BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Emergenze” Ragazzi e adulti in scena con il teatro Prova

Dal 17 maggio al 6 giugno quinta edizione di “Emergenze – Corsi di Teatro On Stage” del Teatro Prova.

Più informazioni su

Non si è mai tropo piccolo o troppo grandi per diventare attori di teatro. Al via la nuova edizione di Emergenze di Corsi di Teatro On Stage, la rassegna in cui gli allievi-attori di tutte le età che hanno frequentato i corsi di Teatro Prova, possono finalmente mostrare al pubblico il risultato del loro lavoro.

Sono quattordici gli appuntamenti della programmazione.

Il Presidente Andrea Rodegher spiega: “A partire dai bambini delle primissime classi delle elementari fino ad arrivare ai partecipanti del Corso Adulti, passando per gli allievi del Secondo Anno della Scuola per Attore, saranno tante le occasioni, ben quattordici, in cui vedere gli spettacoli (diretti dagli attori di Teatro Prova) che li vedono protagonisti. Un altro anno appassionante e per noi decisamente soddisfacente, in cui i nostri corsisti hanno potuto giocare con il teatro e i suoi aspetti, in un divertente percorso in cui ognuno ha potuto trovare stimoli personali e opportunità offerte dal proprio gruppo di lavoro. Grazie a tutti gli allievi che hanno deciso di passare quest’anno con noi: loro saranno bravissimi, adesso tocca a voi venire a vederli e sostenerli!”.

Aggiunge il direttore artistico Stefano Mecca: “La stagione invernale di Teatro Prova si concluderà, subito dopo la rassegna “Emergenze”, con lo spettacolo “Pigmalione” che verrà presentato dagli allievi del Terzo Anno della Scuola per Attore, le sere del 12,13 e 14 Giugno al Chiostro San Francesco”.

Ecco il calendario degli eventi: 

Sabato 17 Maggio Il Secondo anno della Scuola per Attore presenta “Lo Sfratto” regia di Massimo Nicoli

Venerdì 23 e Sabato 24 Maggio Il Corso Giovani presenta “Pene d’amore” regia di Andrea Rodegher

Domenica 25 Maggio Il Corso Adulti presenta “Cinèma” (ciò che si vede è) regia di Max Brembilla

Lunedì 26 Maggio Il Corso Elementari presenta “Il paese dei chi” regia di Sofia Licini

Martedì 27, Mercoledì 28, Giovedì 29, Venerdì 30 e Sabato 31 Maggio Il Corso Medie presenta “Emozione Infernale” regia di Stefano Facoetti e Giusy Marchesi

Domenica 1 e Giovedì 5 Giugno Il Corso Giovani presenta Hystory Boys regia di Andrea Rodegher

Martedì 3 Giugno il Corso Giovani presenta “Dieci Piccoli Nanetti” Regia di Francesca Poliani

Venerdì 6 Giugno il Corso Elementari presenta “Streghe” regia di Francesca Poliani

Posto Unico € 3,00 Inizio spettacoli: ore 20.45 – apertura botteghino ore 20.15

Per info: 0354243079 – info@teatroprova.com – www.teatroprova.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.