BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Parma apre Cibus la fiera dell’alimentare con 22 aziende bergamasche

Apre lunedì 5 maggio la 17ª edizione della fiera internazionale dell’alimentare Cibus, a Parma fino all’8 maggio 2014. Sono attesi 60 mila operatori commerciali, tra italiani e stranieri, tra cui mille “top” buyer da ogni continente ed esporranno 2600 aziende alimentari, tutte italiane. Sono 22 le aziende bergamasche presenti.

Apre lunedì 5 maggio la 17ª edizione della fiera internazionale dell’alimentare Cibus, a Parma fino all’8 maggio 2014. Sono attesi 60 mila operatori commerciali, tra italiani e stranieri, tra cui mille “top” buyer da ogni continente ed esporranno 2600 aziende alimentari, tutte italiane. Parte di queste aziende saranno presenti a EXPO2015 nell’apposito padiglione “Federalimentare4Expo”, realizzato con la consulenza tecnico scientifica di Fiere di Parma.

Tra le aziende espositrici della provincia figurano: Arrigoni Battista Spa; Azienda Agricola Salera; Belometti Srl; Casa Del Dolce Srl; Caseificio Defendi Luigi Srl; Caseificio Paleni Srl; Caseificio Preziosa Srl; Cb Srl; Confezioni Negri Snc; Eurofish Srl; Grissinificio Zingonia Srl; La Fenice – Patanegra; La Giraffa Srl; La Nuova Gastronomia & Pasticceria Srl; Molino Nicoli Spa; Mylena Tortellini Srl; Oscartielle Spa; Quaranta Industria Dolciaria Srl; Star Box Di Bertasi Raffaele; Valko Srl; Www.I-Love-You-Federico.It – Srl; Zanetti Spa.

Cibus è una fiera riservata agli operatori commerciali, ma le centinaia di nuovi prodotti che verranno presentati per la prima volta a Cibus, saranno presto presenti sugli scaffali della distribuzione e quindi sulle tavole degli italiani (vedi l’elenco, parziale, delle novità su http://www.cibus.it/). Novità che le aziende stanno realizzando sia per riconquistare terreno sul mercato italiano, ancora problematico (- 4% nel 2013) sia per soddisfare la grande domanda di food made in Italy che viene dall’estero (export a + 5,8% nel 2013). Cibus 2014 si presenta con un layout totalmente rinnovato e con un programma nutrito di convegni, eventi e show cooking, ed un grande fuori salone nelle strade di Parma, “CibusLand”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.