BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E Gori mangia la banana sulle panchine della polemica

Il candidato del centrosinistra Giorgio Gori coniuga l'intelligente risposta antirazzista di Dani Alves, giocatore del Barcellona che ha mangiato una banana lanciatagli da un tifoso, alla polemica scatenata a Bergamo a causa dei braccioli anti clochard installati dall'amministrazione su alcune panchine di viale Papa Giovanni. Come? Facendosi fotografare mentre mangia una banana sulla panchina "incriminata".

Più informazioni su

Il candidato del centrosinistra Giorgio Gori coniuga l’intelligente risposta antirazzista di Dani Alves, giocatore del Barcellona che ha mangiato una banana lanciatagli da un tifoso, alla polemica scatenata a Bergamo a causa dei braccioli anti clochard installati dall’amministrazione su alcune panchine di viale Papa Giovanni. Come? Facendosi fotografare mentre mangia una banana sulla panchina "incriminata". 

Ecco il Tweet

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ridicoli

    Ma per non essere accusati di razzismo ora bisogna girare con una banana in mano? Assurdo,dove siamo finiti. Ricordo quando a Maradona a Bergamo lanciarono una radio di medie dimensioni ,ma nessuno si scandalizzo’ e a nessuno venne in mente di farsi fotografare con le radio all’orecchio,forse perché non era di colore?

  2. Scritto da me ne frego

    sta scoppiando una nuova moda quella del mangiare banane in pubblico e farsi immortalare cavalcando l onda del razzismo peccato che pero non si è sentito nessuno protestare sul caso livaja e la frase ” italiani bastardi” e “italiani merde”. ah già dimenticava lui essendo straniero puo tutto.
    e bravi italiani falsi moralisti

    1. Scritto da Tias

      Trovo la cosa relativamente inutile anche io, ma come fai a paragonare i deliri di un ragazzetto viziato con una iniziativa (in generale non parlo di Gori) del genere scusa? “lui è straniero e può tutto….!?!?!”
      Non mi sembri obiettivo probabilmente perchè prevenuto… continua a fregartene Sig. “me ne frego” è l’atteggiamento giusto per il futuro! I miei personalissimi e trascurabilissimi complimenti.

  3. Scritto da ct

    NO ALL’IPOCRISIA.
    lo slogan giusto per la persona sbagliata.

  4. Scritto da gigi

    Gori pensa forse di risolvere i problemi dei clochard mangiando banane???

  5. Scritto da Andrea

    Dove abito abbiamo lottato per far togliere le panchine dal parco perchè infestate da persone poco raccomandabili che sporcavano e allontanavano tutti i normali cittadini; hanno fatto bene a montare le nuove panchine.
    Sono fiero di essere Bergamasco, vergogna a chi lo rinnega.
    Mi piacerebbe che queste persone venissero portate tutte in Citta Alta altro che ZTL!

  6. Scritto da Luigi

    Mettiamoci anche che quelle panchine andrebbero bene in qualche località montana. Lì siamo in pieno centro, qualcosa di più consono non si poteva trovare? Soldi o mancanza di idee?

  7. Scritto da gianni

    mi sembra che Gori stia sfruttando una comparsa di colore per raprresentare senzatetto e balordi…

  8. Scritto da voltaire

    Noto in diversi commenti un atteggiamento negativo a prescindere nei confronti di Gori e sinceramente non me lo spiego. Lo dovremmo giudicare per la sua proposta politica e non per il suo status o la sua famiglia; certi commenti ricordano la volpe e l’uva . Dimenticavo:non sono un parente né un cittadino votante a Bergamo.

  9. Scritto da Maddalena

    Quanta comunicazione può fare 1 panchina!!
    IO, da donna, le apprezzo e mi fanno stare più sicura, se mi siedo da sola, su una panchina; il bracciolo divisorio mi da una sicurezza psicologica; vedo, nella foto, che anche il Sig Gori la pensa come me mettendo fra lui e l’altra persona il divisorio.

    1. Scritto da Aldo

      Hai ragione, io in parte a te non vorrei starci senza divisorio.

      1. Scritto da Miriam

        Sei il mio nuovo idolo !

  10. Scritto da Mario

    un Politico che si riduce a fare certe sceneggiate, è da dimenticare

  11. Scritto da Ida

    Io la città in mano ad una persona così non la voglio..
    Forza Franco!!!!

  12. Scritto da Luna

    Invece che mangiare banane il signore in questione dovrebbe portarsi a casa qualcuno di quelli che dormono sulle panchine.

  13. Scritto da Sére

    Vi racconti i miei gusti: per me non é particolarmente disdicevole sdraiarsi sulle panchine in un parco, mentre non trovo gradevole vedere qualcuno spianato sulle panchine p.e. zona Sentierone, addirittura mi ha infastidito vedere una giovane signora (visitatore e non paziente), svaccata a chiacchierare sui divanetti in una sala d’ingresso reparto all’Ospedale Nuovo, pure: si era tolta le scarpe! Ma io che sono? Normale o bacchettone?

  14. Scritto da enrico brissoni

    ma che bravo il Giorgino!!! Dopo lo hai portato nella tua modesta casetta di via Osmano e la Cristina gli ha preparato un pranzetto da una ricetta della sorellina? Ipocriti!!! Ma ci avete presi tutti per dei mentecatti? e le stesse cose le direi se l’avesse fatto Tentorio, basta con le sceneggiate. Oltretutto il gesto della banana di Dani Alves pare fosse tutto orchestrato, che schifo!

