BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stelle del pianismo internazionale in concerto al Filandone

“Musica in Filanda”. Tre eventi musicali di alto profilo artistico internazionale dedicati al pianoforte, saranno ospitati nello storico Filandone di Martinengo.

Il 24, 26 e 27 aprile tre gli appuntamenti per la “Musica in Filanda”. Eventi musicali di alto profilo artistico internazionale dedicati al pianoforte, saranno ospitati nella sala consiliare del Filandone di Martinengo.

La città di Martinengo, in collaborazione con il Centro Culturale per la Musica Diapason e l’ Accademia Santa Cecilia di Bergamo, organizza l’evento musicale: un ciclo di concerti pianistici di respiro nazionale, volti a valorizzare il “luogo” della Filanda.

Ecco il programma:

Giovedì 24 aprile alle 21 Gran Galà pianistico di apertura del festival in collaborazione con ACS Bergamo “Due stelle del pianismo italiano”. Pianoforte: Sara Costa, Chiara Bertoglio

Sabato 26 aprile alle 16 Il virtuosismo romantico, Franz Liszt, al pianoforte: Beatrice Magnani .

Domenica 27 aprile alle 21 concerto straordinario di chiusura in collaborazione con ASC di Bergamo. Un grande artista rappresentante della grande tradizione pianistica russa internazionale, al Pianoforte Konstantin Bogino. L’ingresso è gratuito.

Si consiglia la prenotazione alla mail: musicainfilanda@gmail.com oppure tel. 3333359140

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.