BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E la Lega Nord trasforma la casa di Gori in una moschea

Il dibattito organizzato dalle comunità dei migranti giovedì sera ha regalato strascichi polemici a causa delle posizioni discordanti sulla possibile realizzazione di una moschea a Bergamo. Gori favorevole, Tentorio assolutamente contrario. Un tema molto caro alla Lega Nord, che ha creato un fotomontaggio per prendere di mira il candidato del centrosinistra.

Più informazioni su

Il dibattito organizzato dalle comunità dei migranti giovedì sera ha regalato strascichi polemici a causa delle posizioni discordanti sulla possibile realizzazione di una moschea a Bergamo. Gori favorevole, Tentorio assolutamente contrario. Un tema molto caro alla Lega Nord, che ha creato un fotomontaggio per prendere di mira il candidato del centrosinistra.

“GORI VUOLE LA MOSCHEA A BERGAMO MA NON DICE DOVE. Lo aiutiamo a trovare un posto ideale per far contenti i suoi amici fratelli musulmani?  Ecco il mio consiglio personale: caro Gori, cosa ne dici di questa modesta palazzina in Città Alta? Ci facciamo anche un bel minareto che si può vedere fin dall’autostrada. Hai qualche suggerimento anche tu?  Prima però indovina di chi è la palazzina da trasformare in moschea nella fotografia"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giorgiù

    trasformiamo la casa di Bossi in un allevamento ittico
    Inutile dire di che tipo di pesci

  2. Scritto da mario

    cominciate a pulire il Torrente Morla maleodorante pieno di immondizia, e coprirlo dove serve

  3. Scritto da Redblack

    Magari la moschea si può costruire con i soldi della lega ricavati dalla vendita dei diamanti in Tanzania.

  4. Scritto da milena

    proviamo a chiedere a loro di costruire chiese cattoliche nei loro paesi

    1. Scritto da kurt Erdam

      Se paga lei la porto in Iran Egitto Turchia e Indonesia di sicuro,per Giordania e Siria devo fare qualche telefonata.Prepari i soldi oppure faccia a meno di ripetere le scemenze che raglia la lega per lavarvi il cervello e farvi votare i vari trota borghezio salvini e compagnia brutta

      1. Scritto da mmh

        Kurt, io sono stato in 4 dei 5 Stati da te segnalati (tranne Siria), e ti assicuro che di chiese non ne ho viste (tranne Turchia, che è quella un po’ più “moderata”). Magari esistono anche, ma tu ci andresti sapendo di essere un “dead man walking”?

      2. Scritto da alex

        Premetto che non sono leghista ( anzi molto lontano da loro) comunque a quanto ragliare e dire scemenze anche tu caro Kurt non non ne sei proprio immune, è un dato di fatto che in molti paesi islamici professare la fede cristiana è un rischio.

      3. Scritto da La verità fa male

        Le chiese cattoliche esistono nelle nazioni da lei citate (esistevano persino nell’Iraq di Saddam Hussein il cui vice presidente Tarek Aziz era cristiano caldeo); il problema è che l’esercizio del diritto di culto era e resta “difficoltoso” visto che ogni tanto si leggono sui giornali l’assalto armato di qualche fanatico alle chiese cattoliche, mentre in Italia non si è mai avuta notizia di assalti armati di fanatici cristiani alle moschee

        1. Scritto da aldo

          Sa qual’è il problema? I fanatici, i nazionalisti, i razzisti. Ce ne sono ovunque. (assalto alle moschee in Italia? Ma se non le fanno costruire?)

    2. Scritto da Piero

      Dipende da quali, in alcuni ci sono.

  5. Scritto da Gorigohome

    Ottima idea! Farei, sempre nella stessa palazzina, un centro di accoglienza x i clandestini! Poi li mandiamo in giro con la 500 rossa…pardon col suv!

  6. Scritto da Imbesuidos

    In tanti anni soprattutto al governo è mai possibile che la lega sappia dire solo le solite fregnacce per imbesuiti irrecuperabili ?

