BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 25 aprile Paolo Ruffini a Colorado, La pista e Crozza

L’attore comico Paolo Ruffini sarà ospite allo show comico “Colorado”, in onda su Italia1. Nel palinsesto degli altri canali spiccano: “La pista” su RaiUno e “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Ecco i programmi.

Per la prima serata in tv, l’attore comico Paolo Ruffini sarà ospite allo show comico “Colorado”, in onda su Italia1.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano: “La pista” su RaiUno e “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. Ecco i programmi nel dettaglio canale per canale con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 il varietà “La pista”, condotto da Flavio Insinna. Questa sera andrà in onda la quinta e ultima puntata dello show, che ha visto protagonisti ottanta giovani ballerini, capitanati da otto cantanti, sottoposti al giudizio della giuria composta da Rita Pavone, Gigi Proietti, Claudia Gerini e Lorella Cuccarini. Nel corso della puntata verrà decretata la squadra vincitrice che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro, diviso in parti uguali tra i componenti della squadra stessa, escluso il cantante-vip. Flavio Insinna e Claudia Gerini torneranno a misurarsi con il ballo e, capitanati da Lorella Cuccarini, realizzeranno, con il corpo di ballo de i “Despistati”, le celebri coreografie del cult-movie “Grease”, mentre Rita Pavone, dopo anni di assenza dalla scena musicale, tornerà a esibirsi con il suo ultimo singolo, “I want you with me”. La serata prenderà il via con la squadra “LECCEzione” che si esibirà sulle note del celebre brano degli Abba “Dancing Queen”, eseguito da Sabrina Salerno. La seconda esibizione vedrà in gara la squadra degli “Adrenalina” che, accompagnati dalla voce di Massimo Lopez, eseguirà la coreografia sulle note di “Azzurro” di Adriano Celentano. Le “Tacco10″, accompagnate da Tony Hadley, eseguiranno una sensualissima coreografia sul celeberrimo brano “Fever” mentre, i “Cosmo P.”, balleranno con “In Alto Mare” cantata da Antonino. La squadra partenopea de i “167 Scampia”, si esibirà sul brano “Figli Delle Stelle” interpretato da Dario Bandiera, seguiti dai “Con-Fusione” capitanati da Cristel Carrisi che scenderanno in gara con “I Will Survive”, di Gloria Gaynor. I “Virality” capitanati da Amii Stewart si confronteranno con il celebre “Emozioni” di Lucio Battisti, mentre chiuderà la prima manche della gara la squadra de i “Bad-Boys” con Paola Iezzi in “Billie Jean” di Michael Jackson. Al termine delle esibizioni, la parola passerà alla giuria e al pubblico per votare, ma la gara continuerà con le 3 squadre che, nell’arco delle 5 puntate, hanno raccolto il maggior numero di voti e che saranno quindi chiamate nuovamente a salire in pista per sfidarsi con i loro cavalli di battaglia. Dopo l’esibizione delle prime tre classificate, il pubblico in studio decreterà la squadra vincitrice che potrà così aggiudicarsi il premio finale.

– Su RaiDue, alle 21.10 il talk-show di attualità “Virus – Il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro. Il tema al centro del dibattito sarà “Chi sono i poteri forti in Italia e Renzi sta cercando di sconfiggerli?”.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film commedia “Faccia a faccia”, con Bruce Willis. Russ Duritz, quarantenne di successo, arrogante ed egoista, è un affermato consulente di immagine. Russ sembra avere avuto tutto dalla vita, ma si sente incomprensibilmente insoddisfatto. Un giorno incontra Rusty, un bambino di 8 anni timido e goffo, che ha il potere di irritarlo e di cui, però, non riesce a liberarsi. Finchè Russ si rende conto che Rusty non è altri che lui stesso quando era piccolo.

– Su Rete4, alle 21.15 il talk-show “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nel corso della serata verrà trattato il caso di Lisa Puzzoli, giovane uccisa, la cui storia è divenuta simbolo della violenza contro le donne. Il programma settimanale si occupa, inoltre, della scomparsa di Elena Ceste, la mamma di quattro figli scomparsa da Costigliole D’Asti: a tre mesi dalla sparizione, gli inquirenti pensano possa essere ancora viva. “Quarto Grado”, poi, aggiorna i telespettatori sul giallo di Yara Gambirasio, la tredicenne bergamasca trovata uccisa il 26 febbraio 2011 in un campo a Chignolo d’Isola. In chiusura ampio spazio sugli sviluppi investigativi per il caso di Roberta Ragusa, altro recente caso di cronaca.

– Su Canale5, alle 21.10 la prima delle 8 puntate della fitcion “Il tempo del coraggio e dell’amore”, con Adriana Ugarte, Hannah New, Mari Carmen e Raul Arevalo. Madrid, metà degli anni Trenta. Sira lavora come sarta e consoce Ignacio, di cui si innamora. Poi però perde la testa per un affascinante uomo d’affari, Ramiro, con il quale si trasferisce a Tangeri, in Marocco, proprio quando in Spagna sta per scoppiare la guerra civile.

