• Abbonati
I programmi

La tv del 21 aprile Francesco Arca in Rex, Grande Fratello e Augias

In prima serata su RaiDue l’appuntamento è con la nuova puntata di “Rex 7”, che vede protagonista Francesco Arca. Su Canale 5, invece, va in onda “Grande Fratello”. Non mancano film dagli svariati generi. In seconda serata, su RaiTre, infine, l’appuntamento è con “Visionari”, il programma di Corrado Augias, oggi dedicato a Freud. Ecco tutti i programmi.

Su RaiDue in prima serata l’appuntamento è con la nuova puntata di “Rex 7”, che vede protagonista Francesco Arca. Su Canale 5, invece, va in onda “Grande Fratello”.

Non mancano film dagli svariati generi. In seconda serata, su RaiTre, infine, l’appuntamento è con “Visionari”, il programma di Corrado Augias, oggi dedicato a Freud. Ecco tutti i programmi canale per canale con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15, per la serie “Purché finisca bene”, va in onda “Una villa per due”. Daniele, abile avvocato di Trento, convince sua madre Marion, vedova da poco, a trasferirsi con lui ad Arco. In attesa di una soluzione migliore, Marion accetta di andare ad abitare con suo figlio e Graziella, la futura nuora. La convivenza tra le due donne è difficile e Daniele, spinto dalla fidanzata, è costretto a trovare un’altra soluzione.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Rex 7”, con Francesco Arca. Andranno in onda gli episodi “Soldato futuro” e “Il colore dell’acqua”. Nel primo episodio, mentre fa jogging con Rex, Terzani trova un cadavere. È quello del capitano Zanin, ai tempi coinvolto in un oscuro episodio di guerra in Afghanistan. I servizi segreti tolgono il caso a Terzani, ma lui si insospettisce e non é d’accordo. Nel secondo episodio, un ex poliziotto fa volontariato leggendo racconti ai non vedenti. Nel gruppo c’è anche una dolce ragazza: l’ex poliziotto ha un debole per lei e forse si sta innamorando.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film fantastico “Hugo Cabret”. Nella Parigi degli anni Trenta, Hugo Cabret, un ragazzino rimasto orfano, vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Montparnasse. Dal padre orologiaio, Hugo ha eredito soltanto un automa rotto, che si ostina a volere riparare. Con l’aiuto di Isabelle, Hugo scopre che quell’automa conserva segreti del passato. A seguire, alle 23.35 va in onda la nuova puntata di “Visionari”, con Corrado Augias. Freud è il terzo degli 8 Visionari al centro della trasmissione: scienziati, filosofi, intellettuali, che hanno cambiato il mondo, rivoluzionando la storia delle idee. Senza di lui non parleremmo di inconscio, lapsus, complesso di colpa. Daremmo forse meno importanza ai sogni. Senza di lui, non ci sarebbero stati i surrealisti. Forse James Joyce non avrebbe scritto l’Ulisse né Proust la Ricerca. Compagni di viaggio di Augias in studio saranno: il filosofo Umberto Galimberti, che lo scorso 8 aprile è stato protagonista di una conferenza ad Albino organizzata dall’associazione Noesis; lo psichiatra Luigi Cancrini; il sociologo della scienza Massimiano Bucchi; lo storico Gustavo Corni e il sociologo Ilvo Diamanti.

– Su Rete4, alle 21.15 il film thriller “Out of time”. Le pellicola prende il posto di “Quinta colonna”, che stasera non va in onda. Banyan, minuscola cittadina della Florida, dove Matt Whitlock, capo della polizia, ogni giorno svolge il suo lavoro, una routine senza particolari colpi di scena. Ultimamente la sua vita personale non brilla. Prima una separazione temporanea dalla moglie, promossa detective della Anticrimine, poi una relazione con Ann, sposata con un marito che spesso le usa violenza, e che scopre essere malata terminale. La morte improvvisa di Ann e del consorte in uno strano incendio, movimenteranno la sua esistenza: Matt è l’indiziato più probabile del duplice omicidio.

