BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega Nord vara l’anti primo maggio con Van De Sfross

La Lega Nord vara l'anti primo maggio. Mentre sul palco di piazza San Giovanni a Roma saliranno i big della musica italiana, a Pontida spazio ai big della canzone lombarda e bergamasca. L'evento è firmato dal Carroccio che il 4 maggio festeggerà il tradizionale raduno con tre giorni di festa sul pratone, convegni sul lavoro e l'indipendentismo. La star del primo maggio lumbard è Davide Van de Sfroos, che si esibirà in un concerto acustico dopo l'intervento del segretario federale Matteo Salvini.

La Lega Nord vara l’anti primo maggio. Mentre sul palco di piazza San Giovanni a Roma saliranno i big della musica italiana, a Pontida spazio ai big della canzone lombarda e bergamasca. L’evento è firmato dal Carroccio che il 4 maggio festeggerà il tradizionale raduno con tre giorni di festa sul pratone, convegni sul lavoro e l’indipendentismo. La star del primo maggio lumbard è Davide Van de Sfroos, che si esibirà in un concerto acustico dopo l’intervento del segretario federale Matteo Salvini. L’ultima della tre giorni sarà animata a partire dalle ore 18 da tradici gruppi lombardi: il Bepi, Charlie Cinelli, Longobardeath, Simone Zani, Nino Paolone, Giuliano-Berghem Baghet, Viviana Laffranchi, Sergio Bassi, Mario Benetti, Moris, Nando Uggeri e Erika Sbriglio, Matteo Tiraboschi.

Sul palco del primo maggio a Roma saliranno invece Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Fabri Fibra (escluso l’anno scorso per via dei testi considerati maschilisti) e Afterhours. Pare che l’organizzazione sia in trattativa anche per Caparezza. Alcuni rumors vorrebbero sul palco anche Eugenio Finardi, Levante, Clementino, Le luci della centrale elettrica, Bandabardo’, Piero Pelu’, i Motel Connection,  i Perturbazione e i Modena City Ramblers. E ancora: Stefano Di Battista, Francesco Di Bella, Taranproject, Alberto Bertoli, P-Funking Band, Crifiu ed Enrico Capuano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    Era ora che qualcuno rompesse il muro di regime di questo carrozzone musicale che è il primo maggio a piazza san giovanni a roma!!! tutti i cantanti di regime lì schierati. Altro che regime! il regime è quello culturale di sinsitra che ha ammorbato tutto in Italia: musica, cinema, cultura. Che se lo vadano a vedere i fighetti di sinistra radical chic,

    1. Scritto da Miki

      Be’ non mi pare una cosa cosi’ rivoluzionaria: si prendono 5 cantanti affermati,si monta il palco a Caronno Pertusella si dirama qualche invito e voila’ “L’ANTIPRIMOMAGGIO a Caronno”! Voglio dire sperem che la nuova Lega non si limiti a queste semibaggianate.

  2. Scritto da CornaVichinghe

    Fa parte delle iniziative turistiche per expo ? Quanto costa il biglietto per venire a vedere la manifestazione folkloristica ? Chissà quanti cinesi, ne vanno pazzi .

  3. Scritto da kurt Erdam

    Col quasi ventennale governo berluska/lega abbiamo avuto un sacco di fabbriche chiuse ed esportate dove si muore giovani e ignoranti Ma l’immigrazione è triplicata come mai? Ma semplice per avere manodopera da far lavorare in nero per quei lavori che non si possono delocalizzare tipo coltivazione dei pomodori(al sud)e cantieri edili(qui da noi)così il nero è arrivato al 31% del PIL.La lega è coerente promuoverà una sua festa del lavoro NERO.Naturalmente i suoi elettori sono tutti d’accordo

    1. Scritto da Pieri

      Negli ultimi 20 anni la Lega è stata al governo 9, il PD 11.
      Informati prima di scrivere

      1. Scritto da kurt Erdam

        Ma è durante i governi berluska/lega che gli immigrati sono triplicati(come gli italiani chr vivono in baracche)e anche il massimo incremento di tassazione c’è stato sempre con quei governi.SI INFORMI LEI !!!!!!!!!

        1. Scritto da p

          Lei ha detto che la lega ha governato quasi 20 anni, e questo è semplicemente falso.
          Dopo quasi 3 anni di cure
          Monti e
          Letta la situazione economica è disastrosa, la disoccupazione è ai massimi storici, sarà colpa della lega…

          1. Scritto da kurt Erdam

            Si la colpa della necessita’ di avere al governo Monti come curatore fallimentare e’ dovuta proprio al malgoverno berluska/lega dove si vedevano aerei e ristoranti pieni mentre i pensionati recuperavano gia’ gli scarti della verdura al mercati

      2. Scritto da Mavalà !

        Il Pd ha fatto gli ultimi 5 anni del secolo scorso (con ottimi risultati testimoniati dall’economia e dai bilanci) , e 1 anno e mezzo in seguito con Prodi che ha potuto in pratica fare ben poco per ….. mancanza di maggioranza . Il disastro l’hanno inequivocabilmente fatto PDL e LEGA : è storia , è sotto gli occhi di tutti e ne paghiamo ancora le conseguenze sulla ns pelle .

    2. Scritto da Miki

      Guarda che le leggi sul made in italy le ha fatte il leghistissimo Reguzzoni con addirittura l’appoggio del parlamentare Pdl Versace. Solo che non tutto puo’ essere regolamentato con un’etichetta su di un manufatto. Anche perche’ da questo punto di vista l’europa rema contro in nome del “libero mercato” (che significa appunto opposizione ai dazi e ionvasioni di prodotti da Cina,Pakistan e Bangladesh). Di sicuro la Ln ha fatto piu’ del cinese PRODI…

      1. Scritto da kurt Erdam

        Premesso che pur non sentendomi appartenente al Pd ritengo che Prodi sia uno di quelli che hanno fatto (o cercato di fare) le cose migliori degli ultimi anni.Sono comunque abituato a giudicare dai fatti e da come era ridotta l’Italia quando si è dovuto dare le chiavi al ragionier Monti pare che quanto successo negli anni berluska/lega abbia detto veramente molto male.Se ci va bene ne usciremo(usciranno)fra qualche generazione.Vada a vedere nei paesi che cita chi c’è dietro ciò che importiamo

      2. Scritto da Mouse

        Hai dimenticato che i tre firmatari comprendevano calearo allora del Pd . Legge votata da tutti tanto era ovvia .Mi racconti in tanti anni di governo cosa avete fatto contro cina , pakistan, bangladesh , aggiungo romania ecc ecc ? Te lo dico io : UNA MAZZA . Sai perchè ? Perchè con loro la bilancia dei pagamenti è a nostro favore per cui al governo fate una cosa e agli storditi al bar ne raccontate un’altra . Come per l’immigrazione . LN ci ha portato sull’orlo del fallimento !!!!!!!!

        1. Scritto da Miki

          Era cosi’ ovvia che e’ dovuto arrivare uno della Lega a proporla..
          Idem le leggi a tutela dei consorzi che producono riso in Padania..pardon itaglia: indovina chi aveva voluto i DAZI sulle importazioni e chi e’ invece il trinariciuto grazie al quale oggi abbiamo riso che arriva dai posti piu’ strampalati della terra?
          Quanto alla bilancia dei pagamenti a nostro favore vallo a spiegare alle aziende del TESSILE nel Veneto,se ne trovi una aperta.

  4. Scritto da mario59

    Ognuno festeggi il 1° maggio come meglio crede…dopo di che non mi stupisco che la lega organizzi una manifestazione opposta alla festa dei lavoratori..poichè negli anni hanno ampiamente dimostrato che sono dalla parte dei padroni e del loro padrone quello con il simbolo del biscione.

    1. Scritto da Frà

      I padroni come la camusso, de benedetti, le banche tecnocrate e gli euroidioti ? Ah non ha fatto niente ? Disoccupazione ai livelli massimi di SEMPRE e chi è che accoglie cani e porci da tutto il mondo mantenendoli a NOSTRE spese e promettendogli un lavoro ? Un applauso mario ! E’ grazie agli italioti come te che fallitalia è l’ultimo vagone del mondo

      1. Scritto da Ugo

        1) In questo disastro econmico l’italia ce l’avete portata voi col vs padroncino di arcore : solo un demente non ha visto quanto accaduto 2) Il record assoluto dell’immigrazione è accaduto con voi al governo (poi all’osterie raccontavate barzellette ai poveri cristi).

