BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imprese&Territorio ai candidati: “Bergamo non perda la sua centralità”

Imprese&Territorio incontra tre candidati sindaci per ascoltare le tre differenti idee di città proposte da Franco Tentorio, Giorgio Gori e Marcello Zenoni. Non solo ascolto, ma anche esortazione ad occuparsi di temi cari alla piccola e media imprenditoria bergamasca alle prese con una crisi la cui fine sembra ancora lontana.

Più informazioni su

Imprese&Territorio incontra tre candidati sindaci per ascoltare le tre differenti idee di città proposte da Franco Tentorio, Giorgio Gori e Marcello Zenoni. Non solo ascolto, ma anche esortazione ad occuparsi di temi cari alla piccola e media imprenditoria bergamasca alle prese con una crisi la cui fine sembra ancora lontana. E’ Giuseppe Guerini, presidente di Imprese&Territorio, a dare qualche indicazione agli esponenti di centrodestra, centrosinistra e Movimento 5 Stelle. “Abbiamo qualche parola chiave che ci sembra molto azzeccata al momento storico politico: chiediamo attenzione al tema della competenza. E anche a quello del cambiamento, governandolo senza farsi trascinare. C’è il forte rischio di perdere la centralità del nostro territorio a causa anche in infrastrutture come la BreBeMi che rischiano di escludere Bergamo dalla rete più ampia. Più le risorse diminuiscono e più dobbiamo avere la capacità di spenderle al meglio. Bergamo deve dialogare con il mondo: è l’unico modo per essere competitivi. E soprattutto le imprese devono essere libere, non ostacolate dalla burocrazia”.

Leggi tutto il dibattito tra i tre candidati nella lunga diretta Twitter


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.