BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 23 aprile “The Voice”, “Zorro” e la Champions League

Questa settimana l’appuntamento con “The Voice” raddoppia: il talent andrà in onda su RaiDue stasera e domani. Nel palinsesto degli altri canali spiccano: su RaiUno il film “Il giorno in più” con Fabio Volo e Stefania Sandrelli e su Rete4 “The legend of Zorro”, con Catherine Zeta-Jones e Antonio Banderas. Infine, su Italia1, la Champions con “Real Madrid – Bayern Monaco”. Ecco i programmi

L’appuntamento con “The Voice” questa settimana raddoppia: il talent andrà in onda su RaiDue stasera e domani. Oggi andrà in onda la seconda e ultima puntata delle battle, poi domani, giovedì 24 aprile, sarà la volta del primo appuntamento con i knockout, la nuova fase del programma che è stata introdotta quest’anno.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano: su RaiUno il film “Il giorno in più” con Fabio Volo e Stefania Sandrelli, su Rete4 “The legend of Zorro”, con Catherine Zeta-Jones e Antonio Banderas e su Canale5 la soap “Il segreto”. Infine, su Italia1, la semifinale di andata di Champions League “Real Madrid – Bayern Monaco”, e su La7 la trasmissione di attualità "La Gabbia", condotto da Gianluigi Paragone. Ecco i programmi nel dettaglio canale per canale con le relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 il film commedia “Il giorno in più”, con Fabio Volo e Isabella Ragonese, Camilla Filippi, Pietro Ragusa, Jack Perry, Stefania Sandrelli, Roberto Citran e Lino Toffolo. Giacomo, quarantenne, evita sempre di impegnarsi sentimentalmente, fino a quando si innamora di una ragazza che vede tutti i giorni sul tram che lo porta al lavoro e che ben presto diventa per lui una vera e propria ossessione. Quando escono a cena, scopre che la ragazza si chiama Michela e che andrà molto presto a vivere a New York, negli Stati Uniti.

– Su RaiDue, alle 21.10 la settima delle 14 puntate del talent “The Voice of Italy”. Questa sera andrà in onda la seconda e ultima puntata delle battle, poi domani, giovedì 24 aprile, sarà la volta del primo appuntamento con i knockout, la nuova fase del programma che è stata introdotta quest’anno all’interno di The Voice 2014. Accanto al conduttore Federico Russo, come sempre, ci saranno i quattro coach: Raffaella Carrà, Noemi, Pierò Pelù e J-Ax che faranno interpretare parti dello stesso brano a due voci della propria squadra. Al termine, dovranno scegliere chi passerà il turno. Il concorrente eliminato dal proprio giudice avrà ancora un’ultima speranza, quella di essere ripescato da un altro coach grazie allo Steal, una delle novità di questa seconda edizione del talent. Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e J-Ax, per regolamento, hanno due sole possibilità di sfruttare lo Steal. Durante il periodo di allenamento delle “loro” voci i quattro coach sono stati aiutati da altrettanti colleghi provenienti dal mondo delle sette note: Raffaella Carrà è stata affiancata da Riccardo Cocciante, J-Ax da Elio e le Storie Tese, Noemi da Frankie Hi-Nrg e Piero Pelù da Loredana Bertè.

– Su RaiTre, alle 21.10 “Chi l’ha visto?”, il programma che si occupa di persone scomparse misteriosamente, condotto da Federica Sciarelli.

– Su Rete4, alle 21.15 il film di avventura “The legend of Zorro”, con Catherine Zeta Jones e Antonio Banderas. Zorro si schiera contro il conte Armand, che vuole sabotare le elezioni per l’annessione della California agli Stati Uniti.

– Su Canale5, alle 21.10 la puntata della soap “Il segreto”, con Joan Miquel Artigues. Pepa decide di indagare sul secondo testamento, quello ritrovato da Zamalloa, in cui Agueda l’avrebbe diseredata. Pedro e Dolores, dopo aver trovato il tesoro, chiedono consiglio a don Anselmo. Mariana decide di prendere il posto di Emilia alla locanda, nonostante il parere contrario della madre. Manuel, nel frattempo, riesce a procurarsi il mercurio necessario a curare alcuni pazienti affetti dalla sifilide. Tristan e Gregoria decidono di recarsi a teatro a Requejo, dove anche Pepa ha appuntamento con il notaio.

– Su Italia1, alle 20.20, Champions league, andata della semifinale Real Madrid – Bayern Monaco.

– Su La7, alle 21.10 il programma di attualità “La Gabbia”. Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario che stanno creando ovunque in Europa problemi sociali e vicoli ciechi.

– Su La7D, alle 21.10 il telefilm “Grey’s Anathomy”. Nel primo episodio, intitolato “Per questo lottiamo”, i problemi del Seattle Grace sono ormai di dominio pubblico e Catherine incoraggia Jackson a trasferirsi a Boston. Gli internisti temono di perdere il lavoro. Nel secondo, “Il nuovo nome”, la discordia e il caos creato dalla nuova gestione dell’ospedale spingono Meredith a intervenire. Nel terzo, “Mani in mano”, l’ospedale continua a fare progressi grazie alla nuova amministrazione, e i medici cominciano a realizzare che essere proprietari di un ospedale comporta una serie di responsabilità.