    2. Scritto da Mister Bean

      C’è sempre qualche nostalgico che divide le persone tra “padroni” e altri (sfruttati?). Mi chiedo come identifica il “suo” candidato Gori, o Renzie, che ha messo i podestà alle provincie, raddoppiato i prefetti e toglie l’elettività (la democrazia) agli enti pubblici (senato, provincie e adesso regioni). Inoltre fa una legge elettorale per garantirsi il posto a vita (italicum). Più che difendere gli operai sembra la copia di benito.

  5. Scritto da Luca Lazzaretti

    Peccato per il cantautore VanDe sfroos che mi pare una brava persona..farsi strumentalizzare così dalla lega mi sembra poco bello…poi, ognuno fa quel che vuole e ascolta chi vuole.!

    1. Scritto da A.Z. Bg

      Pensa a quante strumentalizzazioni fanno pd e sindacati con i cantanti che suoneranno a roma,che se non lo facessero non lavorerebbero più da nessuna parte.

  6. Scritto da @redazione: titolo cannato

    Van de Sfroos…….non Sfross

  7. Scritto da Giovanni

    Bepi e van de sfroos ormai hanno un po’ stufato. Ritornano al loro bacino naturale di fans: tifosi atalantini, ragazzotti di provincia, leghisti nostalgici della Padania, che adesso per contare qualcosa devono stare attaccati a FI e trovarsi alleati Alfano, Casini, Mastella.

    1. Scritto da Berghem

      Ma Alfano e Casini non sono i nuovi alleati del PD??????

      1. Scritto da Giovanni

        Non ci sei proprio, lascia stare un governo di larghe intese (voluto pure da B). Il cd con leader di coalizione come ci viene presentato? FI+NCD+Lega+Casini+FDI+frattaglie di destra, sì o no? Mastella non si presenta alle europee con FI, sì o no? La Lega non governa in regioni con l’ex PDL, sì o no? L’UDC non appoggia Tentorio a sindaco, sì o no?

  8. Scritto da Nibiru

    Ma i sinistri oltre a vomitare odio verso i pochi esponenti dei media(vedi Feltri) e dell’industria culturale che non baciano la pantofola del pd sanno fare altro? Direi di no…..

    1. Scritto da giangi

      e tu cosa sai fare?

      1. Scritto da pierougola

        CVD

  9. Scritto da Matteo

    Beh…meglio il concerto di Pontida che quello tanto pubblicizzato ma di valore musicale scadente e di partecipazione prettamente sudista.

  10. Scritto da Michele

    Ma quale anti primo maggio? al massimo anti CONCERTO del primo maggio, finanziato con i soldi che i lavoratori DEVONO versare ai vari sindacati che poi se ne fregano dei propri tesserati. Preferisco cento volte il Bepi e De Sfroos ai vari Caparezza & co che sono comunisti con il portafoglio pieno

  11. Scritto da rachele

    classica campagna elettorale legaiola a base di costine e salamelle……….mi chiedo se non erano al 3.45% nei sondaggi se facevano la festa.poveretti

    1. Scritto da mirio

      e pensa quelli che ci vanno come sono messi…..poveretti loro che mantengono ancora un partito fallimentare per il piacere di un panino e salamella.

    2. Scritto da Miki

      Si vede che chiedendo i voti ai tanto odiati terroni hanno visto che POTREBBERO superare la soglia di sbarramento del 5,5 %. Per cui vai con la birra celtica!

  12. Scritto da Omar

    Non ho capito dove è il problema,se uno vuole andare a Pontida a sentire chi canta ci va,se uno vuole andare a Roma va a Roma o fa quello che gli pare no? . Perchè bisogna mettere qualcuno contro qualcun altro per forza? E’ chi ha scritto il titolo che ha voluto creare polemica,a me sembra…

    1. Scritto da raider

      Omar, mi hai tolto le parole di bocca, ma pare che gli unici eletti a festeggiare qualcosa siano i comunisti con il loro concerto bolscevico di Roma dove cantano solo i servi di partito altrimenti non vendono dischi ….

