BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le piccole e medie imprese a scuola di internazionalizzazione

Dopo il successo delle edizioni svoltesi a Bergamo, a maggio corsi a Monza e a Varese per le piccole e medie imprese lombarde. La Banca Popolare di Bergamo in campo per sostenere le imprese.

Più informazioni su

La Banca Popolare di Bergamo, Promos – Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano e NIBI – il Nuovo Istituto di Business Internazionale, nato nel 2009 con l’obiettivo di contribuire alla formazione e all’aggiornamento di manager e professionisti che devono competere sui mercati esteri, presentano un percorso di formazione sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa dedicati alle aziende del territorio. Ciascun corso è composto da 4 incontri, nel corso dei quali saranno approfonditi gli elementi utili alle imprese per competere nei mercati esteri: dalle strategie d’investimento e le tecniche di vendita, alla progettazione e gestione della logistica e trasporti internazionali, fino alla valutazione dei principali strumenti di copertura dei rischi.

La prima edizione del corso si svolgerà a Varese – Via Vittorio Veneto 8 – Aula Bazzaro il 5, 14, 21 e 29 maggio 2014.

La seconda edizione del corso si svolgerà a Monza – Via Borgazzi 83 – Aula Convegni il 7, 15, 22 e 28 maggio 2014.

L’iniziativa sottolinea ancora una volta il ruolo di rilievo giocato dalla Banca Popolare di Bergamo in grado di garantire alla PMI maggiori opportunità di business, maggiori chances per fronteggiare e superare la crisi oltre a costituire un’importante occasione per una più approfondita e reciproca conoscenza tra la Banca stessa e le piccole medie imprese del territorio. I posti disponibili sono limitati e riservati alle aziende che intendono partecipare agli appuntamenti formativi dal taglio pratico e business oriented, con l’obiettivo di approfondire gli elementi chiave per competere nel panorama internazionale.

Per informazioni e per richiedere il modulo di adesione: Banca Popolare di Bergamo – Servizio Estero Commerciale tel. 035.392827 – servizio.estero.commerciale@bpb.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.