– Su Italia1, alle 21.10 sesto appuntamento con lo show comico “Colorado”, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Ospite della puntata sarà Paolo Ruffini. L’attore, regista e comico livornese duetterà con Suor Nausicaa, con La Giovanna di Rita Pelusio e interpreterà un divertente ispettore con Tirocchi e Paniconi nella soap opera Mazzamara. Ad aprire il programma sarà Diego Abatantuono, che anche in questa puntata intepreterà il personaggio di Attila. In coppia con Gianluca Fubelli, infatti, l’ideatore di Colorado si esibirà in un colloquio surreale fra Barbari e Romani. E ancora: Fabrizio Casalino, che tornerà ad interpretare il cantautore Gianluca Grignani, Raffaele D’Ambrosio con il suo Ma che piacere!. Infine, ritorneranno Gianluca Impastato con i nuovi misteri di Prapappappo e I Panpers che ironizzeranno sui secchioni.

– Su La7, alle 21.10 lo show “Crozza nel paese delle meraviglie”. Maurizio Crozza torna nel suo Paese delle Meraviglie in veste di Cappellaio Matto e imita vari personaggi politici, del mondo dell’economia e della società vestendosi nei loro panni. Molto gradita in questa edizione l’imitazione di Matteo Renzi ed esilarante quella del deputato Razzi.

– Su La7D, alle 21.10 il film drammatico “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Salvo Randone e Orazio Orlando. Il capo della squadra omicidi di Roma uccide la sua amante e semina indizi per dimostrare che chi ha il potere è al di sopra di ogni sospetto.

– Su MTV alle 21.10, il reality "Vieni a vivere dai miei" seguito, alle 22, da una puntata di "Generation Cyro": fratelli per caso. In seconda serata, poi, una puntata del docu-reality Are you the One? Un esperimento d’amore. “Vieni a vivere dai miei” offre ad alcuni adolescenti l’opportunità di mettere alla prova la loro relazione sentimentale, vivendo per un periodo con i genitori, sotto lo stesso tetto. Riusciranno a dimostrare che sono fatti l’uno per l’altra?

– Su Rai4, alle 21.10 il film “Case 39”. Emily Jenkins è un’assistente sociale che si occupa in particolare di minori. Le viene assegnato il caso di una bambina di 10 anni, Lillith Sullivan, che sembra essere vittima di genitori malvagi. La donna trova conferma dei suoi sospetti quando, nel bel mezzo della notte, le arriva una telefonata con una richiesta di soccorso da parte di Lillith. Emily si precipita alla sua abitazione giusto in tempo per salvarla da una morte orribile. I genitori vengono arrestati e la bambina viene affidata, non senza difficoltà, proprio ad Emily. Il suo comportamento però è molto strano.

– Su Rai5, alle 21.15 il docu-film “In fabbrica”. Un documentario di montaggio dedicato alla figura dell’operaio. Dall’emigrazione Sud-Nord degli anni ’50 ai sogni del boom economico, dalle lotte degli anni ’70 alla marcia dei 40.000. Un ritratto commovente e lucido della classe operaia del nostro paese. La pellicola passa la parola agli operai di ieri e di oggi che raccontano lavoro, aspirazioni, conquiste, speranze e sconfitte. Più che la storia del movimento operaio, racconta le tappe del cambiamento di un Paese dagli anni ’60 al primo Duemila. Scritto con Michele Astori, prodotto da OffSide e Rai Cinema. Nella colonna sonora "Via del Campo" di De André-Jannacci. Montaggio: Massimo Fiocchi.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 la replica del talent “X Factor 2013”.

– Su La5, alle 21.10 il telefilm “The Vampires Diaries”. La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente una doppelgänger di Amara, il primo essere immortale insieme a Silas, di cui lo stesso Stefan è doppelgänger. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico “Traitor”. Samir Horn, nato in Sudan, ha visto da bambino suo padre morire in un attentato. Ora si trova in Yemen per la consegna di detonatori a un gruppo di terroristi islamici. Un gruppo speciale dell’Fbi guidato dagli agenti Clayton e Archer fa irruzione nel luogo della transazione e arresta Samir e uno dei capi dei terroristi, Omar. I due vengono trattenuti in un carcere da cui vengono fatti evadere. Da quel momento Samir si metterà al servizio dei fondamentalisti. Nessuno sa, tranne un suo superiore, che in realtà si tratta di un agente Usa infiltrato. Questo non gli impedirà (anzi lo costringerà a compierla) l’uccisione di innocenti.

– Su Rai Premium, alle 21.15 il film “La vita che corre”, con Barbara De Rossi, Enzo De Caro e Flavio Parenti. I fratelli Renzi, Luca e Andrea, vanno d’amore e d’accordo anche se non potrebbero essere più diversi. Il primo è un bravo ragazzo prossimo al matrimonio e rispettato per il suo lavoro di chirurgo; tutto il contrario di suo fratello minore, scapestrato, inaffidabile, in costante conflitto con il padre e invece sempre protetto dalla madre. Una sera Luca e Andrea escono insieme per una divertente puntata in discoteca. Ma poi ci sarà il ritorno a casa in moto. Giuseppe Lampronti ha un lavoro che lo costringe a stare al volante per tutta la notte, schiavo delle consegne che deve assolutamente effettuare entro l’alba. Per questo è sempre stato un tipo prudente alla guida Per Valentina e Claudia, appassionate ballerine di danza moderna, è finalmente arrivato il momento di festeggiare: hanno appena superato il casting per entrare a far parte del corpo di ballo di un’importante trasmissione televisiva. La loro serata è dedicata quindi a celebrare l’avvenimento insieme ad una terza amica, la giovane e irresponsabile Anna. Sconosciuti fino ad un attimo prima dell’impatto, le vite dei protagonisti si intrecciano nel modo più drammatico, costringendoli ad affrontare le conseguenze dei propri gesti. L’incidente stradale fornisce l’occasione per rimettere in discussione le proprie vite, le priorità, le cose che fino a poco prima venivano date per scontate. Un punto di svolta drammatico che rappresenta tuttavia un nuovo inizio, una consapevolezza diversa. Per Valentina è l’occasione di capire quanto può contare sulle sue forze; per Giovanni è l’opportunità di costruire un rapporto diverso con moglie e figli; per Luca è la possibilità di dimostrare il proprio amore fraterno.

– Su RaiSport1, dalle 20.25 “Dedicato a… Boninsegna”.

– Su RaiSport2, alle 21.35, ciclismo su strada: Coppa del Mondo femminile La Fleche Vallonne.

– Su Iris, alle 21.10 il film di avventura “Furia cieca”. Divenuto cieco in seguito a un’azione di guerra nel Vietnam il soldato americano Nick Parker viene raccolto, ospitato e curato da gente semplice di un vicino villaggio, e in seguito allenato a far tesoro di suoni, odori, impressioni tattili, per cavarsela ed essere autosufficiente, nonostante la grave menomazione. Tornato negli Stati Uniti, Nick si pone con pertinacia alla ricerca di Frank Deveraux, un commilitone amico che si era distanziato da lui – e forse non a caso – durante lo scontro che gli ha causato la cecità. Ma l’amico è stato rapito dalla mafia e costretto a lavorare a Reno in un’industria chimica che produce droga, per aver salva la vita del figlio Billy, di appena nove anni. Vista però la riluttanza di Deveraux a mettere a punto una miscela di droga particolarmente micidiale, i malviventi decidono di rapire il ragazzo, per obbligare Frank al suo dannato compito. Diretto all’abitazione dell’amico a Miami, sicuro di trovarlo in casa, Nick, ignorando la "situazione" di Frank vi capita – per coincidenza fortuita – proprio nel bel mezzo della sparatoria messa in atto dai klller dell’industria farmaceutica per rapire il ragazzo. Brandendo alla cieca il suo – apparentemente inoffensivo – bastone di non vedente, che in realtà cela una lama affilatissima, e con l’aiuto della sorprendente acutezza sentitiva e straordinaria destrezza nelle arti marziali accumulata durante il lungo allenamento nel villaggio vietnamita, Nick riesce a sterminare gli aggressori e a salvare il ragazzo. Non però la madre, che, colpita a morte nella sparatoria, raccomanda a Nick di riportare Billy al padre. Divenuto inopinatamente padre putativo del piccolo viziatissimo Billy, Nick, con i suoi ruvidi interventi educativi non sempre ortodossi, riesce ad affezionarselo e a farne un ragazzo audace e volitivo. Giunto a Reno dopo una serie di spettacolari avventure insieme a Billy, Nick riesce a liberare Frank e a distruggere il laboratorio dell’industria chimica.

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 il reality “Fratello maggiore”, con Clemente Russo. Un campione dello sport aiuta famiglie con adolescenti ribelli.

– Su RaiStoria, alle 21.10, “Lauro De Bosis-storia del volo antifascista su Roma”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film d’azione “Outlander – L’ultimo vichingo”. Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all’avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell’impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un “outlander”. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e insidiato dal nipote Wiglif. Rothgar ha una figlia ribelle, Freya, che viene subito attratta da Kainan. Il quale però ha una famiglia nel pianeta d’origine ed è perseguitato da Morwen, un mostro assetato di sangue.

– Su Dmax, alle 21.10 “Cacciatori di fantasmi”, programma in cui le squadre di acchiappafantasmi, dotate dell’incredibile “sesto senso” di Haley Joel Osment, sono pronte ad accogliere le richieste d’aiuto di proprietari d’albergo, curatori di musei o semplici inquilini per dialogare e provocare le presenze infestanti che li turbano.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.