BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Papa Francesco chiama Pannella e lui sospende lo sciopero della sete

Una telefonata e in pochi minuti Marco Pannella ha sospeso lo sciopero della sete. Una telefonata, ma che telefonata! E' quella di papa Francesco che ha chiamato il leader radicale convincendolo a interrompere lo sciopero della sete cominciato qualche giorno fa nonostante l'intervento di martedì scorso all'aorta addominale.

Più informazioni su

Una telefonata e in pochi minuti Marco Pannella ha sospeso lo sciopero della sete. Una telefonata, ma che telefonata! E’ quella di papa Francesco che ha chiamato il leader radicale convincendolo a interrompere lo sciopero della sete cominciato qualche giorno fa nonostante l’intervento di martedì scorso all’aorta addominale.

Lo si apprende da fonti dei radicali. Al momento non si conoscono i dettagli della telefonata, se non la sua durata, "oltre venti minuti".

A quanto pare, sarebbe stata Emma Bonino a chiamare per il prima il Pontefice, che poi avrebbe telefonato a sua volta a Pannella. Pannella aveva iniziato lo sciopero della sete per protestare contro le condizioni delle carceri italiane. Lo storico leader è tuttora ricoverato, da lunedì notte, al policlinico Gemelli di Roma.

Le sue condizioni sono migliorate nelle ultime ore dopo un intervento all’aorta addominale a causa di un aneurisma. Ieri Pannella era apparso in video e aveva ripreso addirittura a fumare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da emilio

    speriamo lo facciano santo pure lui

  2. Scritto da Cri

    Caro papa una telefonata di condoglianze alla famiglia del ragazzo morto sotto la croce? Forse vale di piu pannella anche per questo papa umile!

  3. Scritto da sebastiano

    dopo il caffè bisogna bere l’acqua, lo impongono i bar di primo infimo livello