BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cani sempre più “social” Su Dogalize tutto gira attorno ai quattrozampe

Dogalize è il social network per cani e proprietari che permette di essere aggiornati sui servizi più importanti nella propria zona per gli amici a quattro zampe: indirizzi, negozi, centri veterinari, aree verdi, strutture e ristoranti dog friendly.

Si chiama Dogalize ed è il social network per cani e proprietari che permette di essere aggiornati sui servizi più importanti nella propria zona: indirizzi, negozi, centri veterinari, aree verdi, strutture e ristoranti dog friendly.

La piattaforma è stata creata dalla società Business Competence ed è completamente gratuita, comprende anche messaggistica, chiamate e videochat.

Piero Iezzi, co-founder della società, ha illustrato il progetto: “Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di videochiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l’idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali. In qualche modo siamo incubatori di noi stessi, usiamo gli utili di Business Competence per auto-finanziare le applicazioni digitali che facciamo e non abbiamo pensato ad un piano di business per renderle remunerative”.

L’applicazione fornisce informazioni di scambio importanti riguardanti la cura e la salute di Fido, come centri medici veterinari e ambulatori più vicini. Ma segnala anche luoghi pubblici dove i quattrozampe sono accolti con amore. Una grande community  dove incentivare anche l’adozione degli esemplari più sfortunati, abbandonati o relegati per strada.

Dogalize ha ricevuto un premio al recente SMAU 2013, l’evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie, come migliore applicazione nella categoria Community & Social. L’applicazione è ora in lizza per il contest AppMyCity, con l’obiettivo di rendere più social e usufruibile la città dove si vive.

In collaborazione con Il Rifugio del cane di Seriate

Facebook: Amici del Rifugio del Cane di Seriate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.