• Abbonati
Bergamo

Blitz alla Movida: polizia, fiamme gialle e carabinieri in Borgo Santa Caterina

E' scattata alle 22.50 di mercoledì 23 aprile il blitz alla Movida. Sono stati in tutto sette gli esercizi controllati, in via Borgo Santa Caterina ma anche in altre zone della città. Nessuna grave irregolarità è stata riscontrata.

Una manciata di minuti prima della 23 di mercoledì sera in via Borgo Santa Caterina sono arrivate diverse auto della polizia locale, della guardia di finanza, della polizia di Stato e dei carabinieri. Un servizio coordinato da Questura e Comando provinciale dei carabinieri per controllare esercizi commerciali del borgo.

Diversi gli uomini e i mezzi messi in campo, anche se non sono stati ancora rivelati gli esiti di questa operazione che è durata più ore. Controlli a tappeto in diversi locali che animano la movida e i venerdì del borgo.

Sono stati in tutto sette gli esercizi controllati, in via Borgo Santa Caterina ma anche in altre zone della città. Nessuna grave irregolarità è stata riscontrata. L’unica situazione segnalata è stata quella di un bar in via Borgo Palazzo, in cui sono stati trovati clienti oltre l’orario consentito. Per il resto tutto si è svolto senza problemi, con i commercianti che si sono dimostrati molto collaborativi con le forze dell’ordine intervenute. 

Esattamente un mese fa – lunedì 24 marzo scorso – in Prefettura a Bergamo si era svolto un incontro con tutte le forze dell’Ordine, il sindaco Franco Tentorio e l’assessore alla sicurezza Massimo Bandera. Da allora il borgo è diventato uno dei temi più accesi della campagna elettorale, dividendo alcuni residenti pronti a dare battaglia con la raccolta firme e l’associazione del Borgo che chiedeva di non arrestare le attività di animazione del fine settimana lungo la via.

Quella di mercoledì sera è stata solo la prima operazione di questo tipo. Nelle prossime settimane, infatti ne sono previste altre del genere.     

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Borgo Santa Caterina
Sicurezza
Polizia e carabinieri in campo per tutelare la quiete di Santa Caterina
I venerdì in borgo Santa Caterina
L'appello
“Non fermate la movida I venerdì del borgo non sono merce di scambio”
Movida in Borgo Santa Caterina
Bergamo
Movida in Santa Caterina L’associazione del borgo: “Facciamo chiarezza”
Generico
Bergamo
Borgo Santa Caterina, 400 firme contro la movida “Ora basta schiamazzi”
Borgo Santa Caterina, "la movida è un falso problema"
Letto per voi
Movida ovvero, le mutande di un re nudo: Bergamo senza progetti, di’ la tua
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI