BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BergamoNews augura a tutti Buona Pasqua

"Pasqua con chi vuoi". E noi abbiamo deciso di trascorrerla con voi: offrendovi tutti gli appuntamenti di città e provincia che vorrete scegliere per trascorrere questa domenica di Pasqua. La redazione di BergamoNews augura a tutti voi: Buona Pasqua!

Più informazioni su

Un detto popolare recita “Pasqua con chi vuoi”. E noi di Bergamonews rispettiamo la tradizione: vogliamo trascorrere la Pasqua con voi. Siamo ancora qui in questa domenica di primavera con una serie di notizie locali, ma soprattutto con tutti gli appuntamenti che Bergamo e provincia offrono.

La comunità cristiana celebra la Risurrezione di Gesù Cristo. La Chiesa di Bergamo, attraverso il vescovo Francesco, ha lanciato un messaggio forte: un invito a tutti i sacerdoti perché cedano una loro mensilità per il fondo destinato a quanti non hanno una casa o rischiano di perderla a causa della crisi (leggi qui).

Un invito in linea con Papa Francesco che nella Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo ha rimarcato la sua attenzione a tutte le crisi, prima di tutto quella economica “con le sue gravi conseguenze sociali: precarietà, disoccupazione, licenziamenti. Un denaro che governa invece di servire”.

Di denaro, ma sotto altre forme, si è parlato anche al Consiglio dei Ministri e alla fine il Primo Ministro Matteo Renzi ha annunciato che da maggio gli Italiani si ritroveranno in busta paga 80 euro in più (leggi qui). Una vittoria? Possibile che venga considerata tale, ma c’è da augurarsi che per far ripartire l’Italia si adottino anche misure più importanti e più imponenti.

Misure che non si riducano agli euro, ma siamo di più ampio respiro e che creino una base solida per ricostruire il Paese.

Se dalla Seconda Guerra Mondiale l’Italia è stata capace di rinascere dalle sue ceneri diventando una potenza mondiale – un caso studiato in tutto il mondo e mai più riuscito a nessuna nazione – da questa crisi economica il Bel Paese sappia trarre dalla sua Storia e dalla sua “Bellezza” il nuovo corso che offra ai giovani un futuro prospero.

Con questo spunto vi lasciamo a questa domenica di Pasqua, trascorretela con serenità: è il nostro augurio.

Bergamonews riprenderà gli aggiornamenti da lunedì 21 aprile.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI: 

Fiera dei librai sul Sentierone;

Surfaces, mostra allo Spazio Polaresco;

"Paesaggio adottivo" alla Banca Popolare di Bergamo;

Progetto Terra Santa al San Bartolomeo; 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    La Buona Pasqua a tutte le persone corrette, quindi chiaramente esclusi quelli che danno gli 80 pistacchi.
    Buona Pasqua vuol dire cose belle.

  2. Scritto da Gio

    Buona Pasqua alla redazione e a tutti i lettori di Bergamonews

  3. Scritto da bepi

    Grassie, altrettanto.

  4. Scritto da Paola

    Ricambio gli auguri di serena Pasqua a tutta la redazione e complimenti x l articolo