  13. Scritto da orso orobico

    Mi stupisco del bepi e di davide van de froos per la partecipazione.. la festa dei lavoratori dovrebbe essere di tutti, tutti lavoriamo (almeno quelli che ce l’hanno), ma tutti siamo lavoratori nella vita..

  14. Scritto da damopolenta

    …ahahah ma perché il Bepi non usa il suo nome? un Tiziano Incani from sicily prestato alla lega…..er soldo……

    1. Scritto da Olmo

      …..e quando lo invitano uno così val concerto del primo maggio !!! ….nell’ambiente, comunque, tutti lo chiamano Peppiniello :-)

  15. Scritto da enki

    Tutta la vita meglio va der sfroos, il bepi e gli altri dei soliti amici degli amici sinistroidi canterini di partito con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.

    1. Scritto da Ah ah

      Tu invece quale parte del corpo hai donato ad arcore ?

  16. Scritto da mario

    ognuno è libero di manifestare come vuole (sempre conrispetto della legalità. fare un concerto contro i lavoratori il 1 maggio è mancanza di rispetto x chi ha lottato anni x i diritti che piano piano ci hanno portato via e in tutto questo c’entra anche la lega ormai non sanno più cosa fare…

  17. Scritto da giobatta

    piccolo mondo antico

  18. Scritto da Orobico

    Indignato… Fà mia öl giupì. Indignati per le cose serie che i primi che snobbano la festa dei lavoratori sono le inutili associazioni sindacali rovina operai.

  19. Scritto da gianpiero

    ci aranno anche esponenti neonazisti alleati alle europee?

    1. Scritto da certo

      Tu preoccupati di imparare a scrivere.

  20. Scritto da Solito

    Il titolo è forviante come al solito…ma se si tratta di Lega bisogna sempre aizzare il popolo, vero redazione?

  21. Scritto da Indignato orobico

    Be una festa contro la festa dei lavoratori. Come al solito un’iniziativa a favore dei ricchi e dei padroni? Questi non si smentiscono mai.
    Trota libero!

    1. Scritto da Giuseppe

      1 maggio la festa dei lavoratori!!!!!!
      ahahahahaahhahaahah!!!!
      oramai i sindacati hanno venduto anche l’anima al diavolo!!!!!
      ciao.

      1. Scritto da Beppe

        Secondo te la lega ce l’ha ancora un’anima?

        Per decenni serva del Nano di Arcore e mi vieni a parlare di ANIMA????

        1. Scritto da frà

          beh noi eravamo servi dell’indagato…. i sinistroidi sono diventati servi quando è stato CONDANNATO ! da buoni italioti…..

          1. Scritto da 3,5%

            Dopo che avete fatto fallire l’italia qualcuno di responsabile il governo lo doveva pur fare , restava solo quello . Voi in giro senza vergogna a far ridere i polli raccontando il contrario di quanto fatto fino al giorno prima. All’attuale nullità politica e numerico come pensate di esserci arrivati ? Siete SPARITI , la storia e gli italiani hanno fatto giustamente di voi polpette.

          2. Scritto da Anima

            L’anima è un po a cipro, un po in tanzania , un po in qualche trattoria romana (bona la pajata) e un po abbandonata sulle cadreghe lombarde. Non la rimette insieme neanche il Padreterno .

    2. Scritto da A.Z. BG

      Perché ti disturba se in Lombardia possono cantare in Lombardo?Ti disturba se il 1 maggio si canta anche a Pontida oltre che nella capitale dell’impero,dove peraltro non conoscono la parola lavoro?Ti disturba se cantano artisti Lombardi anziché i soliti idoli della sinistra e straniere?

      1. Scritto da doctor

        il 1° maggio è semplicemente la festa dei lavoratori, poi tutti sotto a rubarne una fetta a scopi puramente propagandistici e noi pronti a sbranarci….ognuno festeggi il 1° maggio come vuole! e ognuno partecipi alla festa che preferisce! si chiama…..libertà o democrazia!

    3. Scritto da Brao

      Piu’ che indignato sei male informato…ma questo è un classico degli anti Lega.

    4. Scritto da Enrico Mazzoleni

      Non meriti nemmeno attenzione