BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovanni XXIII, Papa dei bergamaschi, è santo Segui la diretta Twitter da piazza San Pietro

E' il gran giorno. Papa Giovanni XXIII, pontefice bergamasco amatissimo dai bergamaschi, diventa santo insieme a un altro Papa che ha segnato la storia della Chiesa: Giovanni Paolo II. La cerimonia sarà celebrata da Papa Francesco e Benedetto XVI, in un incontro ideale di quattro figure storiche per il cristianesimo. Tantissimi pellegrini bergamaschi sono a Roma per seguire dal vivo la solenne celebrazione.

E’ il gran giorno. Papa Giovanni XXIII, pontefice bergamasco amatissimo dai bergamaschi, diventa santo insieme a un altro Papa che ha segnato la storia della Chiesa: Giovanni Paolo II. La cerimonia sarà celebrata da Papa Francesco e Benedetto XVI, in un incontro ideale di quattro figure storiche per il cristianesimo. Tantissimi pellegrini bergamaschi sono a Roma per seguire dal vivo la solenne celebrazione. Dopo l’atto solenne di canonizzazione di Roncalli e Wojtyla, Papa Francesco riceverà i "reliquiari" dei nuovi Santi. Quello di Giovanni XXIII sarà consegnato da alcuni membri della famiglia Roncalli.

La diretta Twitter di Bergamonews è realizzata da Davide Agazzi.  

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.