BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto Paolo Bendinelli Uno dei padri del Moscato di Scanzo

E' scomparso all'età di 65 anni l'avvocato Paolo Bendinelli, titolare dell'azienda "La Brugherata" di Scanzorosciate e per anni presidente del Consorzio per la tutela del Moscato di Scanzo.

E’ scomparso all’età di 65 anni l’avvocato Paolo Bendinelli, titolare dell’azienda "La Brugherata" di Scanzorosciate e per anni presidente del Consorzio per la tutela del Moscato di Scanzo. Bendinelli aveva lo studio in via Guglielmo d’Alzano a Bergamo, ma parallelamente alla sua attività forense aveva seguito la sua grande passione: il vino.

Titolare dell’azienda "La Brugherata" di Scanzorosciate per anni è stato presidente del Consorzio per la tutela del Moscato di Scanzo ed era stato uno dei principali artefici della conquista della Doc per il Moscato di Scanzo. I funerali di Bendinelli saranno celebrati mercoledì 23 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Rosciate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.