BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, senza Moralez col Genoa torna il 4-3-3? Fai tu la formazione

Il vecchio modulo è una delle soluzioni per la sfida contro i Grifoni domenica sera al Comunale. Assenti anche Lucchini, Brivio e Carmona, oltre a Livaja. Quale undici manderesti in campo

Più informazioni su

Un’incognita e una soluzione, nuova ma non troppo. La possibile assenza di Maxi Moralez nella partita contro il Genoa di domenica sera al Comunale, potrebbe riaprie uno scenario tattico già intravisto all’inizio di questa stagione: quel 4-3-3 annunciato a gran voce da Colantuono in estate, ma poi saggiamente abbandonato dopo poche partite -non brillanti- dal via.

Ora, con una classifica tranquilla e un Estigarribia in più in rosa, un nuovo tentativo è possibile. Sembra questa la soluzione in pole position per sopperire alla piccola emergenza offensiva della squadra nerazzurra, con Moralez ancora ai box e un Livaja ormai separato in casa.

Contro i rossoblu dovrebbero poi mancare anche Lucchini, Brivio e Carmona, con Benalouane, Del Grosso e Migliaccio pronti a sostituirli. Per il resto in avanti, in parte a Denis, ci potrebbero essere Bonaventura da una parte e appunto Esti dall’altra. 

Non è esclusa, però, la soluzione De Luca in commpia col Tanque, e la conferma del più collaudato 4-4-2. Con il solo Bentancourt in panchina come possibbile alternativa in avanti. 

E tu quale formazione manderesti in campo per superare il Genoa? 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dancar

    Consigli, benalouane, del grosso, stendardo, migliaccio, estigarribbia, Bonaventura, cigarini, baselli, de Luca, denis.

  2. Scritto da Vito

    Per me il campionato e’ finito domenica 6 aprile col Sassuolo. Grazie per la salvezza anticipata e arrivederci a settembre !

  3. Scritto da gutembergem

    Ha ragione Cortesi che senza Moralez l’Atalanta si perde. Speriamo che Jack sia in super forma per rimediare all’importante assenza. Sicuramente ci mancherà . . . Livaja!!! Forza Atalanta!

  4. Scritto da luc

    Consigli, Nica, Stendardo, Benalouane, Del Grosso, Estigarribia, Giorgi, Cigarini, Kone, Bonaventura, Denis.
    Strana eh!!!

  5. Scritto da nino cortesi

    Senza Moralez la luce si spegne.
    Cercheremo di vincere usando le candele.
    Ci sarò alla partita con un bel gruppo di bambini del 2002 del FULGOR CANONICA fra cui gioca mio nipote Federico Centurioni figlio di mia figlia Simona.
    Forza Atalanta, sempre più in alto con prestigio.

    1. Scritto da Greatguy

      Cugini,fratelli, zii??? Nient’altro???

      1. Scritto da nino cortesi

        Atalantini a 5 stelle.