BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rivive il borgo medievale tra concerti, arte e storia E’ di nuovo Lovere Arts

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile torna "Lovere ARTS", percorso espositivo tra i fondaci, i porticati, i cortili e gli angoli caratteristici del borgo medievale tra concerti e Zelig cabaret

L’Amministrazione comunale e la Nuova ProLoco, in collaborazione con l’Accademia Tadini, il Distretto del Commercio e l’As.Ar.Co. Lovere, organizzano per venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile l’VIII edizione della manifestazione "Lovere ARTS", percorso espositivo tra i fondaci, i porticati, i cortili e gli angoli caratteristici del borgo medievale di Lovere, fra i più belli d’Italia.

IL PROGRAMMA 

venerdì 25 aprile: orari stand espositivi: ore 15:00-19:30

Ore 15 -17 apertura della Torre Civica – ore 15 -17 concerto dei Fratelli Sana in Piazzetta Gradinata Ratto – ore 15:30-17 laboratorio "Il giardino segreto del Conte Tadini… scopriamo insieme i giardini dipinti per noi" presso la Sala dei Colori dell’Accademia Tadini a cura del Gruppo Girarte e visita guidata gratuita all’Acc. Tadini (ritrovo in loco) – ore 16.-18 apertura al pubblico della quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra – ore 17 visita guidata al Santuario delle Sante loveresi (ritrovo in loco)

sabato 26 aprile: orari stand espositivi ore 9-12:30 e 15-23

Ore 10-12 e 15-18 apertura dell Torre Civica – ore 16 visita guidata alla Gradinata Ratto (antiche mura medievali loveresi) a cura dell’arch. Maurilio Ronchetti (ritrovo in loco) – ore 16-18 apertura al pubblico della quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra.

Sabato sera 26 aprile:

Spettacolo gratuito dei comici PAOLO CASIRAGHI e CINZIA MARSEGLIA – ore 16-19 ORGO IN MUSICA presso Piazzetta Borgo – ore 17 visita guidata al Santuario delle Sante loveresi (ritrovo in loco) – ore 22-23 il grande CABARET DI ZELIG in Piazza V. Emanuele II con lo spettacolo gratuito dei comici PAOLO CASIRAGHI e CINZIA MARSEGLIA.

Domenica 27 aprile orari stand espositivi ore 9:00-19:30

Ore 10 visita guidata gratuita all’Accademia Tadini (ingresso ridotto – ritrovo in loco) – dalle 10:45 risveglio in musica a cura del Corpo Bandistico Loverese (itinerante) – ore 15-17 apertura della Torre Civica – ore 15:30-17 laboratorio "Il giardino segreto del Conte Tadini… scopriamo insieme i giardini dipinti per noi" presso la Sala dei Colori dell’Accademia Tadini a cura del Gruppo Girarte e visita guidata gratuita all’Acc. Tadini (ritrovo in loco) – ore 16 SPETTACOLO "ONE MAN SHOW" in Piazza V. Emanuele II ore 16-18 apertura al pubblico della quattrocentesca Basilica di S. Maria in Valvendra – ore 17 visita guidata al Santuario delle Sante loveresi (ritrovo in loco)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.