BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cancelli chiusi a Pasqua al parco Suardi L’ira dei cittadini

Era già avvenuto a Capodanno, quando decine di cittadini protestarono contro la chiusura dei parchi cittadini. Allora l'assessore all'Ambiente del Comune di Bergamo, Massimo Bandera, inviò una lettera spiegando le motivazioni e promettendo che alle prossime festività i parchi sarebbero stati aperti. Ma il giorno di Pasqua - in un pomeriggio di sole, davanti al Parco Suardi chiuso è esplosa l'ira dei cittadini.

Più informazioni su

Esplode di nuovo il caso dei parchi cittadini chiusi al pubblico nelle giornate di festa. Domenica di Pasqua, complice una bella giornata di sole, sono stati in molti a pensare di trascorrere il pomeriggio al parco Suardi. Se non fosse che tutti si sono trovati i cancelli chiusi. Era già successo a Capodanno. Allora decine di cittadini protestarono contro quei cancelli che vietavano l’ingresso nei parchi pubblici di Bergamo. L’assessore all’Ambiente del Comune di Bergamo, Massimo Bandera, scrisse una lettera in cui spiegava le ragioni della chiusura (leggi in testo integrale cliccando qui).

"Da almeno trent’anni tutti i parchi cittadini di Bergamo sono chiusi il giorno di Natale, di Pasqua e del primo dell’anno, come ben segnalato in tutti i cartelli di ingresso degli stessi".

Poi l’assessore Bandera aveva spiegato che "a seguito del nuovo appalto di gestione dei parchi, stiamo valutando di aggiornare gli orari di apertura e chiusura degli stessi al fine di garantirne una maggiore fruizione".

Infine annunciava: "Posso assicurare fin d’ora che, pur condizionati dai tagli imposti dal Patto di Stabilità, a partire della prossime festività alcuni parchi principali verranno tenuti aperti". Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e domenica di Pasqua davanti ai cancelli chiusi del Parco Suardi sono molte le famiglie con i bambini che si sono arrabbiate per la promessa non mantenuta. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giu

    Parchi sempre aperti per una giornata nella natura e poi parcheggiate davanti nello spazio residenti perchè non muovete il vs regale deretano senza la macchina. Al parco come al pub di sabato sera o la foppapedretti al palazzetto. sì, ma se si fa qualcosa contro il parcheggio selvaggio!

    1. Scritto da Mark

      Hai perfettamente ragione!!!

  2. Scritto da marco

    si parla di domenica infatti (l’altro ieri quindi), che era una bella giornata

  3. Scritto da libertario

    Parchi sempre aperti, giorno e notte! Basta cancelli e lucchetti

  4. Scritto da Gutembergem

    Scusate, ieri sono stato per due volte in una città, deserta dove l’unico punto vitale era la fiera del libro sul sentierone. Non venite a dire che con la bellissima giornata … di sole c’era la ressa al parco Suardi per far cosa… il pic nic!!!

    1. Scritto da Mark

      Vero!! Andate in montagna o al lago a fare il pic nic e a inquinare!!