seconda puntata di questa nuova fase del programma che sempre di più si avvicina alla fase Live in onda il 7 maggio.

– Su RaiTre, alle 21.05 “Chi l’ha visto?”, il programma che si occupa di persone scomparse misteriosamente, condotto da Federica Sciarelli. La trasmissione continua ad occuparsi di Elena Ceste, la 37enne mamma di quattro figli di Costigliole d’Asti scomparsa da casa la mattina del 24 gennaio 2014. Inoltre, si parlerà delle gemelline Alessia e Livia Schepp per aggiungere tasselli che possono essere utili a ricostruire il viaggio e la sorte delle due bambine.

– Su Rete4, alle 21.15 il film di spionaggio “True Lies”, con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Arry, un agente segreto, finisce per coinvolgere l’ignara moglie in una delle sue missioni.

– Su Canale5, alle 21.10 la soap “Il segreto”. Mentre Hipolito comincia a pensare che le disgrazie capitate alla sua famiglia possano essere frutto di qualche maledizione, Tristan consegna a Pepa un anello di Agueda, rinvenuto in fondo a un cassetto di Soledad. Intanto, alla locanda si presenta Lucio, un amico di Juan, che inizia a corteggiare Mariana. Olmo, saputo che Pepa ha trovato l’anello, riesce a inventare una storia convincente per coprire le sue malefatte. Paquito e la farmacista continuano la loro storia d’amore.

– Su Italia1, dalle 20.20 semifinale di ritorno di Champions League “Chelsea – Atletico Madrid”.

– Su La7, alle 21.10 il programma di attualità “La gabbia”, condotto da Gianluigi Paragone. Nel corso della puntata si discuterà di temi quali la burocrazia, le diseguaglianze sociali, il carico fiscale da record e l’evasione. Imprenditori e lavoratori, giovani e cinquantenni, uomini e donne, sono uniti – seppur nelle reciproche diversità – nella crisi, tutti costretti alla cattività, come se fossero in una gabbia.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s Anatomy”. Andranno in onda tre episodi: nel primo, intitolato “Non posso combattere questo sentimento”, un camion che trasporta gas liquido esplode sull’autostrada di Seattle causando molte vittime. Meredith aiuta una madre il cui bambino soffre di una malattia misteriosa. Nel secondo episodio, intitolato “Lei mi uccide”, Meredith e Derek ricevono notizie poco rassicuranti e prendono delle misure cauzionali per il futuro del loro bambino. Nel terzo episodio, “Il mostro dormiente”, la Bailey si trova al centro di un’indagine del Cdc dopo che alcuni dei suoi pazienti sono morti per un’infezione post-operatoria.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Cyrus”. A sette anni dalla fine del suo matrimonio, John (John C. Reilly) è ancora single, ma non ha perso né la speranza né la tendenza al romanticismo. Un giorno, controvoglia, accetta la richiesta della sua ex moglie e miglior amica Jamie (Catherine Keener) di accompagnare lei ed il suo fidanzato Tim (Matt Walsh) a una festa. Lì, con sua grande sorpresa, s’innamora a prima vista, ricambiato, della esuberante Molly (Marisa Tomei). Tra i due nasce subito una relazione, ma dopo qualche tempo John inizia ad essere perplesso di fronte ad alcune bizzarre ritrosie di Molly; deciso a capire quale sia il suo segreto, scopre che c’è un altro uomo nella vita della donna: il figlio 21enne Cyrus (Jonah Hill), che ha con la madre un rapporto strettissimo e personale, e che non sembra avere alcuna intenzione di dividerla con John.

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione “Replicant”. La polizia sta cercano di catturare un pericoloso, violento e spietato serial killer che sta terrorizzando la città. A due scienziati coordinati dalla polizia viene un’idea: creare un clone da mettere in squadra con due agenti e che sia in grado di prevederne le mosse.

