• Abbonati
Il bilancio

Sci: stagione fantastica Piani di Bobbio e Valtorta più 20% di presenze

Stagione invernale fantastica ai Piani di Bobbio & Valtorta. Una "stagione di incorniciare" con un incremento di presenze del 20 per cento per le Imprese Turistiche Barziesi.

E già tempo di bilanci per le imprese turistiche Barziesi, difatti la stagione si è conclusa lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta. Bilanci estremamente positivi, tanto da definirla "stagione da incorniciare".

Massimo Fossati, Amministratore Delegato delle Imprese Turistiche Barziesi, è soddisfatto e commenta così la chiusura della stagione: “Abbiamo registrato un incremento a due cifre nel passaggio di sciatori e turisti rispetto alla scorsa stagione. Questo risultato positivo è stato raggiunto nonostante il mese di febbraio, che ha avuto in prevalenza giornate di brutto tempo, seguito poi da un mese di marzo strepitoso, sia dal punto di vista del meteo che di quello delle presenze".

Prosegue poi parlando di cifre: "Durante questa stagione per il comprensorio abbiamo superato i 250mila primi ingressi, con un incremento rispetto all’anno precedente pari a circa del 20 per cento".

Grande successo poi per il bus della Neve da Piazza Castello e da Sesto San Giovanni: ogni fine settimana a partire dal 30 novembre (data di inizio della stagione 2013/2014) uno o due bus partivano da Milano e Sesto San Giovanni, con il tutto esaurito di prenotazioni. La grande novità in arrivo per l’estate è che il bus non si fermerà, anzi tutto i weekend porterà i milanesi e gli appassionati di montagna a respirare aria buona tra la Valsassina e la Val Brembana. Ha riscontrato successo anche il canale di vendita online, che è stato molto usato dall’utenza dei Piani di Bobbio e che ha permesso l’acquisto da casa degli skipass.

Per la prossima stagione il regalo agli appassionati sarà la nuova seggiovia Orscellera, alla quale inizieranno a lavorare le Imprese Turistiche Barziesi, oltre alla riqualificazione del sistema parcheggi in Barzio.

Nicolò Belloli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sci anche per disabili
Sci
Anche gli invalidi sorridono sulle piste bergamasche
7 bandiere bianche a Bergamo
Montagna
Piste a misura di bambino 7 bandiere bianche in provincia di Bergamo
Foppolo
Montagna
C’è ancora neve: in Val Brembana si scia fino a Pasqua
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI