BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Travolti dalle passioni: rassegna di eventi nel centro storico

"La passione... nel centro", quattro appuntamenti per vivere il centro storico all'insegna della primavera, delle abilità artistiche, del divertimento e dei sapori.

Tra aprile e giugno Albino sarà davvero la “città delle passioni” con la rassegna di eventi che coinvolge la  città e che per oltre un mese sarà il cuore pulsante della Valle Seriana, con una serie di iniziative per far consocere il centro storico di Albino che culmineranno con la seconda edizione del “Festival delle passioni” che, con il contributo di volontari e associazioni, daranno vita ad una “giostra” di eventi.

“Le Botteghe di Albino” animeranno il centro storico con una manifestazione speciale all’insegna.

Il progetto porta ogni volta su strade inaspettate, ma sempre partendo dalla convinzione che il territorio sia ricco di risorse da valorizzare, che sono la sua storia, il suo paesaggio, ma anche le persone che lo abitano, le loro capacità e il loro entusiasmo.

Ecco il calendario degli eventi:

UN FIORE DI CITTA’ Venerdì 25, sabato 26 e domencia 27 aprile dalle 9 alle 19 in via Mazzini mostra mercato di firori piante e articoli di giardinaggio 

ARTE… che passione! Sabato 3 maggio 15.00 -19.00 Pittura, scultura, fotografia, video, writers e altro… ovvero artisti nel centro storico!

FESTIVAL DELLE PASSIONI Sabato 17 maggio 8.30 – 23.00 Domenica 18 maggio 8.30 – 19.00 Persone comuni, hobbisti, commercianti e artigiani mettono in mostra le loro passioni e abilità nel centro della città. Il “saper fare” come conoscenza da condividere e opportunità di rilancio dell’economia locale. London bus navetta tra le frazioni per tutti! A disposizione dei turisti, area sosta camper in Abbazia.

Tutto su www.festivaldellepassioni.it

GIOCHI… che passione! Sabato 31 maggio 15.00 -19.00 Giochi da tavolo, da strada, di gruppo nel centro storico!

GUSTO… che passione! Domenica 8 giugno Ristoratori albinesi all’opera in Piazza S.Giuliano per un pranzo con i migliori piatti della loro cucina!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.