– Su Canale5, alle 21.10 l’ottava puntata del reality-show “Grande Fratello 13”, condotto da Alessia Marcuzzi. Sono diversi gli imprevisti che il programma ha in serbo per i ragazzi nella Casa, a cominciare da uno spiritoso Gioco delle Coppie dove Giovanni & Chicca, Roberto & Diletta e Fabio & Angela misureranno la loro percentuale di affinità di coppia. Atteso, poi, il verdetto del televoto che, in piena Pasquetta, decreterà l’eliminazione di uno tra Chicca, Modestina, Samba o Valentina. Inoltre, nel corso della serata, si cercherà di andare a fondo sui litigi e le discussioni avvenute negli ultimi sette giorni, in primis tra Valentina e Giovanni, le apparenti riappacificazioni e i continui chiarimenti, come accaduto tra Chicca e Angela. I ragazzi, infine, avranno un duro confronto con i fratelli Papillon, ultimi eliminati dal gioco, che sembrano avere molti conti aperti con gli ex coinquilini. Ultima anticipazione, ma non meno importante, riguarda Mia: il Grande Fratello le dedicherà uno spazio visto che è stata spesso criticata per la sua pigrizia e per essersi rifiutata di partecipare alla prova settimanale.

– Su Italia1, alle 21.10 il film di avventura “Il mistero dei templari”, con Nicolas Cage. Benjamin, erede di una famiglia di archeologi, vuole trovare il leggendario tesoro dei templari.

– Su La7, alle 21.10 il film commedia “Cara, insopportabile Tess”, con Nicolas Cage. Un agente segreto deve badare alla testarda Tess, vedova di un presidente degli Stati Uniti.

– Su La7D, alle 21.10 il film commedia “Manhattan”, di e con Woody Allen, nel cast Diane Keaton, Mariel Hemingway e Meryl Streep. Isaac Davis è uno scrittore che vive un’esistenza piuttosto caotica in una New York che ama profondamente. Le sue intricate vicende sentimentali lo costringono a destreggiarsi in continuazione tra ingombranti ex mogli, nuovi amori e infatuazioni passeggere.

– Su Mtv, alle 21.10 “Snooki & JWoww”. La serie documenta la vita delle migliori amiche Snooki e JWoww dopo il loro trasferimento in una casa di Jersey City (New Jersey), ex caserma dei pompieri. Oltre alla convivenza tra le due il reality documenta l’evolversi della relazione sentimentale tra JWoww e il fidanzato Roger Matthews, la gravidanza di Snooki e la sua relazione con Jionni LaValle, suo fidanzato e padre del bambino.

– Su Rai4, alle 21.10 il film d’azione “La congiura della pietra nera”. La setta di assassini della Pietra Oscura cerca incessantemente i resti del principe indiano Bodhi, spazzando via chiunque si frapponga tra loro e la reliquia. Durante una missione la killer Drizzle trova l’ultimo frammento di Bodhi e lo porta via con sé; per sfuggire alla vendetta della setta la killer si sottopone a un intervento estetico che ne muti irreversibilmente i connotati.

– Su Rai5, alle 21.15, teatro: “Charlov e le figlie”. Le più grandi pieces teatrali riprese dalla rai nelle stagioni più recenti e una selezione ragionata del miglior repertorio teatrale presente nell’archivio della tv pubblica.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film cartoon “Pirati! Briganti da strapazzo”. Il Capitano Pirata ha un sogno: vincere il premio "pirata dell’anno", per farlo dovrà però battere rivali agguerriti e molto più "predoni" di lui. Non potendo vantare ricchi bottini o forzieri espugnati o ancora montagne di dobloni su cui surfare, riunisce la sua ciurma di disperati in una serie di arrembaggi che lo portano a contatto con un giovane Charles Darwin, il quale riconosce in quello che il capitano chiama pappagallo, l’ultimo esemplare di Dodo sulla Terra. Convinto che la presentazione del raro animale alla comunità scientifica gli frutterà i tesori necessari a diventare pirata dell’anno, il capitano si reca a Londra dove però troverà il più acerrimo nemico della pirateria, la regina Vittoria.

