BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rubata auto dei volontari utilizzata per i malati: “Aiutateci a ritrovarla”

Nella notte tra mercoledì e giovedì i soliti ignoti hanno rubato la jeep della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore, utilizzata oltre che per le attività di Protezione civile, anche per trasportare sangue e organi: l'appello dell'associazione

I ladri non si fermano di fronte a nulla, nemmeno ai malati. Nella notte tra mercoledì e giovedì i soliti ignoti hanno rubato l’auto della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore, utilizzata oltre che per le attività di Protezione civile, anche per trasportare sangue e organi da destinare alle persone in particolari condizioni fisiche.

Il presidente dell’associazione Rosita Gregis e sua sorella Sonia, hanno lanciato un appello su Facebook affinchè posso essere recuperato un mezzo tanto importante:

“Oggi per noi volontari della croce azzurra di Almenno San Salvatore è un giorno triste,questa mattina ci siamo recati al garage affidato dal Comune che si trova vicino alla chiesa parrocchiale per prendere la nostra jeep che abbiamo acquistato con sacrifici e donazioni, e che viene utilizzata per la protezione civile e per il bene della collettività.

Ma trovando un inconveniente grave, il garage era vuoto, abbiamo capito così di aver subìto così un furto. Chiediamo la cortesia di diffondere la notizia chiedendo non commenti ma aiuti da parte di chi avesse visto o avrà occasione di vederla e di contattare il presidente dell’associazione al numero 346-3108009.

Mettetevi una mano sul cuore e aiutateci a ritrovarla. Comprarne una nuova rappresenterebbe una spesa troppo grande per la situazione attuale.

Descrizione del mezzo: bianca con stemmi della Croce Azzurra, giro fari di emergenza, marca Land Rover.

Grazie, confidiamo nel vostro aiuto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cosi' e'

    Sarebbe meglio dare il numero di targa del mezzo,di modo che uno puo’ telefonare se la Rover e’ proprio quella sparita.

  2. Scritto da Ermanno

    Non ho parole ma solo una grande tristezza, da volontario confidi nella bontà di chiunque, ma fino a quando questo Stato non ci protegge, tutti siamo in balia di questi infami…
    Va tutta la mia solidarietà alla Croce Azzurra di Almenno e a tutti i volontari perchè questa non è solo una perdita per loro ma per tutti i cittadini, per chi dona e per chi riceve.
    Ermanno