• Abbonati
Serie a

Atalanta, addio Europa Il Tanque non basta, Verona corsaro a Bergamo

In un match teso e ricco di emozioni l'Hellas Verona di Mandorlini espugna il Comunale per 2-1. Succede tutto nella ripresa: la rimonta dei nerazzurri si ferma a metà, con il solo gol di Denis che nel finale riaccende una gara che sembrava chiusa dalle marcature di Donati e Toni.

Lo spareggio con profumo d’Europa del Comunale lo vince il Verona. Con merito, sottolineamolo subito. Perché all’Atalanta non sono bastati gli ultimi 10′ giocati ad altissimo livello, nonostante l’uomo in meno, per acciuffare un pareggio che sarebbe stato tutt’altro che meritato. Di Donati e Toni i due gol che hanno messo a tappeto una Dea che dietro ha ballato troppo per pensare di restare nelle zone nobili della classifica, con i veronesi che si sono presentati sotto le Mura venete con un Iturbe in formato super, capace di far ammonire mezza difesa nerazzurra e di regalare a Toni, nonostante un fastidio muscolare accusato pochi minuti prima, lo splendido assist del 2-0.

A poco è servita, come detto, la zampata con la quale Denis ha riaperto la gara nei minuti finali, proprio quando tutto sembrava finito anche per colpa dell’infortunio di Brivio e dei tre cambi esauriti in pochi giri d’orologio da Colantuono, a inizio ripresa.

A portare nuove nuvole nere sopra a Zingonia ci ha poi pensato un Livaja che, a quanto pare, proprio non ne vuole sapere di non creare guai: sostituito al 9′ del secondo tempo, il croato ha pensato bene prima d mandare a quel paese il tecnico e poi, una volta uscito dal campo, di litigare con un gruppo di tifosi posizionati proprio dietro la panchina. Un battibecco continuato per un paio di minuti e sedato dall’intervento dei compagni di Livaja seduti in panchina e degli steward della tribuna centrale.

Alla terza sconfitta consecutiva e all’ennesimo caso-Livaja vanno poi ad aggiungersi le squalifiche alle quali andranno incontro Yepes e Carmona, entrambi ammoniti e in diffida: salteranno la gara interna col Genoa che si disputerà domenica 27 alle 20.45.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Grande dispiego di forze dell'ordine per Atalanta-Hellas
A bergamo
Più di 2mila veronesi sbarcati in città: sassaiola allo stadio
Mazze sequestrate fuori dal Comunale
Guarda foto e video
Prima di Atalanta-Verona scontri e tensione Ecco le mazze sequestrate
L'inizio della lite tra Livaja e i tifosi
La lite
L’ultimo colpo di testa di Livaja: sostituito, s’infuria coi suoi tifosi
Andrea Consigli, l'unico a salvarsi col Verona
Le pagelle
Tra il disastro generale si salva Consigli Bocciato pure Baselli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI