BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spunta una nuova lista per Palazzo Frizzoni: “Azione Positiva”

C'è una nuova lista e un nuovo candidato sindaco per Bergamo: Azioni Positiva lancia Nicola Baudo a primo cittadino della città. E' la settima lista con un proprio candidato sindaco. Tra i candidati di Azione Positiva spicca Paolo Cianciotta, già comandante della polizia locale a Bergamo.

Più informazioni su

C’è una nuova lista e un nuovo candidato sindaco per Bergamo: Azioni Positiva lancia Nicola Baudo a primo cittadino della città. E’ la settima lista con un proprio candidato sindaco. Tra i candidati di Azione Positiva spicca Paolo Cianciotta, già comandante della polizia locale a Bergamo. Ma chi è il candidato sindaco? Nicola Baudo, 46 anni, risiede a Treviglio con i suoi due figli ma lavora a Bergamo. Diploma di liceo Classico e laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano e attualmente è un libero professionista nel settore della progettazione di servizi socio-sanitari e di piattaforme web, opera su Bergamo. In passato è stato docente di Filosofia agli Istituti francesi di formazione universitaria di Versailles, Caen e Lille, responsabile del terzo centro di accoglienza, per importanza e dimensione, di Parigi. Coordinatore del progetto “Orpheus” della Croce Rossa di Brescia. Responsabile dell’Ufficio Stranieri ANOLF-CISL di Brescia. Coordinatore dell’emergenza Nord Africa a Bergamo. Ideatore di un progetto per il Fondo Europeo Rifugiati, classificato primo in graduatoria nazionale e realizzato nel 2011 dal Comune di Bergamo insieme ad una rete di cooperative bresciane e bergamasche.

I VALORI DELLA LISTA CIVICA

"Apparteniamo a tutte le categorie sociali ed economiche del territorio ed attribuiamo valore alle manifestazioni di generosa partecipazione senza distinzione di categoria sociale, sesso ed età, fondando i nostri valori sull’onestà intellettuale, sulla correttezza d’azione e sul rispetto delle persone – si legge in una nota di presentazione -. Le idee cardine del nostro orientamento sono: il concetto di “responsabilità individuale” che ci porta a considerare gli individui in base a ciò che fanno e senza pregiudizi ideologici; il concetto di “responsabilità etica” che lega i cittadini ad un amore incondizionato verso la città ed i suoi amministratori all’onestà, alla severità ed alla giustizia nell’esecuzione del proprio mandato; l’amore per il nostro Paese, che vorremmo più rispettato – perchè più rispettabile – in Europa e nel mondo; l’amore per la nostra Città, che vorremmo “facesse sistema” per esprimere appieno il suo grande potenziale; l’attenzione al sociale perchè la società non è costituita da rivali ma da cittadini attivi e solidali che si reggono nelle difficoltà ed insieme concorrono agli obbiettivi comuni; la consapevolezza culturale della nostra comunità perchè la forza del nostro Paese è nella sua bellezza, nella sua storia, nella sua arte e nella sua capacità di esprimere ogni valida manifestazione della cultura che da questi valori discende".

I CANDIDATI CONSIGLIERI

I candidati consiglieri sono Paolo Cianciotta, Cinzia Minola, Paolo Pincella, Roberta Brivio, Paolo Serao, Lucrezia Flumini, Nicola Tomio, Ilaria Fustinoni, Carlo Napoli, Carmen Giorgio, Ivano Vitale, Seynabou Diagne, Andrea Colombelli, Alfina Filippello, Massimo Piazzoli, Walter Piazzoni, Monica Vitale, Gabriele Flumini, Luigi Stroppa, Laura Navaroni, Carmelo Vinci.

INFO

http://bergamopositiva.info

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    Nato a Milano e residente a Treviglio: un buon inizio…

  2. Scritto da Rick

    dopo Nick e Mark, ci sono altri pseudonimi con le stesse pseudodichiarazioni?

  3. Scritto da Mark

    E’ un segnalo positivo. La città si affranca dalla paura di disturbare i poteri consolidati.

  4. Scritto da Nick

    . E’ un buon segnale. Affrancassi dai poteri forti della citta’….

  5. Scritto da maria

    Dopo basta ? Stiamo diventando ridicoli.

  6. Scritto da uff uff

    poer noi…..