BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere, paese in festa per la riapertura della Basilica di S. Maria

Grandi festeggiamenti per la riapertura al pubblico della quattrocentesca Basilica di Santa Maria in Valvendra, completamente recuperata al suo splendore originario grazie ad un importante intervento, dell'importo complessivo di oltre un milione di euro.

Lovere è un paese in festa: nel lunedì di Pasquetta la quattrocentesca Basilica di Santa Maria in Valvendra sarà riaperta al pubblico, completamente recuperata completamente recuperata al suo splendore originario grazie ad un importante intervento, dell’importo complessivo di oltre 1.100.000 euro, che ha consentito il restauro degli affreschi e degli arredi delle cappelle laterali, dei dipinti su tela, dell’ancona e di tutti gli altari, del protiro con la scalinata a monte e la completa sostituzione di tutte le ampie finestre a vetro.

La Basilica di Santa Maria in Valvendra rimarrà aperta al pubblico sino al 5 maggio nei seguenti giorni e orari: Pasquetta ore 15-18; 25 aprile ore 10-12 e 15-18; dal 26 aprile sino al 5 maggio solo sabato, domenica e festivi ore 15-18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.