BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alunni in visita al Museo ATB del trasporto pubblico

A scuola di trasporto pubblico. La classe 2°A dell’Istituto Comprensivo in visita al Museo ATB del trasporto pubblico locale.

Mercoledì 16 aprile gli alunni della classe 2°A dell’I.C. di Villa d’Almè (scuola secondaria di 1° grado), sono stati in visita al Museo ATB dedicato alla storia del trasporto pubblico locale. 

I 20 alunni, guidati da un’operatrice didattica della Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, hanno visitato il Museo ATB del trasporto pubblico locale e la sala dei plastici e dei modellini ferroviari gestita dal Gruppo Fermodellistico Orobico, percorrendo un emozionante viaggio nella storia dell’azienda, del trasporto e della città di Bergamo.

Alla conclusione della visita gli studenti hanno partecipato ad un laboratorio di analisi dei documenti storici riguardanti lo sviluppo del trasporto locale a Bergamo tra Ottocento e Novecento.  

Il Museo ATB, ad ingresso gratuito, è aperto il primo sabato di ogni mese dalle 9.30 alle 12.30.

I gruppi e le scolaresche possono prenotare una visita al Museo ATB, alla sede TEB o agli impianti della Funicolare di Città compilando la richiesta alla pagina Visita il Museo sul sito www.atb.bergamo.it oppure inviando una mail all’indirizzo comunicazione@atb.bergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.