BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papa Giovanni XXIII santo Sotto il Monte in festa Segui la diretta Twitter

Papa Giovanni XXIII Santo: grande festa a Roma, ma anche a Sotto il Monte, paese natale del pontefice bergamasco. Nel comune dell'Isola, che prende il nome proprio dal Papa, sono stati allestiti maxi schermi in ogni angolo del paese per seguire la cerimonia di piazza San Pietro. Sono attese oltre diecimila persone per un evento che entrerà nella storia della provincia bergamasca.

Papa Giovanni XXIII Santo: grande festa a Roma, ma anche a Sotto il Monte, paese natale del pontefice bergamasco. Nel comune dell’Isola, che prende il nome proprio dal Papa, sono stati allestiti maxi schermi in ogni angolo del paese per seguire la cerimonia di piazza San Pietro. Sono attese oltre diecimila persone per un evento che entrerà nella storia della provincia bergamasca.

La diretta Twitter è realizzata da Isaia Invernizzi.


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lilian

    Non ho mai capito l’accostamento tra il nostro Papa Giovanni e Papa Wojtyla…. non mi sembrano proprio simili. E non capisco nemmeno il paradosso che Papa Francesco piaccia tanto (anche ai laici) per quello che fa, quando cancella, contrasta o biasima molte cose sfarzose che Wojtyla accettò o promosse (IOR e opulenze varie)…. O è grande Papa Francesco, o era grande Woityla…. E’ paradossale che siano descritti entrambi come grandi papi (quasi contemporanei) facendo cose opposte….

    1. Scritto da Giovanni

      Si chiama conformismo. Tutti entusiasti dei Papi!!! Tutti i Papi, viva i Papi. E poi magari votano l’altro papi…