BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ricatta sedicenne: dammi i soldi o pubblico le tue foto svestita

Un'amicizia avviata su un social network che si è rivelata un incontro da paura per una sedicenne di Bergamo. Quel giovane di Vailate (Cremona) con cui chattava piacevolmente ha iniziato a ricattarla e a farle paura fino a che è stato denunciato.

Un’amicizia avviata su un social network che si è rivelata un incontro da paura per una sedicenne di Bergamo.

Quel giovane di Vailate (Cremona) con cui chattava piacevolmente ha iniziato a ricattarla e a farle paura fino a che è stato denunciato.

L’uomo, 24 anni, è ora accusato formalmente di estrorsione dalla procura della Repubblica di Bergamo.

Le minacce via via più cattive alla ragazzina l’hanno gettata in un vero e proprio incubo: "O ti fotografi nuda e mi mandi le immagini, oppure faccio del male ai tuoi" e lei gli ha inviato due fotogfrafie in cui posa svestita (non del tutto).

Solo che, spiegano i carabinieri di Crema, il 24enne non ha smesso di importunarla, anzi, ha iniziatoa chiedere soldi, altrimenti avrebbe messo in rete le sue foto seminuda.

Il 24enne avrebbe ottenuto così cinquecento euro, tutto quanto era in possesso della giovane che, seguendo le indicazioni del ricattatore, ha portato i soldi in una cabina telefonica di Treviglio insieme a due piccoli gioielli.

Ma l’uomo non ha smesso, così la ragazza ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai genitori che si sono rivolti ai carabinieri di Vailate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.