BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sei un cesso, vergognati” 14enne si suicida dopo gli insulti sui social

I carabinieri hanno trovato su pc e cullulare della ragazzina diversi insulti legati al suo aspetto fisico. Il tragico gesto sarebbe stato compiuto intorno alle 2.40 di martedì mattina.

Più informazioni su

Tre messaggi di saluto alle amiche più care e intime, poi il salto nel vuoto. Erano le 2.40 della notte tra lunedì 14 e martedì 15 aprile quando una ragazzina 14enne di Torino ha deciso di togliersi la vita buttandosi dal balcone della sua abitazione di Venaria.

Nei messaggi lasciati alle coetanee non c’è nessuna spiegazione del perché la ragazzina abbia deciso di compiere il gesto estremo. Ma le forze dell’ordine, che hanno subito sequestrato pc e cellulare della 14enne, sono certi che il suicidio sia stato spinto dai tanti insulti ricevuti dalla giovanissima su Facebook e Ask.fm, l’ultimo social utilizzato da gran parte dei pre-adolescenti. "Cesso, vatti a nascondere, dimostri dieci anni", "Sei la vergogna dei 2000" sono solo alcuni dei messaggi trovati dai carabinieri che, comunque, hanno potuto constatare dalla versione fornita dalla madre che la 14enne non aveva avuto comportamenti strani negli ultimi tempi, anche dopo l’inizio dei messaggi di cattivo gusto.

La triste vicenda di Torino riporta alla mente un caso drammaticamente analogo, quello successo giusto due mesi fa a Padova quando a togliersi la vita era stata un’altra ragazzina di 14 anni, disperata per gli "inviti" ad ammazzarsi ricevuti ancora una volta su Ask.fm.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.