BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclista morto con amici Donati gli organi: il fegato a Bergamo

E' finito a Bergamo il fegato di Aldo Romani, il ciclista di Cinisello Balsamo mort giovedì mattina 17 aprile dopo essere caduto rovinosamente sull'asfalto

Più informazioni su

E’ finito a Bergamo il fegato di Aldo Romani, il ciclista di Cinisello Balsamo morto giovedì mattina 17 aprile dopo essere caduto rovinosamente sull’asfalto mentre percorreva la Strada Provinciale 51 a Barzanò.

Il 70enne è caduto sull’asfalto dopo aver "toccato" per sbaglio un pedone e con lui, sono caduti altri due ciclisti suoi compagni di viaggio che lo seguivano poco dietro.

Aldo Romani nella caduta a terra ha battuto violentemente la testa, il casco protettivo si è rotto per la botta e l’uomo ha perso la vita.

Un dramma che si è trasformato in generosità, con l’atto d’amore della famiglia del settantenne che ha deciso di dare l’assenso per la donazione degli organi. I reni sono stati asportati all’ospedale di Lecco mentre il fegato a Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.