BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lancia bottiglia contro bus dei tifosi del Verona: condannato a 5 mesi fotogallery

Aveva lanciato una bottiglia di birra contro un pullman di tifosi veronesi sabato scorso dopo la partita Atalanta-Verona. Arrestato dalla Digos, ha patteggiato 5 mesi e 10 giorni - pena sospesa - il "tifoso" atalantino. SI tratta di un artigiano di 25 anni, incensurato, residente a Pradalunga.

Aveva lanciato una bottiglia di birra contro un pullman di tifosi veronesi sabato scorso dopo la partita Atalanta-Verona. Arrestato dalla Digos, ha patteggiato 5 mesi e 10 giorni – pena sospesa – il "tifoso" atalantino. SI tratta di un artigiano di 25 anni, incensurato, residente a Pradalunga. Il giovane aveva lanciato una bottiglia contro uno dei pullman degli ultras veneti che la Digos stava scortando verso il casello dell’autostrada A4 al termine della partita allo stadio di Bergamo.

"L’ho fatto perché ero stato provocato dai veronesi, che mi avevano insultato" si è difeso in aula, lunedì mattina. Il 25enne ha spiegato al giudice di non fare parte della tifoseria organizzata: "Vado allo stadio cinque volte all’anno e prendo il biglietto in Curva Sud". Quando è uscito dallo stadio, ha raccontato il giovane artigiano, si è incamminato in via Nazario Sauro e in quel momento passava il pullman con i tifose veronesi che lo hanno insultato.

E’ allora che preso dalla rabbia ha scagliato la bottiglia di birra contro il bus, gesto che non ha provocato fortunatamente nessun ferito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.