• Abbonati
Verso le elezioni

Sel “oscura” Gori dalla campagna elettorale e punta su Tsipras fotogallery

A Bergamo con Gori, in Europa con Tsipras. L'altra Europa. L'Altra Bergamo. Grande è la confusione sotto il cielo della sinistra. Sel è entrata nel vivo di campagna elettorale giocata su due piani: il primo a Bergamo a sostegno di Giorgio Gori e alle Europee in favore della lista Tsipras, avversaria del Partito democratico. La stessa a cui fa riferimento diretto, grafico e politico, il gruppo politico costituito a sostegno di Rocco Gargano, candidato sindaco per L'Altra Bergamo.

A Bergamo con Gori, in Europa con Tsipras. L’altra Europa. L’Altra Bergamo. Grande è la confusione sotto il cielo della sinistra. Sel è entrata nel vivo di campagna elettorale giocata su due piani: il primo a Bergamo a sostegno di Giorgio Gori e alle Europee in favore della lista Tsipras, avversaria del Partito democratico. La stessa a cui fa riferimento diretto, grafico e politico, il gruppo politico costituito a sostegno di Rocco Gargano, candidato sindaco per L’Altra Bergamo. Anche il materiale elettorale distribuito ai cittadini è pesantemente condizionato dalla contraddizione. I simboli di Sel e L’Altra Europa compaiono spesso affiancati e Giorgio Gori non viene quasi mai citato. Si parla genericamente di “caolizione di centrosinistra” e “Bergamo città aperta”.

Sarà che la decisione di correre alle primarie non ha convinto tutti, sarà che alcune proposte lanciate da Gori sul tema sicurezza non siano state digerite, sarà che Sel preferisce far campagna a sé, fatto sta che per vedere la faccia di Gori nel sito internet provinciale bisogna dribblare un paio di Tsipras e risalire all’annuncio di presentazione della coalizione. Andrea Giudici, autore del logo della campagna di Rocco Gargano, polemizza: “Su tutti i pezzi di propaganda di SEL per le comunali a Bergamo che ho visto non ho mai letto che lista appoggia Giorgio Gori.  L’unica cosa che riescono a fare è confondere gli elettori mettendo sui volantini delle comunali il simbolo di un’altra europa con Tsipras.  Magari si vergognano anche loro di avere un candidato sindaco così”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alexis Tsipras
Politica
Tsipras a Roma, Gabanelli: la strada giusta per Sel e la sinistra
Sel Bergamo non appoggerà Rocco Gargano alle prossime elezioni a Bergamo
Verso il voto
Elezioni 2014, Sel Bergamo: “Non sosterremo la candidatura di Gargano”
Clementina Gabanelli - Giorgio Gori
Verso le elezioni
Sel Bergamo presenta la lista per le comunali: “Pieno sostegno a Gori”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI