BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Consiglio da rinviare? Pesanti conseguenze per tasche dei cittadini”

E' scontro tra maggioranza e opposizione sull'opportunità di rinviare il Consiglio comunale in programma per discutere il bilancio. Secondo Nadia Ghisalberti, capogruppo del Patto civico, la seduta deve essere rinviata a dopo le elezioni. Ecco la risposta di Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord.

Più informazioni su

E’ scontro tra maggioranza e opposizione sull’opportunità di rinviare il Consiglio comunale in programma per discutere il bilancio. Secondo Nadia Ghisalberti, capogruppo del Patto civico, la seduta deve essere rinviata a dopo le elezioni. Ecco la risposta di Alberto Ribolla, capogruppo della Lega Nord:

“Ghisalberti, come nel caso della tassa rifiuti, non racconta le cose come stanno, oppure non conosce le regole del gioco, stabilite dal suo governo – dichiara Alberto Ribolla, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale. Come si evince dall’articolo de Il Sole 24 Ore che allego, la mancata approvazione delle aliquote TASI potrebbe comportare effetti molto negativi per i contribuenti. Le aliquote TASI sono da approvare entro il 23 maggio (prima casa) o 30 maggio (tutti gli altri immobili).

Se così non fosse, tutti gli immobili diversi dalle prime case dovrebbero pagare l’acconto sull’aliquota base dell’1 per mille. Ma su tali categorie di immobili l’aliquota TASI stabilità dal Comune di Bergamo è pari a 0! Verrebbe causato senz’altro un enorme danno a tutti coloro, proprietari di negozi, capannoni, uffici, bar, seconde case che non dovrebbero invece pagare alcunché di TASI. Ribadisco, Ghisalberti e Patto Civico non conoscono le regole o sono in malafede. I cittadini – conclude Ribolla – pensino bene prima di affidarsi a questi soggetti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da buffoni

    LE SOLITE PALLE LEGHISTE !!!

    Secondo l’art. 1, c 169 L. 27 dic 2006 n. 296 dispone che i Comuni definiscano tariffe ed aliquote entro la data di approvazione del bilancio di previsione. Oggi il termine è fissato al 31 LUGLIO !! Quindi, chi è in malafede o non informato ??

    http://www.entilocali.ilsole24ore.com/art/amministratori-e-organi/2014-04-04/enti-locali-oggi-aula-160054.php?uuid=AbZsKFZJ

  2. Scritto da boh !?

    Ma Ribolla l’ha letto l’articolo qui sotto su bgnews ? Ma di che parliamo ?
    https://www.bergamonews.it/politica/patto-civico-chiede-di-rinviare-il-bilancio-dopo-le-elezioni-188988

    1. Scritto da Michele

      Sì rinviamo come vuole lei così poi dobbiamo pagare tasse che il comune ha deciso di non applicare. Tanto sai che problemi per lei pagare qualche soldo in più visto tutti quelli che si becca, dopo però la voglio ai vari mercati di Bergamo a dirlo in faccia a chi con i soldi risparmiati della Tasi arriva a fine mese.

      1. Scritto da boh !?

        Insisti ?

  3. Scritto da La verità fa male

    Bravo Ribolla. Ai tromboneschi e demagoghi politicanti oppositori non frega nulla delle “conseguenze per i cittadini”, interessa fare una polemica strumentale in vista delle elezioni ormai imminenti. Ma si sa, la loro priorità è la moschea ….