BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pierino Persico spiega ai giovani come vincere la crisi

Lunedì 28 aprile all'oratorio, Pierino Persico fondatore della Persico SpA di Nembro, incontra i giovani e tutti quelli che vogliono capire come di può battere la crisi.

“Giovani & Lavoro: Conosciamo il presente, Intravediamo il futuro.” E’ questo il tema del ‘dialogo aperto’ con Pierino Persico, fondatore della Persico SpA, azienda nata proprio a nembro nelo 1976, specializzata in stampi di vari materiali per varie applicazioni ingegneristiche e industriali.

Nel tempo della crisi economica che colpisce in modo drammatico i giovani per la mancanza di lavoro, si discute di scelte strategiche e percorsi promettenti con il fondatore di un’azienda del territorio, di successo internazionale, che ha continuato a innovare.

La Persico SpA è nota al grande pubblico per aver realizzato gli scafi di alcune imbarcazoni che hanno partecipato all’American Cup e i grandi animali in resina colorata che hanno fatto bella mostra di se e stupito i passanti in diversi punti della città e dei centri commerciali. 

L’incontro è rivolto in particolare ai giovani e si inserisce nel progetto “I 15 giorni del lavoro” delle ACLI di Bergamo.

L’appuntamento è per lunedì 28 aprile alle 20:45 all’oratorio di Nembro.

Ingresso libero  per l’iniziativa promossa da Il Nembro Giovane, Oratorio San Filippo Neri e Circolo ACLI di Nembro con il patrocinio del Comune. 

Per saperne di più guarda il sito www.persico.com 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.