BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sulla sicurezza Gori ha copiato integralmente le azioni del centrodestra”

L'assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo Massimo Bandera attacca il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori sul tema sicurezza. Secondo l'esponente leghista, candidato nella lista del Carroccio, Gori ha copiato integralmente le ricette dell'amministrazione Tentorio.

Più informazioni su

L’assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo Massimo Bandera attacca il candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori sul tema sicurezza. Secondo l’esponente leghista, candidato nella lista del Carroccio, Gori ha copiato integralmente le ricette dell’amministrazione Tentorio.

Ecco il commento di Bandera:

Il candidato Gori sa che il punto debole della sua coalizione di sinistra sono le politiche sulla sicurezza e cosa fa? se ne esce copiando integralmente le ricette avviate dall’attuale amministrazione di centrodestra. Viva la coerenza….. da un lato critica l’amministrazione Tentorio e poi propone le azioni avviate dalla stessa amministrazione. Cosa diranno i compagni che lo sostengono, gli stessi che con la giunta Bruni hanno più volte stoppato le tentate iniziative sulla sicurezza?

Partiamo con i cancelli elettronici, le cosidette telecamere per leggere le targhe dei veicoli rubati, un’iniziativa già in corso di progettazione e annunciata oltre un mese fa dal sottoscritto (si veda articolo apparso sul leco il 13 marzo scorso). Emblematiche sono le parole dell’allora Assessore alla Sicurezza della giunta Bruni che in merito alle telecamere dichiarava "noi abbiamo sempre manifestato profondi dubbi sulla loro effettiva utilità" infatti non ne hanno aumentata neanche una. In merito al contrasto del raket dell’accattonaggio al di la dei dati che dimostrano che dal 2008 ad oggi gli interventi di contrasto sono passati da 90 a 583, ricordo a Gori che alcuni dei suoi compagni di viaggio in passato dopo un’ordinanza per contrastare i parcheggiatori abusivi agli ospedali Riuniti si schierarono a tutela degli stessi abusivi. Ben venga l’apertura sulle collaborazioni con le associazioni delle forze dell’ordine in congedo, City Angels e Rangers attivate da questa amministrazione, anche perchè in passato con la paura di dare ragione al Ministro Maroni non ne attivarono neanche una. Infine ricordo che sono già in corso collaborazioni con le altre Polizie Locali come ad esempio il servizio sugli autobus e per la prima volta sono stati attivati servizi notturni, inoltre la Città è più pulita e più vissuta di prima e se vuole vedere un recente intervento di potenziamento dell’illuminazione vada in via Quarenghi.

Per la sicurezza il candidato Gori farebbe bene a spiegare ai cittadini di Bergamo gli effetti che stanno producendo le decisioni dei suoi colleghi di Governo, quali i quattro decreti svuota carceri, il taglio delle forze dell’ordine, l’apertura delle frontiere ai clandestini,  i continui blocchi alle assunzioni di nuovi agenti di Polizia Locale e l’impossibilità agli stessi di dotarsi di strumenti di difesa e di usufruire delle ore di straordinario. Massimo Bandera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio

    Comunque tranquilli, quella parte della Sinistra che, al tempo di Bruni, era contro le politiche securitarie (telecamere, polizia, repressione) non si presenta più con Gori e con il Centro-sinistra. Infatti le forze e le persone della Sinistra (quella vera) si sono unite nella lista “L’Altra Bergamo” e hanno come candidato sindaco Rocco Gargano. Ora Gori è libero di copiare le ricette della peggiore Destra.

  2. Scritto da Stefano Magnone

    Ma il candidato sindaco è Gori o è Bruni? Il mitico Bandera sa che sono passati dieci anni dalla vittoria di Bruni? E più di cinque dai primi drastici tagli di Tremonti, Lega e Maroni consenzienti? Lo sa il mitico Bandera che la sicurezza in città è peggiorata decretando il fallimento della giunta Tentorio? Insomma, il coma continua, confonde pure le telecamere con i cancelli. Diciamo che chi di sicurezza ferisce di sicurezza perisce.

    1. Scritto da disoccupato

      Tentorio o Gori e il tormentone della sicurezza, quardi le priorità sono altri. Non c’è lavoro, non ci sono case, i servizzi fanno schifo, la città è un mortorio, la cultura è sviluppata solo nel senso dei campi di patate e questi si preoccupano dei ladri a casa loro? In casa mia non c’è più nulla da rubare, ma evidentemente le mie preoccupazioni sono diverse da quelle dei ricchi borghesi della città. E infatti non li voterò!

  3. Scritto da lapalisse

    se Gori ha copiato il centro destra, voi del centro destra non dovreste avere problemi a sostenerlo.

  4. Scritto da Sten

    Caro Bandera per la sicurezza negli stadi chiedere al super esperto Belotti. In 5 anni la sicurezza a Bergamo e’ molto peggiorata solo voi politici affermate il contrario. A lavorare …

  5. Scritto da Carlo

    Ma come il candidato “progressista” copia il programma sulla sicurezza dell’ex fascista Tentorio e del padano Daniele Belotti? Non è che con la sinistra questo candidato non centra proprio nulla?
    A occhio direi proprio di si.

    1. Scritto da Bah !?

      Se il programma di Tentorio e della lega è quello che ha dimostrato negli anni della sua amministrazione stiamo freschi ! toglimi una curiosità : secondo te la sinistra non si occupa di sicurezza ? Nel pianeta su cui vivi vi nutrite soltanto di noccioline e banane ?

  6. Scritto da madoname

    ma cosa volete che faccia eventualmente gori? Con i coccola-immigrati che si ritrova in coalizione è già tanto se non farà 3-4 moschee belle grandi….

    1. Scritto da kurt Erdam

      Speriamo che non faccia come lega/berluska, con loro tante chiacchiere e tanti isterismi intanto che gli immigrati triplicavano

  7. Scritto da Deduco

    Aia ! Se è così sarà tutto inefficace come prima ?

  8. Scritto da roberta

    Bravo Bandera! Anche il mio alito cattivo è colpa di Gori.

    1. Scritto da Luca

      Sicuramente, e non solo quello…anche la scarsa avvenenza delle candidate di sinistra e’ colpa di Gori.
      Quando stava a Mediaset aveva più buon gusto.

      1. Scritto da Feccia

        Belli questi autogol da bassifondi di calcutta.

        1. Scritto da Luca

          Qui l unico autogol e’ quello del PD che candida un miliardario che ha fatto fortuna proprio alla corte di Berlusconi…più autogol di questo…

  9. Scritto da febo

    Ecco un altro buon motivo per non votarlo.

  10. Scritto da Non col vento

    E’ solo un demerito x lisciare il pelo a questa città fatta in gran parte di vecchi ricchi e bigotti

  11. Scritto da Riccardo

    Per fortuna c’è questo assessore che ci spiega tutto quello che l’attuale giunta ha avviato sulla politica della sicurezza. Sarà anche vero, ma finora nessuno se n’è accorto, anzi la maggior parte dei cittadini si è addirittura dimenticato della campagna elettorale precedente in cui si prometteva di fare meglio di quello che aveva fatto Bruni; adesso è meglio ricordarglielo dicendo che Gori sta copiando quello che loro non hanno fatto. D’altra parte in soli 5 anni cosa si poteva fare?

  12. Scritto da gualtiero

    Quindi non se ne farà niente.