  15. Scritto da panchinaro

    Grande ! Ben fatto !

  16. Scritto da maria

    i braccioli alle panchine ci sono anche in Francia e Inghilterra, il problema dei clochard non si risolve facendoli dormire sulle panchine, questo dovrebbero sapere tutti quelli che le contestano…

    1. Scritto da Giggi

      …ma il problema non si risolve manco mettendo i braccioli

      1. Scritto da anna

        non basta contestare bisogna fare proposte alternative, cosa propone gori???

  17. Scritto da Paolo Bariani

    Che bella scenetta Gori! Un selfie era più credibile. W Tentorio!

  18. Scritto da Antonio Rota

    Ma mi sa che parlando in giro sta cavolata della panchina sarà un brutto bumerang per Tentorio. Non ho ancora trovato nessuno che difenda il Bandera, se poi anche il pavido Gori si mette a mangiare banane vuole proprio dire che il vento è girato. Si avvicinano tempi bui per i leghisti/razzisti….

    1. Scritto da gianni

      io non ne ho ancora trovato uno che dia ragione a Gori invece.. basta leggere i commenti

  19. Scritto da Riccardo P.

    Bergamo merita di più di queste pagliacciate. Gori non ha nemmeno un briciolo dello stile e della serietà richiesti per fare il Sindaco, a questo punto forse hanno ragione quelli che dicono che è capace solo a fare reality e scherzi a parte…

  20. Scritto da chiara

    Cosa centra il razzismo con i braccioli anti clochard…. gori continua a fare televisione che e’ meglio. Non ho parole

  21. Scritto da emme

    Grande gesto Jama!
    Ma chi è il distinto signore accanto a te?

  22. Scritto da Marco

    Ma è quello sulla destra???

  23. Scritto da Mattew

    ma la polemica non era sui senza tetto….che c’entra il razzismo!!!
    che tristezza…..

  24. Scritto da Medea

    Non saremo ancora ai neri che mangiano la banana!E questo non sarebbe razzismo!

  25. Scritto da dexter

    Con gori saranno banane per tutti. Questo e poco ma sicuro, vedi pisapia a milano……

    1. Scritto da augusto

      con tentorio finora non ci son state manco quelle ……

    2. Scritto da Giggi

      che belle affermazioni intelligenti…

  26. Scritto da gianni

    É questo quello che vogliamo per Bergamo?? Più in basso di cosí non poteva scendere

  27. Scritto da Ale

    Gori è un attore, ma che bravo ahahahah
    è pronto per un recital

  28. Scritto da cosi' e'

    Cosa si fa’ pur di prendere qualche voto.

    1. Scritto da Marco Bonomelli

      Meglio parlare e rischiare che qualcuno ci definisca ipocriti piuttosto che tacere e mescolarsi al gregge!!! Io non sono nella coscienza delle persone e non sta a me giudicare, comunque ha fatto bene poiché il razzismo non si combatte con l’omertà!

    2. Scritto da qualche voto?

      piu che prendere qualche voto qualcuno avverta Gori che con queste trovate geniali ne perde centinaia al giorno…continua pure cosi che va benissimo…!

  29. Scritto da vic

    QUE SQUALLORE! Il gesto bellissimo e spontaneo di Dani Alves, viene sfruttato miseramente in questo modo. Meno male che è un guru della comunicazione.

    1. Scritto da zippo

      Non c’è niente da sfruttare, genio! Gori fà suo uno spot già ripreso da tante altre persone e vuole testimoniare apertamente e inequivocabilmente, proprio perchè in campagna elettorale, il suo essere antirazzista. Cosa ci trovi di sbagliato?

    2. Scritto da Verità

      Complimenti per il commento identico postato sul sito de l’Eco. Molto intelligente scrivere sempre la stessa cosa non hai di meglio da fare?

      1. Scritto da vic

        E allora? Hai letto male, non esattamente lo stesso, comunque visto l’argomento, cosa avrei dovuto commentare, di Atalanta? Certa gente apre la bocca, solo per far entrare l’aria!

      2. Scritto da Ciccio

        Quindi uno deve scrivere una cosa qua e un’altra diversa di là? Io non leggo il sito dell’eco, mentre lei lo legge (oltre a questo). Si vede che non ha di meglio da fare!

  30. Scritto da Paolo

    Gori, non hai capito proprio niente di Bergamo, queste pagliacciate non fanno parte della nostra cultura.

    1. Scritto da marcobg

      Invece le panchine sbarrate fanno parte della nostra cultura? Forse della tua.

    2. Scritto da Alà Barlafüs

      Della ns cultura cosa fanno parte ? Le osservazioni di calderoli sulla Kienge ?

    3. Scritto da Giovanni

      Ok, le gioppinate le lasciamo alla Lega.

  31. Scritto da dancar

    poverino, obbligato a indossare la pettorina di Gori… :-)

    1. Scritto da serena

      Obbligato da chi? Magari ritiene che i suoi interessi e i suoi diritti di cittadino possano essere meglio tutelati da una giunta Gori piuttosto che da una giunta Tentorio in continuità con l’attuale.

  32. Scritto da claire

    cavalcare la polemica del razzismo mi sembra esagerato. non credo sia decoroso ne tanto meno “cattolico” vedere dormire senza tetto su della panchine. Diamo una risposta al problema-allarme di chi non ha una casa, piuttosto. Di certa una panchina non può esserlo…