– Su Mtv, alle 21.19 il film commedia “Oggi sposi… niente sesso”, con Luca Argentero. Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì. Nicola (Luca Argentero), promettente poliziotto pugliese con un passato da Don Giovanni, ha deciso di mettere la testa a posto e di sposare l’incantevole figlia dell’Ambasciatore indiano (Moran Atias). C’è solo un problema: come farà Sabino (Michele Placido), un contadino alla vecchia maniera, ad accettare che il figlio si sposi con rito Indù? Nel frattempo, Salvatore (Dario Bandiera) e Chiara (Isabella Ragonese), due giovani precari senza una lira e con un figlio in arrivo, mettono a punto un piano per organizzare un matrimonio a costo zero: far imbucare i loro 72 invitati alle nozze dell’avvenente soubrette Sabrina (Gabriella Pession) e di Attilio Panecci (Francesco Montanari), magnate della finanza. Ancora non sanno però che anche qualcun altro ha deciso di "imbucarsi" al matrimonio del secolo… E’ Fabio Di Caio (Filippo Nigro), PM romano che indaga da tempo sui loschi traffici di Panecci mentre cerca di dissuadere il suo anziano padre dallo sposare la sua nuova fiamma, una massaggiatrice poco più che ventenne (Carolina Crescentini)…

– Su Rai4, alle 21.10 il film drammatico “JFK Un caso ancora aperto”. Ricostruzione dell’omicidio di John Fitzgerald Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 nel Texas. Si arriva qui ad implicare le responsabilità indirette del governo e della CIA. Il presidente fu eliminato perchè voleva sganciare gli Stati Uniti dalla guerra del Vietnam con gravi danni alle industrie nazionali che dall’economia di guerra traevano immensi benefici.

– Su Rai5, alle 21.15, teatro: “In scena – Totem di Alessandro Baricco”. Appuntamento con la letteratura. Le grandi opere della letteratura mondiale interpretate dai protagonisti del cinema, della musica e del teatro.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film horror “The signal”. Il film racconta le vicende di Ben, un uomo che si troverà a combattere contro un inspiegabile fenomeno per salvare la donna che ama, ma per farlo dovrà prima capire di chi potrà veramente fidarsi: nella città di Terminus è diffuso, attraverso i mezzi di comunicazione di massa, un misterioso segnale in grado di trasformare in un folle omicida chiunque lo ascolti. Il misterioso virus si espande emesso sotto forma di un segnale acustico irradiato da tv, radio e telefoni, facendo impazzire i suoi abitanti, in un’escalation di violenza apparentemente inarrestabile.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Dillo con parole mie”, con Giampaolo Morelli. Martina detta Meggy, quattordicenne in cerca di avventure, evita la solita vacanza con gli scout e decide di trascorrere qualche giorno con la zia Stefania, trentenne nevrotica, reduce dal fallimento di un’importante storia sentimentale con il belloccio Andrea. Martina convince Stefania ad accompagnarla a Ios, dove è intenzionata a perdere la verginità. Nell’isola c’è però anche Andrea, che cerca di dimenticare Stefania a furia di spinelli e dolci al cioccolato. Martina lo conosce e tenta di imbastire una relazione con lui, consigliata all’uopo dalla zia Stefania, ignara che il possibile fidanzato della nipote è il suo ex. Dopo una notte di sbronze, i nodi vengono al pettine, e Stefania e Andrea sono costretti ad affrontare la realtà del loro sentimento.

– Su RaiMovie, alle 21.10 il film commedia “Indiavolato”. Tratto dalla pièce Il mio amico il diavolo di Peter Cook, già tradotta in film dal grande Stanley Donen. Il "gioco" consiste nella possibilità di vendere l’anima al diavolo. Lui è Brendan Fraser, ragazzo semplice e ingenuo che tormenta tutti con idee irrealizzabili e dunque non gli sembra vero di avere la possibilità di realizzare i propri desideri a cominciare dal grande amore. Ma il diavolo è un imbroglione, ciascuno dei sette desideri nasconde un trucco che vanifica tutto.

– Su Rai Premium, alle 21.10 “Madre, aiutami”. Suor Germana (Virna Lisi), è l’opposto della religiosa “fuori dal mondo”: nel mondo c’è dentro con tutta se stessa. Per trent’anni si è dedicata come missionaria alle popolazioni dell’Africa centrale massacrate dai conflitti tribali, aiutandole a conquistarsi una dignità e un futuro. Adesso vive a Roma, ed è stata nominata madre superiora del proprio convento. Ma Suor Germana non è solo una religiosa, è anche una donna, con un proprio passato e un proprio vissuto.

– Su RaiSport1, dalle 20 “Perle di sport”, che ripropone spezzoni di storici programmi sportivi.

– Su RaiSport2, dalle 20.25, basket femminile: Serie A Play Off Finale gara 1.

– Su Iris, alle 21 il film commedia “La scuola”, con Silvio Orlando, Anna Galiena e Fabrizio Bentivoglio. Ultimo giorno di scuola e tempo di scrutini nella 4ª classe di un istituto tecnico alla periferia di Roma con digressioni in flashback su una gita collettiva a Verona e altri momenti dell’anno scolastico.

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 la replica di “Ciao Darwin 4”, il varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

– Su RaiStoria, alle 20.30 “Il tempo e la storia Dalla Polonia alla Germania:la resistenza in Europa”.

– Su Italia2, alle 21.10 il telefilm “Chuck”. La serie racconta le vicende di un nerd, ovvero di una persona che ha una certa predisposizione per la scienza e la tecnologia ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione. Il protagonista riceve da un vecchio amico, un agente della Cia, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da Cia e Nsa come database centralizzato.

– Su Dmax, alle 21.10 “MythBusters”. Il programma è condotto da Adam Savage e Jamie Hyneman, due esperti di effetti speciali (hanno insieme più di trent’anni di esperienza nel ramo), che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.