  7. Scritto da NC

    Ma basta con queste pagliacciate!
    Belotti non ha proprio nulla da fare evidentemente…

  8. Scritto da ziobob

    Basta con i miliardari di sinistra che vogliono governare Bergamo … che abitano in una zona esclusiva di Città Alta … che fino a ieri hanno lavorato per Berlusconi … per fortuna che c’è un’alternativa: Franco Tentorio … miliardario di destra … che abita in una villona con parco ai piedi di Città Alta … che da vent’anni è schierato con Berlusconi …

  9. Scritto da Cittadino normale

    Di solito i posti dove abitano i VIP POLITICI, non vengono toccati … Andate a vedere la Malpensata, via Bonomelli, via Quarenghi, via moroni, via san Bernardino e tutte le altre vie dove si insediano gli immigrati in tutte le città italiane …. degrado, sporcizia ecc. ecc. ecc. E I POLITICI NON CI VIVONO!!!!!!!!!! Sbaglio? Dimostrate il contrario!!!!!!

    1. Scritto da Enzo

      Il massimo dell’immigrazione in italia è avvenuto con la LEGA al governo . Su questo NON CI PIOVE. Far arrivare immigrati perchè fa comodo farli lavorare per due soldini. Per poi farne e dirne di tutti i colori per “raccontarla” alla pancia del “popolo ” più sprovveduto. Questa inaudita ipocrisia è stata una cosa disgustosa della politica della lega . Adesso andate a casa e state zitti.

      1. Scritto da jjleto

        La lega faceva i respingimenti tramite gli accordi col nordafrica(finchè hanno retto) e non li faceva nemmeno partire.Adesso voi piddini li andate a prendere con le navi della marina. Trova le differenze.

        1. Scritto da a

          La differenza si chiamava “campi di concentramento” in Libia.

        2. Scritto da Smemorato

          Se è per quello il primo a fare accordi è stato Prodi con l’albania, poi le cose cambiano e con la crisi libica e tunisina anche la lega di governo ne ha accolti a decine di migliaia ? O non ti ricordi più ?

        3. Scritto da Giovanni

          Hai notato che la storia non si ferma? Quegli accordi erano scritti sulla sabbia. Vedete proprio lontano voi legaioli!

  10. Scritto da alex

    La LegaNord ha le idee molto chiare sull’ argomento. Si puo’ esser daccordo oppure no, ma credo che sia la citta’ di Bergamo che la sua Provincia abbiano altre priorita’ come lavoro, sicurezza, patto di stabilita’ da allentare, autonomia da rafforzare. Altro che pensare alla moschea!!!

    1. Scritto da Gino

      Con le “altre priorità” in tanti anni di vostro governo ci avete fattto la birra , siete diretti responsabili del tracollo economico, finanziaro e del lavoro dell’itaqlia quindi vediamo di non nascondersi dietro un dito e smetterla di dire buffonate .

      1. Scritto da Non col vento

        La lega è solo capace di ridurre Bergamo e i bergamaschi a macchietta: dai cartelli in dialetto, alle sortite dei suoi campioni Calderoli e Belotti, sono all’idea dei ferro sulle panchine per respingere i senza tetto nell’immaginario collettivo la nostra città diviene un covo di trogloditi. I Nullo , i Camozzi ed i Curo’ si rivoltano nella bara!

      2. Scritto da jjleto

        Visto che scrivi sempre lo stesso commento senza senso almeno firmati sempre nello stesso modo….

        1. Scritto da Gino

          Preoccupati di rispondere ai contenuti . Se vuoi t spiego cosa sono i “contenuti” …..

    2. Scritto da Gio

      Non nascondete il vostro razzismo sotto il solito “ci sono altre priorità'”. Qua non si tratta di utilizzare soldi per costruire una moschea (ci mancherebbe che si utilizzino i soldi dello stato laico per le confessioni religiose), qua si tratta di trovare una collocazione consona per qualcosa che esiste già alla (via cenisio) al di la della propaganda leghista. Ammettete di essere razzisti, almeno si evita di perdere tempo con argomentazioni inutili

      1. Scritto da ma quale razzismo?

        ma che razzismo…infatti da 100 anni c’è in pieno centro a Bergamo la Chiesa protestante e non ha mai dato fastidio a nessuno!
        il punto è che al 95% dei bergamaschi di via Cenisio, moschea ecc..importa meno di zero!!

        1. Scritto da Giovanni

          Certo, i protestanti hanno un luogo di culto adeguato, perchè dovrebbero fare casino? Se li si obbligasse a celebrare per strada come reagirebbero?

  11. Scritto da Paolo

    É una provocazione giusta: a Bergamo la moschea non la vuole nessuno. Invito Gori a guardare alla realtà.

    1. Scritto da Giovanni

      Hai ragione, nessuno vuole niente vicino casa sua a meno che non siano dei parchetti con laghetto per simpatici anatroccoli. Poi una bella zona30, servizio bus impeccabile, farmacia, uffici pubblici, poste, telecamere, vigili 24h su 24h, zona solo residenti che se tu sei del quartiere in parte non puoi entrare, niente voli aerei ecc. Il Bengodi, possibilmente gratis, chi non lo vorrebbe?

    2. Scritto da Leo

      Se con la lega al governo è arrivata tantissima immigrazione adesso questi avranno pure il diritto di praticare la loro religione , o no ? Oppure chiariscimi qual’era la vs idea , farli arrivare e poi dopo l’orario di lavoro murarli in casa ?

  12. Scritto da ezio colorio

    Prima o poi la moschea si farà, come i bambini figli degli immigranti dovranno andare a scuola e chi ha mal di gola potrà prendere delle pillole e i giovani potranno fare il vigile urbano. E’ il futuro bellezza. Meglio accettarlo e farlo arrivare presto e parlare di cose serie.

  13. Scritto da Valtesse

    Io non avrei problemi ad avere vicino casa una moschea.

  14. Scritto da Stefano

    Quanta ignoranza e superficialità … meglio prendere in giro l’avversario che proporre idee! Anche perché poi dovrebbero spiegare perché non le hanno realizzate in 5 anni ;-)

    1. Scritto da Hai voglia

      Citami un’idea avuta dalla lega in tanti anni di governo ……. da disperazione !

  15. Scritto da Democrazia...

    Evidentemente vivi in una città a maggioranza di umanoidi dato che la moschea non la vuole praticamente nessuno.
    Consolati siete intelligenti solo tu è Gori.

  16. Scritto da feldman

    Col ciufolo che gori se la costruisce sotto casa la moschea…..se dovesse vincere la farà in una zona dove abitiamo noi plebaglia che non non siamo abbastanza raffinati e radical chic per capire l’arricchimento culturale che ci portano i “fratelli migranti.”

    1. Scritto da Cose Giuste

      La maggior parte degli immigrati sono arrivati con la lega al governo , mi sembra giusto che la moschea la facciano sotto casa di quelli della lega.

  17. Scritto da Marco Ferrari

    Quando uno non ha programmi attacca l’avversario… Sono alla frutta

    1. Scritto da iron

      allora se è così, dato che più che ironizzare sugli altri la lega molto poco d’ altro ha fatto, sono fruttaroli da molto, molto tempo …..

  18. Scritto da Giovanni

    Come avevo previsto, la Lega non ha proprio più niente da dire. Gli rimane solo la propaganda da quattro soldi.

  19. Scritto da Non col vento

    Becera propaganda condotta da umanoidi, cui il suffragio universale da diritto ad esprimersi, ahimè. Con tanta rozzezza non fanno altro che contribuire a diffondere lo stanco stereotipo di una città ignorante e bigotta. Speriamo sia solo lo stereotipo e si recuperi un po’ di cultura e dignita.

    1. Scritto da Eugenio

      Scusa ma come ti permetti di dare alla città il titolo di “ignorante e bigotta” ignorante e bigotto lo sarai tu!!!! Stai sul tema e critica chi vuoi ne hai diritto ma senza generalizzare e offendere chi non c’entra. Incredibile!!!!!

      1. Scritto da Non col vento

        Prova a cercare su Google il significato della parola stereotipo così eviti di fraintendere. (Che guai hanno fatto il 68!)

        1. Scritto da Ah ah

          Ah ah ,secondo te Eugenio con quel commento ha fatto il ’68 ? Se va bene ha studiato in qualche scuola privata …….

        2. Scritto da lotty

          Caro non col vento, io ti ho difeso ma il ’68 l’ho vissuto. Forse anche tu qualche pregiudizio dovresti eliminarlo…buona domenica!

      2. Scritto da lotty

        Veramente il commento parlava di stereotipo, legga meglio prima di criticare.

        1. Scritto da Non col vento

          @lotty Mi riferivo alle pessime riforme scolastiche di quei tempi, agli esami di gruppo e al sei politico :) E poi si può anche dissentire su qualcosa non trovi?