– Su Rai5, alle 21.15, “In scena – Totem di Alessandro Baricco”, programma dedicato alla letteratura. Le grandi opere della letteratura mondiale interpretate dei protagonisti del cinema, della musica e del teatro.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film horror “Sorority Row -. Patto di sangue”. Legati da radici comuni e da patti di sangue nel 1972, tre "chicanos" vivono nella zona est di Los Angeles: Miklo Velka un individuo in libertà condizionata, biondo e di pelle chiara e i suoi cugini, i fratellastri Paco Aguilar e Cruz Candelaria l’uno una promessa del pugilato, l’altro talentuoso pittore. Costoro appartengono alla banda dei Vatos Locos, acerrimi nemici dei Tres Puntos, che stanno invadendo il loro territorio. I Puntos, sorpresi e messi in fuga durante un’invasione notturna, tendono un agguato a Cruz, che sta festeggiando con la ragazza il diploma appena preso all’Istituto di Belle Arti, e lo feriscono gravemente. Nella concitazione della susseguente vendetta, Miklo spara al capo dei Puntos, che lo ha ferito, e lo uccide, tornando in galera. A Paco viene offerta l’alternativa tra il carcere e la carriera di marine. Il giovane opta per la seconda, per divenire, finita la ferma, un agente antidroga. Mentre Cruz lentamente si riprende, ma per calmare i dolori ricorre all’eroina di cui diviene dipendente, Miklo viene a contatto, tramite amici galeotti, con la mafia chicana delle carceri, la "Onda".

– Su La5, alle 21.10 il film d’azione “Flight 93 – Obiettivo Pentagono”. Pellicola sul volo 93, uno degli aeroplani dirottati l’11 settembre che poi precipiterà in un campo.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film commedia “Una teenager alla Casa Bianca”. Samantha Mckenzie (Katie Holmes) non è una ragazza come tutte le altre. Conduce una vita che da una parte è ricca di privilegi e agevolazioni, dall’altra per una giovane adulta (il titolo italiano è completamente errato, non per l’età della protagonista, bensì per la sua maturità) alla ricerca di autonomia e libertà, può evidenziarsi come particolarmente vincolante. È infatti la figlia del presidente in carica degli Stati Uniti d’America MacKenzie prossimo al verdetto del popolo per il secondo mandato. Samantha vuole andare al college come tutti gli altri suoi coetanei. Condividere una stanza con le altre studentesse, studiare e concedersi qualche bisboccia. Così ottiene di frequentare il college ma, per questioni di sicurezza, è sempre osservata a vista. Nella squadra che la sorveglia c’è anche James Lansome (Marc Blucas), un ragazzo, uomo dei servizi segreti, di bell’aspetto e di arguta intelligenza. I due si innamoreranno ma la favola procede tra grandi difficoltà sia per i ruoli che hanno nella società, sia per il reciproco rapporto professionale.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la serie televisiva “Tutta la musica del cuore – La chiamata”. Angela, ispettrice del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, viene inviata dal suo direttore, dottor Satta, per un’ispezione nel Conservatorio della cittadina pugliese di Montorso per controllare tutto ciò che accade al suo interno. Purtroppo, il Conservatorio è molto carente in civiltà e rispetto delle normative a causa del suo direttore, dott. Marra, uomo falso e mafioso, che con la sua malvagità rovina il futuro degli allievi. L’unico docente che ha il coraggio di protestare apertamente è Mattia. Quest’ultimo, insieme ad Angela, cercherà di riportare la scuola sulla buona strada.

– Su RaiSport1, dalle 19.55, pallavolo femminile: campionato italiano 2013/2014 Play Off Finale -gara 1.

– Su RaiSport2, dalle 20.55, pallavolo maschile: campionato italiano Play Off 5 Posto Finale Gara 2.

– Su Iris, alle 21.05 il film drammatico “Oliver Twist”, con Barney Clark, Ben Kingsley e Harry Eden. In una notte di tempesta, una giovane donna sconosciuta mette al mondo un bimbo in un ospizio e muore. Allevato con molti altri trovatelli, il piccolo, cui è stato imposto il nome di Oliver Twist, viene messo a lavorare presso un fabbricante di bare. Maltrattato e percosso, Oliver scappa, a piedi, a Londra. Qui incontra altri ragazzi: sono dei ladruncoli che fanno capo ad un vecchio ebreo. Benché innocente, Oliver viene arrestato, mentre i ladruncoli riescono a fuggire. Liberato in seguito ad una testimonianza favorevole, viene accolto in casa da un vecchio signore facoltoso…

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 la replica di “Ciao Darwin 4”, il varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

– Su RaiStoria, dalle 20.40 “Diario civile-Vite contro la mafia”.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “Chuck”. La serie racconta le vicende di un nerd, ovvero di una persona che ha una certa predisposizione per la scienza e la tecnologia ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione. Il protagonista riceve da un vecchio amico, un agente della Cia, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da Cia e Nsa come database centralizzato.

– Su Dmax, alle 21.10 “MythBusters”. Il programma è condotto da Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali (hanno insieme più di trent’anni di esperienza nel ramo), che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.