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico “Il mio campione”. Russ è un giovane avvocato, allenatore di basket nel tempo perso, che, abbandonato improvvisamente dalla moglie, si trova ad accudire, da solo, suo figlio Calvin, bambino vivace e combinaguai. L’incontro con la sorella di un giocatore e il ritorno inaspettato della moglie porteranno scompiglio nella vita del nostro "mammo".

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film western “Dan il terribile”. Texas, 1866. Al termine della Guerra Civile il giovane Neal Hammond fa ritorno al ranch e deve affrontare le mire ambiziose del fratello Dan, desideroso di mettersi in proprio e abbandonare la vita semplice da cui proviene. L’inopinato scontro con il signor Hardin porta Dan a fondare una gang di ladri di bestiame. Toccherà a Neal, diventato nel frattempo il nuovo sceriffo di Austin, contrastarne l’ascesa.

– Su Rai Premium, alle 21.10 “Un Ciclone in Convento 3 – Il Signore del piano di sopra”. Serie televisiva tedesca dal titolo originale Um Himmels Willen (Per amor del cielo). I protagonisti sono il sindaco di Kaltenthal Wolfgang Wöller, che vuole trasformare il convento del paese in un moderno centro congressi, e la sorella Lotte Albers, che lotta per salvare l’antico convento.

– Su RaiSport1, dalle 20.20, pallavolo femminile: campionato italiano 2013/2014 Play Off Semifinale (gara 2): Busto Arsizio – Conegliano.

– Su RaiSport2, dalle 20.25, hockey su ghiaccio: campionato italiano 2014 Finale (gara 5) Val Pusteria – Renon Ritten.

– Su Iris, alle 21.10 il film thriller “Minuti contati”, con Johnny Deep, Christopher Walken e Gloria Reuben. Di ritorno dal funerale della moglie e madre della sua bambina, un uomo viene fermato e ricattato da uno sconosciuto che si qualifica come agente in borghese. Deve uccidere il nuovo governatore in cambio della salvezza di sua figlia. Ha solo un’ora di tempo.

– Su Mediaset Extra, alle 21.05 la replica di “Wild oltre natura”.

– Su RaiStoria, dalle 20.20 “Il tempo e la storia La battaglia di sedan:l’inizio della storia contemporanea”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film fantastico “Alien 3”. Ellen Ripley ancora nei guai. Unica superstite di un disastroso ammaraggio sul pianeta Fiorina 161, si trova tra ex ergastolani organizzati in una fanatica congrega religiosa dove la proteiforme "cosa" semina la morte. Lei stessa scopre di portare nel ventre l’embrione dell’alieno.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affare fatto!”. I protagonisti del programma sono Allen Haff e Clinton "Ton" Jones, che hanno una grande esperienza in molti campi, tra cui armi, oggetti antichi e veicoli. Partecipano alle aste in cui vengono venduti i depositi abbandonati o pignorati di privati in tutti gli Stati Uniti, principalmente in California. In ogni episodio, vengono mostrati l’asta in cui vengono venduti i lotti e la rivendita degli oggetti trovati dentro ogni lotto. In alcuni episodi nei lotti ci sono degli oggetti di grande valore, come quad e motoslitte.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Filosofia
Augias e Galimberti agli incontri di Noesis
Stasera in Tv
In televisione
“Rex” e “Presa diretta” Film per tutti e Serie TV Ecco i programmi di stasera
Corrado Augias
I programmi
La tv del 7 aprile Riecco Gabanelli e Augias Rex e Grande Fratello
Milena Gabanelli
I programmi
La tv del 14 aprile Gabanelli con “Report” Rex e Grande Fratello
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI