BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il primo maggio sul Sebino di CGIL CISL UIL

Festa con corteo e concerto sul lungolago a Castro per la festa del lavoro della zona dell'alto Sebino: ritrovo alle 16.30 al porto.

Il primo maggio dell’Alto Sebino, per la celebrazione della festa del lavoro, quest’anno si svolgerà a Castro.

Qui, infatti, CGIL CISL e UIL hanno organizzato raduno, corteo e concerto per la ricorrenza sindacale più sentita.

Il programma prevede il ritrovo alle 16.30 in Piazza del Porto; la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei morti sul lavoro; l’intervento del sindaco di Castro e dei rappreesntanti di CGIL CISL UIL.

Al termine ci sarà il concerto “Musiche per il lavoro e la solidarietà” di Giorgio Cordini e Alessandro Sipolo.

Lavoro, Europa e solidarietà saranno le “parole d’ordine” di questo Primo maggio, così come tutele, welfare, legalità, sicurezza e diritti, nel solco della tradizione sindacale, “anche quest’anno alle prese con l’ennesimo tentativo di riforma del mercato del lavoro e una disoccupazione purtroppo ancora in aumento malgrado la ripresa produttiva riscontrata negli ultimi mesi.

All’iniziativa sono stati invitati i rappresentanti delle amministrazioni locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.