BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parre, giustizia fai da te: trova un ladro in cortile e lo mette in fuga a pugni

L'episodio è accaduto alle 4 di lunedì in via Campella: un abitante del posto, rincasando, ha visto un sospetto all'interno del proprio giardino con in mano una torcia. Ne è scaturita una colluttazione e il presunto ladro è fuggito prima dell'arrivo dei carabinieri

Non ci ha pensato due volte quando ha visto quell’uomo ubriaco nel cortile della propria abitazione, nel mezzo della notte, e per cacciarlo lo ha aggredito prima verbalmente e poi fisicamente.

L’episodio è accaduto alle 4 di lunedì notte (21 aprile) in via Campella a Parre, dove un abitante del posto, rincasando, ha trovato un uomo all’interno del proprio giardino con in mano una torcia.

Il presunto ladro, descritto come un nordafricano sui 30 anni e alto circa 1 metro e 80, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, farfugliava parole strane e faticava a reggersi in piedi.

Il bergamasco ha prima cercato di convincerlo ad andarsene, ma senza alcun esito. Anzi, l’uomo per tutta risposta ha cercato di aggredirlo. Ne è scaturita così una colluttazione durata qualche minuto, fino a quando il bergamasco ha chiamato i carabinieri di Fiorano al Serio, in servizio di pattuglia notturna, che sono prontamente intervenuti sul posto.

Nel frattempo, però, il nordafricano è fuggito a bordo di una bicicletta rubata poco prima in un’abitazione poco distante, ed è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.