BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Visita dermatologica all’ospedale di Bergamo: la data? Fra 409 giorni

Un lettore di Bergamonews ci segnala la lunga attesa a cui deve sottoporsi la moglie per una visita dermatologica all'ospedale di Bergamo.

Più informazioni su

Un lettore di Bergamonews ci segnala la lunga attesa a cui deve sottoporsi la moglie per una visita dermatologica all’ospedale di Bergamo. 

Volevo segnalarVi quanto mi è capitato ieri.

Dovevo prenotare una prima visita dermatologica e visto che a metà di febbraio avevo avuto lo stesso problema per mia moglie, e andando al Cup del Papà Giovanni mi avevano dato appuntamento dopo 7 giorni, ho chiamato il centro unico di prenotazione della Regione Lombardia chiedendo appunto un appuntamento al Papà Giovanni (giustamente vanto della sanità Lombarda).

Non credevo alla risposta che mi è stata data in quanto il tempo di attesa è di ben 409 giorni.

Incredulo ho voluto recarmi direttamente al Cup dell’ospedale e mi è stato confermato che non c’era posto fino a metà giugno 2015.

Sinceramente non riesco a capire come si possa prendere appuntamento tra 409 giorni per una visita.

La sanità Lombarda e’ sempre stata il fiore all’occhiello delle amministrazioni regionali, cosa che ho sempre ritenuto e continuo a ritenere veritiera; ma certamente cose di questo genere hanno quantomeno dell’assurdo.

Tanto vale dire che il Papa Giovanni non è in grado di fare questo servizio.

E’ chiaro (almeno spero) che ci saranno altre strutture in grado di evadere queste richieste in tempi ragionevoli, soprattutto se si va in privato, ma una struttura di eccellenza europea come il Papa Giovanni non dovrebbe avere di queste lacune.

Grazie dell’attenzione

V. C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da belingo

    Io, anche a pagamento (100 euro) in un centro convenzionato, per una visita dall’ortottico, dovrò aspettare sino al 6 maggio…perché lo specialista si sta facendo tutte le vacanze dal givedì 17 Aprile alla domenica 4 maggio, poverino………..

  2. Scritto da fabrizio

    ai Riuniti dicevano che l’attesa era lunga perchè l’ospedale è vecchio ecc…ecc..ecc.. ora in quello nuovo è peggio di prima

  3. Scritto da Ita

    Il massimo tempo di attesa in ospedale dovrebbe essere di 30 giorni. Diversamente dovrebbero essere bloccate tutte le visite dei medici da privati: che facciano gli straordinari in ospedale! La gestione oggi e’ fatta in modo da affondare il servizio pubblico per arricchire il settore privato, a pagamento.

  4. Scritto da Giuly

    volevo prenotare anche io una prima visita dermatologica circa a metà marzo di quest’anno e anche a me il cup centrale mi ha detto che presso l’ospedale papa giovanni avrei dovuto attendere fino ad aprile del 2015!!! Ho lasciato perdere perché soldi per una visita privata non ne ho!!!

  5. Scritto da cristina

    o dico solo che non è facile per i pazienti che vengono li, ma per chi ci lavora dentro non è nemmeno una passeggiata e vi assicuro che anche l’operatore a volte si deve munire di santa oazienza

  6. Scritto da cristina

    Salve a tutti in realtà il problema è un altro. Purtroppo le agende dele visite i medici le aprono piu o meno settimanalmente e vi assicuro che nell’arco di un quarto d’ora, posti libero di 50/100 posti se ne vanno via come l’olio. Il punto è che tutti vogliono venire a bergamo e quando tu propon di rivolgersi ad un altra struttura o di chiamare il numero verde dopo qualche giorno i pazienti, giustamente impazenti, ti guardano allibito come se stessi dicendo di ndare sulla luna.

    1. Scritto da antonio

      ti sbagli dopo il cup con risposta novembre ho chiamato il numero verde e il risultatato è ancora novembre

  7. Scritto da emilio

    che schifo però se la visita la vuoi fare in privato e nella struttura ospedaliera l’attesa è solo pochi giorni MI CHIEDO MA L’OSPEDALE non è una struttura pubblica e chi visita è sempre lo stesso medico !!!

  8. Scritto da Marco

    Idem, richiesta di visita oculistica fatta a gennaio, prima disponibilità a novembre, alla Palazzolo un mese dopo! ma in privato sempre da loro potrei anche tra 10 giorni! che schifo!

  9. Scritto da planets

    hanno pianificato con cura la costruzione dell ospedale nuovo, che è costato 300 milioni di euro più del previsto, tutto sulle spalle dei contribuenti con noti problemi strutturali insanabili ed eterni Ci hanno riempito di bugie e promesse elettorali, mentre in realtà ciò che sta drammaticamente accadendo è la privatizzazione del sistema sanitario, subdolamente e inesorabilmente. Incredibile che gli italiani accettino tutto passivamente…rassegnati

  10. Scritto da Gianni

    Una volta certe storie le sentivi arrivare dal sud. Adesso…beh, vent’anni di lega e questi sono i risultati!

    1. Scritto da Paci no grazie

      No caro, questi sono 70 anni di sindacati

      1. Scritto da gr

        Vai a vederti i nomi degli assessori alla sanità lombardi degli ultimi vent’anni, poi scrivi.

  11. Scritto da Paziente

    Ma questa legge esiste ancora?? L’allegato 1 alla Deliberazione della Giunta Regionale n. VII/47675 del 1999, prevede infatti, al punto 8: “la struttura erogatrice si deve impegnare, su richiesta del paziente, qualora non fosse rispettato il tempo di attesa stabilito come obiettivo relativo alla prestazione, ad erogare la stessa in regime libero professionale entro il medesimo tempo, facendosi carico dell’intera tariffa, detratto l’eventuale ticket che risulta a carico del paziente.”

  12. Scritto da cittadino critico

    Questa è l’eccellenza ereditata da Formigoni con la Lega a supporto, visto che l’assessore alla sanità in Lombardia è stato sempre leghista.
    Molti hanno continuato a votarli anche quando il castello delle bugie e della boria cominciava a crollare

    1. Scritto da guarenghi

      Forse perchè è sempre meglio la Lombardia delle regioni rosse con relative coop dello stesso colore….se siete invotabili voi del pd dovreste chiedervi il perchè.

      1. Scritto da ???

        Forse non ti hanno informato , il PD è il primo partito italiano , invotabili sono l’immane serie di pregiudicati e indagati che hanno conciato in questo modo l’italia.

  13. Scritto da rachele

    ospedale venuto su a colpi di sprechi e scandali,costruito su una palude con tutti i problemi che ne conseguono,e pieno di secchi d acqua per raccogliere le infiltrazioni.aggiungiamoci i tempi d attesa per una visita e gli episodi di malasanita che l ha gia colpito e l eccellenza è servita.ma agli italioti lombardi va bene cosi visto che hanno rieletto un anno fa gli autori di tutto questo.adesso teniamocelo l ospedale e la gentaglia che l ha fatto.ve li meritate

    1. Scritto da il polemico

      la tua soluzione al problema quale sarebbe?la sanità pubblica è a disposizione di 60 milioni di teorici pazienti,se ogni ospedale italiano funzionasse al 100% e facesse 100 visite al giorno,mi sapresti dire in quanti giorni si terminerebbe il giro?l’ospedale di bergamo,tra scandali e bustarelle ha almeno visto la luce,fino al giorno prima chi ha governato è stato incapace di provarci,pensa a quanti ce ne sono pronti e inutilizzati ma nessuno ne parla

  14. Scritto da vita

    ho prenotato una visita dermatologica per mio papà che ha 87 anni….nel settembre del 2013 me l’avrebbero fissata per per dicembre 2015 !!!! superiamo ampiamente i 409 gg.

  15. Scritto da Angela

    Io dovevo fare una visita di controllo dopo un intervento e non ho potuto farla perché il chirurgo si era licenziato il giorno precedente e la Gavazzeni non ha messo a disposizione un sostituto, manco ha risposto alla mia domanda di cosa devo fare??????

  16. Scritto da Sara

    la situazione è così da tempo… ho chiamato l’anno scorso a febbraio per una visita dermatologica e il primo giorno libero era a maggio 2014, il mese prossimo praticamente… piu’ di un anno di attesa.

    Ho pagato…

  17. Scritto da rotabruno

    perchè il privato lavora meglio del pubblico e non ti fà fattura! benvenuto nel vero mondo della medicina “itaglietta”

  18. Scritto da antonio

    visita oculistica per glaucoma grave (mi è stata tolta la patente per questo problema) vado al cup ad inizio marzo e mi danno appuntamento per novembre 2014 oppure devo telefonare al numero verde regione lombardia , telefono e mi dicono la stessa cosa primo posto libero al papa giovanni a novembre ,faccio altre telefonate in cliniche di bergamo è la stessa cosa una anche a gennaio 2015, pero’ a pagamento meno di un mese !!!!!!!!!!!!!!! vergogna

    1. Scritto da Pino

      E’ tutta eccellenza lombarda

    2. Scritto da Beppe

      Grazie Maroni!!!!!

      Tasse alte e servizi a pagamento….

      1. Scritto da pm

        Beh, su, direi che dobbiamo ringraziare il formigoni più che il maroni – è lui che ha avuto in mano per tanti la sanità lombarda, e non mancava di far notare quanto fosse efficiente. Certo è meglio di quella di altre regioni, ma episodi di questo genere, con i miliardi spesi ogni anno e finiti in parte sappiamo dove, non sono piacvevoli. Speriamo che gliene facciano restituire un po’, almeno…